Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

H.D. da 120 a 105 GB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

H.D. da 120 a 105 GB

Messaggioda BandW » dom feb 13, 2005 9:50 pm

Salve a tutti...ho un dubbio: ho fatto installare sul pc di mio cugino un H.D. da 120 GB...dopo l'installazione di tutto il pc vado a casa sua e noto che lo spazio sull'H.D. è diventato 105 GB. Ho installato oltre al WinXP H.E. (s.p.2), Norton 2005, Office 2003 e qualche altro programma. ho chiesto al tecnico del negozio il perché della riduione dello spazio. La sua risposta: "+ grande è l'H.D. e piu spazio si prende il file di SWAP..anche circa 15 GB!" Allora a sto punto vi chiedo: è possibile una cosa del genere?? o devo andare a litigare col negoziante? :P Confido nel vostro aiuto!
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda babar » dom feb 13, 2005 10:12 pm

il mio hd da 120 è 114, mi sembrava già tanto 6gb ma 15 di SWAP mi sembrano eccessivi, ma penso non dipenda dall'installazione ma dalle caratteristiche del hd, se sbaglio correggetemi.
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Re: H.D. da 120 a 105 GB

Messaggioda Michael » dom feb 13, 2005 10:24 pm

BandW ha scritto:Salve a tutti...ho un dubbio: ho fatto installare sul pc di mio cugino un H.D. da 120 GB...dopo l'installazione di tutto il pc vado a casa sua e noto che lo spazio sull'H.D. è diventato 105 GB. Ho installato oltre al WinXP H.E. (s.p.2), Norton 2005, Office 2003 e qualche altro programma. ho chiesto al tecnico del negozio il perché della riduione dello spazio. La sua risposta: "+ grande è l'H.D. e piu spazio si prende il file di SWAP..anche circa 15 GB!" Allora a sto punto vi chiedo: è possibile una cosa del genere?? o devo andare a litigare col negoziante? :P Confido nel vostro aiuto!

Forse i 15 Gigabytes non sono partizionati... [fischio]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Re: H.D. da 120 a 105 GB

Messaggioda Michael » dom feb 13, 2005 10:25 pm

Michael ha scritto:
BandW ha scritto:Salve a tutti...ho un dubbio: ho fatto installare sul pc di mio cugino un H.D. da 120 GB...dopo l'installazione di tutto il pc vado a casa sua e noto che lo spazio sull'H.D. è diventato 105 GB. Ho installato oltre al WinXP H.E. (s.p.2), Norton 2005, Office 2003 e qualche altro programma. ho chiesto al tecnico del negozio il perché della riduione dello spazio. La sua risposta: "+ grande è l'H.D. e piu spazio si prende il file di SWAP..anche circa 15 GB!" Allora a sto punto vi chiedo: è possibile una cosa del genere?? o devo andare a litigare col negoziante? :P Confido nel vostro aiuto!

Forse i 15 Gigabytes non sono partizionati... [fischio]

Usa il programma Powerquest Partition Magic, in un solo click si può fare di tutto su partizioni, però costa [cry+] !!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda BandW » dom feb 13, 2005 10:27 pm

in che senso dipende dalle caratteristiche dell'h.d? quali carattestike ha il tuo h.d.?e qualio deve avere x essere buono?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda Michael » dom feb 13, 2005 10:33 pm

BandW ha scritto:in che senso dipende dalle caratteristiche dell'h.d? quali carattestike ha il tuo h.d.?e qualio deve avere x essere buono?

A me è tutto partizionato...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: H.D. da 120 a 105 GB

Messaggioda EntropheaR » dom feb 13, 2005 11:23 pm

Io sapevo che la gestione dello swap dipendeva dalla RAM e non dall'hd ... comunque per mettere le meni avanti fai così:

Nelle proprietà del sistema puoi impostare la dimensione dello swap ... imposta a 1,5 volte la quantità di ram che hai installata (sia come dimensione MAX che MIN) ... dopodichè riavvia e guarda se ti si è liberato dello spazio.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » lun feb 14, 2005 2:27 pm

Secondo me invece potrebbe essere un problema di motherboard, forse la dimensione massima di hard disk che supporta è proprio 105, magari prova ad aggiornare il bios. Un file di swap da 15 giga è una castroneria secondo me e pure grossa!!
Una cosa non si capisce bene i 105 giga sono la dimensione massima disponibile o lo spazio che ti è rimasto libero?
Se è lo spazio libero allora non considerare il primo suggerimento.
Non so bene come sia per winxp ma in winme basta andare nella root di windows, il file di swap si chiama tipo 386.swp; cerca un file del genere e controlla la dimensione
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Rancid » lun feb 14, 2005 5:06 pm

Magari ho capito male io...ma se sull'HD da 120 Gb hai installato

BandW ha scritto:Ho installato oltre al WinXP H.E. (s.p.2), Norton 2005, Office 2003 e qualche altro programma


facendo due conti un hd da 120 gb nuovo, alla fine ha una capienza di 114 gb, se poi togli tutto lo spazio occupato dalla roba che hai installato...allora ci avviciniamo ai tuoi 105 gb
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » lun feb 14, 2005 6:53 pm

scusa ma faccendo prorieta sul disco rigido e guardando la voce capacita quanto ti fa vedere 120 gb , oppure 105 gb?
poi non dimenticare che ci sono i file e cartelle nascosti.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda xenius » lun feb 14, 2005 7:17 pm

dal bios qual è la dimensione che viene riconosciuta?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Celtik » lun feb 14, 2005 10:18 pm

per me è tutto corretto..........mica ha installato grissini...........saran sciocchezzuole ma lo sono a suon di GB..........poi ci aggiungi un 10% preso dal CESTINO (che se nn lo setti di default è così...........)
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Michael » mar feb 15, 2005 7:13 pm

Celtik ha scritto:per me è tutto corretto..........mica ha installato grissini...........saran sciocchezzuole ma lo sono a suon di GB..........poi ci aggiungi un 10% preso dal CESTINO (che se nn lo setti di default è così...........)

Avevo un ploblema sul disco rigido, però erano 20 GB di meno, poi usando un programma per partizioni, lo ridimensionato e problema risolto.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising