Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[V550] Flash Non riuscito

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

[V550] Flash Non riuscito

Messaggioda DagoII » sab feb 12, 2005 7:33 pm

Per favore, qualcuno mi aiuti... flashare il v550 mi sta facendo impazzire!!! Eppure ne capisco un po' di pc...
Vi spiego il problema.

Innanzitutto, MPT.. non parte quasi mai, si avvia, non succede nulla e mi piazza in memoria il mptools.exe.
FUnziona solo la volta dopo l'installazione.

Secondo problema: far riconoscere il cellulare al pc.
Accendo il cell, lo attacco al cavetto, poi alla USB. Mi chiede i driver... Ma quali dare??? nella file compresso c'è una cartella motorola_usb_drivers e una p2k_driver_23\Driver Originali.
Windows (XP SP1) accetta solo la seconda quando gli passi il tutto tramite percorso..
comunque, in un modo o nell'altro lo faccio riconoscere.. Mi installa sto Motorola USB Modem tra i modem..
Se riesco per con qualche grazia a far partire MPT mi chiede di passargli il tel tramite USB, se lo prende, ma poi non lo riconosce..

---DISPERAZIONE---

A questo punto, non mi frega + niente di salvare quello che ho nel cell..

Flashiamo!!

Installo PST.
Tutto come scritto nella guida.
Patcho, riavvio, e ok.

Attacco il cavo, con cell acceso e tutto come da guida, faccio partire il FLASH & Test Command, e mi riconosce qualcosa di nuovo sulla USB. USB Mass Accessory, e qualcos'altro...
Gli passo sempre la cartella dove c'è PST e si prende tutte le volte lo stesso file p2k.sys.
Finita sta cosa inizia a cercare 3-4 volte qualcosa su una specie di rete che ha installato.
Finita la ricerca mi dice che non è possibile fare niente come se non trovasse il cell..

Come se non bastasse, se vado a controllare tra i modem mi segnala il mio come non presente..

Ho rifatto TUTTO il procedimento almeno 5 volte..
vi prego, datemi una mano..
Avatar utente
DagoII
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab gen 29, 2005 4:12 pm

Boh

Messaggioda purepoison » dom feb 13, 2005 6:14 pm

Prova a a pulire i contatti del cell poi nn so dirti di + aspetta che risp mr. tfm è un grande
p.s_ crea un' altro forum!
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 14, 2005 10:21 am

Ad occhio e croce mi sembra che sbagli ad installare i driver....
Nella sezione download ci sono dei driver p2k da scaricare....
Come è spiegato nelle mia guida........DEVI USARE QUELLI!

Nel caso non funzionassero è perché hai il service pack 1 che necessita di una patch...
E qui mi scuso perché nonostante il recente update, non ho inserito questa cosa....
Ad ogni modo l'ho già citata più volte qui sul forum.......... [fischio]

Per Mobile Phone tools, lo so, è una schifezza di programma, fa cilecca 7 volte su 10.... Ma d'altronde abbiamo quello.

In verità ci sarebbe un altro programma, ma è troppo difficile da usare ed è in russo..... (con una traduzione SOLO parziale in inglese....)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda nommi » mer feb 16, 2005 2:01 pm

Mr.TFM ha scritto:Ad occhio e croce mi sembra che sbagli ad installare i driver....
Nella sezione download ci sono dei driver p2k da scaricare....
Come è spiegato nelle mia guida........DEVI USARE QUELLI!

Nel caso non funzionassero è perché hai il service pack 1 che necessita di una patch...
E qui mi scuso perché nonostante il recente update, non ho inserito questa cosa....
Ad ogni modo l'ho già citata più volte qui sul forum.......... [fischio]

Per Mobile Phone tools, lo so, è una schifezza di programma, fa cilecca 7 volte su 10.... Ma d'altronde abbiamo quello.

In verità ci sarebbe un altro programma, ma è troppo difficile da usare ed è in russo..... (con una traduzione SOLO parziale in inglese....)


problema simile..quando chiamo PST il programma NON mi chiede alcun driver p2k.sys
ho winxp col service pack 1..ma non sono riuscito a cercar bene sul forum per la patch che nomini..dunque, non va perché mi manca questa patch?

in pratica, quando finisce il riconoscimento "estabiling connection with motorola phone", io in basso a sinistra, dove dovrebbe comparire "Motorola P2K", non vedo nulla..riga vuota, e nulla succede pure se clicco col tasto destro del mouse e gli dico "refresh connection"..

cosa posso fare? a questo punto sono bloccato..ti ringrazio tantissimo!
Avatar utente
nommi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 16, 2005 1:54 pm

Messaggioda nommi » mer feb 16, 2005 9:12 pm

x favore, datemi una mano.. [cry]

ho il cellu lì, dopo aver fatto la cancellazione totale..

avete bisogno di altre informazioni che non vi ho dato? grazie!
Avatar utente
nommi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 16, 2005 1:54 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 17, 2005 9:53 am

nommi ha scritto:ho winxp col service pack 1..ma non sono riuscito a cercar bene sul forum per la patch che nomini..

Cercto che se non cerchi..... [sh]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=11516&highlight=patch+microsoft
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=11516&highlight=patch+microsoft
bastava scrivere patch e microsoft e cercare nel forum cellulari..... Mica tanto difficile...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda nommi » gio feb 17, 2005 12:23 pm

Mr.TFM ha scritto:
nommi ha scritto:ho winxp col service pack 1..ma non sono riuscito a cercar bene sul forum per la patch che nomini..

Cercto che se non cerchi..... [sh]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=11516&highlight=patch+microsoft
bastava scrivere patch e microsoft e cercare nel forum cellulari..... Mica tanto difficile...... [fischio]


grazie..in effetti poi avevo trovato informazioni, dato che ho postato pure in questo thread:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#109239

ora provo a mettere la patch, poi ti faccio sapere com'è andata!
Avatar utente
nommi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 16, 2005 1:54 pm

Messaggioda nommi » gio feb 17, 2005 5:43 pm

grazie! [8D]

tentativo andato a buon fine! [:-D]

ora apro un altro thread per domande su come modificare le cose all'interno! prima, cerco! [fischio]
Avatar utente
nommi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 16, 2005 1:54 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising