Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

compatibilità lettore dvd interno pc

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

compatibilità lettore dvd interno pc

Messaggioda melania » mar feb 15, 2005 11:22 am

ciao raga,
un anno e mezzo fa ho comprato il lettore dvd rom della artec a 16x, tutto bene, ottima compatibilità con i sistema operativo di windows che avevo. poi sono passata a windows xp e qui sono incominciati i guai, non mi legge niente neanche i cd rom. montato e smontato più volte, ma niente da fare. ieri sera, ho preso la scatola del dvd e leggo che tra i sitemi operativi per cui c'è compatibilità non c'è windows xp (ho controllato che i dvd rom dell'artec di adesso sono invece compatibili anche con windows xp). vi chiedo: lo devo buttare? a suo tempo non costava poco, ma l'idea di tornare a un windows più vecchio non mi fa impazzire. ciao!!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Rancid » mar feb 15, 2005 11:32 am

Se effettivamente il lettore non è compatibile con windows XP allora puoi farci ben poco. Potresti controllare se è possibile fare un update del firmware in modo tale da renderlo compatibile anche con XP. Se riesci a darci il nome preciso del lettore ci diamo una controllatina anche noi [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 15, 2005 11:40 am

Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda melania » mar feb 15, 2005 12:02 pm

Ices_Eyes ha scritto:Se fosse uno di questi....
http://www.artecusa.com/tech-support-firmware.html


il mio dvd rom è più vecchio del DHM-G48, molto probabilmente è il modello dhi-g40 (vado a casa per pranzo e verifico subito).
se trovo il firmware giusto poi che devo fare? ciao raga!! [8D] un grazie sentitissimo!!

[nota] ho trovato un articolo-recensione sul web di questo articolo della artec, commento: scadente!! bene, sono molto contenta di averlo comprato [:(!]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda melania » mar feb 15, 2005 3:27 pm

non riesco a trovare la sigla esatta del modello di DVD Rom che ho installato sul mio pc... [fischio]
per avere il dettaglio dell'hardware che ho installato dove guardo? ciao mitici
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising