Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP non deframmenta come dovrebbe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP non deframmenta come dovrebbe

Messaggioda unpierotto » ven set 05, 2003 8:01 pm

Ciao Ragazzi!
Per tenere un sistema operativo valido nella sua velocità d’esecuzione, si dovrebbe sempre tenerlo pulito, parlo delle file inutili, vecchi programmi rimossi con voci ancora nel sistema, ecc. La deframmentazione, qui si affaccia il mio problema; in pratica quando deframmento, alla fine del rapporto, mi dice che ci sono voci che non sono state deframmentate, infatti, il grafico parla chiaro, rimangono sempre spazzi discontinui. Il mio punto di domanda è, come posso fare una buona deframmentazione? A proposito il mio SO è XP Pro. Ciao
Avatar utente
unpierotto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 04, 2003 2:54 am
Località: Puglia

XP non deframmenta come dovrebbe

Messaggioda unpierotto » ven set 05, 2003 8:01 pm

Ciao Ragazzi!
Per tenere un sistema operativo valido nella sua velocità d’esecuzione, si dovrebbe sempre tenerlo pulito, parlo delle file inutili, vecchi programmi rimossi con voci ancora nel sistema, ecc. La deframmentazione, qui si affaccia il mio problema; in pratica quando deframmento, alla fine del rapporto, mi dice che ci sono voci che non sono state deframmentate, infatti, il grafico parla chiaro, rimangono sempre spazzi discontinui. Il mio punto di domanda è, come posso fare una buona deframmentazione? A proposito il mio SO è XP Pro. Ciao
Avatar utente
unpierotto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 04, 2003 2:54 am
Località: Puglia

Messaggioda EntropheaR » ven set 05, 2003 8:05 pm

Ti consiglio di andare qui.

Un altro consiglio è di avviare in modalità provvisoria e deframmentare da lì.
(se si potesse anche disabilitare il file di swap e deframmentare anche quello, sempre in modalità provvisoria, sarebbe meglio ma non mi ricordo mai se Xp lo permette)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 9:32 pm

Quello è dovuto al fatto che hai dei programmi attivi che scrivono sul disco e quindi non possono essere deframmentati!

O fai come EntropheaR (modalità provvisoria) oppure esegui il defrag PRIMa dell'avvio del sistema in modo che avvenga quando i programmi devono ancora essere caricati!

Per farlo, fai così:
1. clicca "Start -> Esegui" e scrivi <i>regedit</i>
2. vai alla chiave <i>HKEY_LOCAL-MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRunOnce</i>

3. Crea una nuova "stringa" che chiami <i>defrag</i>. Alla voce "Dati valore" scrivi <i>dfrg.msc</i>!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven set 05, 2003 9:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
Per farlo, fai così:
1. clicca "Start -> Esegui" e scrivi <i>regedit</i>
2. vai alla chiave <i>HKEY_LOCAL-MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRunOnce</i>

3. Crea una nuova "stringa" che chiami <i>defrag</i>. Alla voce "Dati valore" scrivi <i>dfrg.msc</i>!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Interessante...funziona anche in windows2000?
Scusa ma poi si deve cancellare la stringa? Leggendo il percorso supporrei di no, ma preferisco una conferma.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 9:53 pm

Si, funziona con qualsiasi SO (Nota: in WIndwos 9x e ME bisogna scrivere <i>defrag.exe</i>)

Se noti, la chiave viene creata in <i>RunOnce</i> che significa "Esegui una volta".
Dopo che il comando viene eseguito, la chiave viene AUTOMATICAMENTE CANCELLATA!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven set 05, 2003 9:57 pm

E' un trucchetto davvero interessante!(avevo notato, ma meglio una conferma ridondante che un dubbio).
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda skat » dom set 14, 2003 3:52 am

ciao,hai mai fatto la deframmentazione dei file di paging?prova a farla cosi': apri il pannello di controllo da start,clicca su sistema,avanzate,prestazioni e clicca su impostazioni.poi avanzate,memoria virtuale,cambia e digli nessun file di paging,poi ok a tutto e chiudi tutte le finestre.se win chiede di riavviare fallo.poi fai partire la deframmentazione e quando avra' finito ripeti l'operazione da capo,con l'unica differenza che nella memoria virtuale darai dimensioni gestite dal sistema.e' piu'complicato da leggere che da fare.non e' uno scherzo ho i passo passo di una rivista,ma non so se posso citarla.garantisce una aumento di velocita' fino al 20% in piu'.io e' un po' che uso questo sistema e ti garantisco che funziona davvero.
Avatar utente
skat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 11, 2003 5:32 am

Messaggioda Terno » dom set 14, 2003 12:44 pm

Non ci sono problemi nel citare una rivista! [;)]

Lo conscevo anch'io, ma con la differenza che DOPO aver disattivato il file di paging, bisogna riavviare il PC in modalità provvisoria, per evitare il caricamento di driver, periferiche che possono richiedere + memoria di quella fisica (e visto che hai il paging disattivato... avresti un errore).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom set 14, 2003 2:30 pm

Quindi volendo, si possono integrare i consigli?
a) disabilitar il paging
b) usare il registro consigliato da Terno (run once)
c) in modalità provvisoria
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » dom set 14, 2003 6:31 pm

Esatto, e una volta deframmentato in modalità provvisoria, SEMPRE da modalità provvisoria riattivi il paging (meglio se lo imposti manualmente)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising