Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Difficoltà invio posta con Outlook Express

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Difficoltà invio posta con Outlook Express

Messaggioda max_68 » ven gen 24, 2003 12:15 am

Ciao a tutti.
Mi sta capitando una cosa "curiosa" con outlook express: ho creato un account di posta su libero e successivamente ho configurato outlook in base ai parametri forniti dal provider.
La cosa curiosa è questa: se spedisco posta ad utenti @libero o @inwind tutto funziona alla perfezione, ma se spedisco posta a persone che utilizzano altri provider mi da messaggio di errore Errore del server 550 numero di errore 0x800CCC79.
Da cosa può dipendere?
Grazie.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Difficoltà invio posta con Outlook Express

Messaggioda max_68 » ven gen 24, 2003 12:15 am

Ciao a tutti.
Mi sta capitando una cosa "curiosa" con outlook express: ho creato un account di posta su libero e successivamente ho configurato outlook in base ai parametri forniti dal provider.
La cosa curiosa è questa: se spedisco posta ad utenti @libero o @inwind tutto funziona alla perfezione, ma se spedisco posta a persone che utilizzano altri provider mi da messaggio di errore Errore del server 550 numero di errore 0x800CCC79.
Da cosa può dipendere?
Grazie.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda Zephiro » sab gen 25, 2003 5:51 pm

Domanda:
Ma la connessione ad internet la fai con libero o con qualche altro provider?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Terno » dom gen 26, 2003 5:23 pm

La cosa dipende dal fatto che NON ti colleghi ad internet attraverso i POP di Libero, ma di qualche altro gestore (TIN, Tiscali, ecc..): questa è una limitazione dei gestori per fare in modo che se hai un indirizzo @libero.it DEVI PER FORZA usare Libero per spedire la posta.
L'ECCEZIONE è che puoi spedire la posta ad un'altro indirizzo email usando un gestore diverso da Libero, purchè quell'indirizzo e-mail sia di libero.
Spero di averti chiarito il tutto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda max_68 » mar gen 28, 2003 12:01 am

risolto[:)]. avendo la connessione con tiscali, ho messo mail.tiscalinet.it e si è tutto risolto.
ciao e ancora grazie.[:D]
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda DUEG. » mar gen 28, 2003 6:10 pm

Anche a me è successo ma con virgilio, è abbastanza che gli dici di configurare la posta in uscita automaticamente (legge le impostazioni della posta in entrata) e dopo tutto funziona...

Segui questo percorso:

Apri outlook, strumenti->account->seleziona quello che vuoi->proprietà
->foglio "SERVER" -> sPUNTI "aUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA" ->
Click su impostazioni -> Usa stesse impostazioni della posta in arrivo (la prima in alto)

Ciao DUEG.
Avatar utente
DUEG.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising