Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 2000 non si installa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 2000 non si installa

Messaggioda otanch » mar feb 15, 2005 11:50 pm

Non riesco a capire, ho due HD nel mio pc pentium4 2800, MB asus p4p800, ram 1GB, un s.ata da 80 GB e l'altro un maxtor da 200GB partizionato in 2 a metà.
il s.ata ha due partizioni C e D su C ho windows xp sp2 ed tutto ok,
l'altro è E completamente vuoto e F che è un'archivio di dati quasi pieno 85 GB circa.
Volevo istallare windows 2000 sul disco E che è vuoto.
per evitare errori ho staccato il s.Ata ho inserito windows 2000 nel lettore cd ho riavviato da cd rom ed è iniziata la fase iniziale d'istallazione ho formattato E poi sempre avanti fino al primo riavvio dove deve partire dal disco fisso ma niente dice che manca un file .exe ho è danneggiato riprovo niente stesso errore a questo punto pensando che il cd rom di w.2000 fosse rovinato provo con un'altro cd rom di w.2000 stesso errore, non convinto continuo sempre con w.2000 sempre errore,alla fine provo a caricare xp al primo ravvio non mi da errore e comincia a caricare xp allora fermo riparto per istallare w.2000 stesso errore.
il disco maxtor da 200 GB ha 10 giorni di vita. Qualcuno mi ha detto che può essere un problema ram bucate,ma allora xchè con xp va bene.
Che posso fare .

Saluti Otanch
Avatar utente
otanch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab lug 17, 2004 6:56 am
Località: Umbria

Messaggioda Montaic » mer feb 16, 2005 9:19 am

Effettivamente chi ti ha detto che potrebbe essere la RAM non ha tutti i torti anche perché dipende da installazione a installazione, o meglio dipende a quale settore della ram l'installazione di w2k va ad accedere, non è detto che debba dare lo stesso errore con XP in fase di installazione. Comunque quanti banchi di RAM hai? penso che almeno ne hai 2, quindi prova a staccarne uno e rifare l'installazione
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda robot » mer feb 16, 2005 9:02 pm

prova un programma che testa le ram , una alla volta attenzione pero in ogni caso 1 solo banco deve essere istallato ed il test dura almeno un paio di ore.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising