Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scelta Forum

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Scelta Forum

Messaggioda ssjx » mar feb 15, 2005 11:44 pm

Ragazzi mi fate un elenco dei migliori forum open source (o comunque gratis) che ci sono in internet? In particolare mi interessa anche sapere i punti forti e i difetti di ognuno così da poter decidere quale usare ........ ad es ho girato un po' ma nn è che abbia capito se myBB sia meglio di phpBB, come vbullettin o invision (al momento nn ne ricordo altri) ......... Grazie


P.S.
x favore nn mi dite "sono tutti ottimi scegli quale vuoi" ........ restate il topic e rispondete alla domanda [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » mer feb 16, 2005 12:22 am

Usando un po' CERCA avresti trovare la discussione che avevo aperto proprio x questo scopo un po' di tempo fa [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Boo » mer feb 16, 2005 8:15 am

Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Messaggioda ssjx » mer feb 16, 2005 9:18 pm

M@ttia ha scritto:Usando un po' CERCA avresti trovare la discussione che avevo aperto proprio x questo scopo un po' di tempo fa [^]

[:I]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » gio feb 17, 2005 12:04 am

OK ............. dopo una lunga e attenta (e stressante) visita ai siti dei maggiori forum credo di aver deciso x il classico phpBB .............. tra quelli che ho controllato:


vBulletin : a pagamento (e alquanto pesante)

Invision Power Board : come sopra (anche se forse a mio giudizio è il migliore .... si accettano commenti)

PunBB : troppo essenziale (ma senza dubbio ottimo x chi nn ha troppe pretese e vuole un forum veloce e leggero)

MyBulletinBoard (MyBB) : Praticamente dopo un'attenta analisi mi è sembrato molto convincente e x quanto riguarda le funzionalità simile (identico) al phpBB

phpBB : infine ecco il classico phpBB ......... tutte le funzioni che possono servire e ampiamente personalizzabile


Ora tra questi ero indeciso tra phpBB e MyBB ........ ho scelto il primo solo perché essendo quello + largamente usato dovrebbe garantire maggiore affidabilità (sicuramente molto + testato) ............... se ne conoscete altri (tranne SNITZ FORUMS che è in asp) dite pure .......... ormai che ci sono li testo tutti [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » gio feb 17, 2005 2:53 pm

ssjx ha scritto:Ora tra questi ero indeciso tra phpBB e MyBB ........ ho scelto il primo solo perché essendo quello + largamente usato dovrebbe garantire maggiore affidabilità (sicuramente molto + testato)


ricorda che più è diffuso un prodotto più la gente ci si accanisce, esistono diversi exploit per le vecchie versioni di phpBB

se sei convinto della tua scelta tieni d'occhio il sito ufficiale ed aggiorna ogni volta che ne hai la possibilità
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » gio feb 17, 2005 6:39 pm

[:-D] il Maestro sa...........è un poco come dire Win XP è diffusissimo quindi sarà il + stabile e il + sicuro............seeeeeeeeeeeeeeee [:p]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda thomas » gio feb 17, 2005 7:33 pm

Dura lex sed lex
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » gio feb 17, 2005 10:38 pm

Questo è vero, ma io intendevo dire che essendo diffussissimo se c'è un bug lo scoprono subito e lo correggono, mentre x un forum sconosciuto se c'è un bug probabilmente nn ce ne si accorge (del resto è come win .............. sarà pieno di bug ma li correggono subito) ................. comunque se avete alternative postate pure
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » gio feb 17, 2005 10:55 pm

ssjx ha scritto:Questo è vero, ma io intendevo dire che essendo diffussissimo se c'è un bug lo scoprono subito e lo correggono, mentre x un forum sconosciuto se c'è un bug probabilmente nn ce ne si accorge


non è così per i forum che conosco
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » gio feb 17, 2005 10:56 pm

ehm ....... cosa vuoi dire? ............. mi stai facendo preoccupare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising