Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WinME Installazioni di windows mancanti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WinME Installazioni di windows mancanti

Messaggioda ggramoli » dom feb 13, 2005 3:43 pm

Apro il Pannello di controllo, clicco su Installazione applicazioni e poi nella finestra di mezzo, cioè Installazioni di Windows, e ricevo sempre lo stesso messaggio di errore:

Rundll32 ha causato un errore in SETUPX.DLL
Rundll32 verrà chiuso
provare a riavviare il Computer

La finestra appare completamente bianca e quindi risultano mancanti tutte le applicazioni di windows.

Importante notare che prima di aprire il pannello di controllo il PC funziona regolarmente e così pure dopo averlo riavviato.

Non riesco a capire da cosa può dipendere, non ho trovato nulla di simile
nella letteratura corrente. Non posso modificare le applicazioni di windows.

Sarei veramente grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie e saluti
Avatar utente
ggramoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 18, 2005 4:22 pm
Località: Roma

Re: WinME Installazioni di windows mancanti

Messaggioda Alex_Raja » lun feb 14, 2005 12:02 pm

Probabilmente si sono danneggiati dei file di sistema(capita pure troppo spesso in tutti i windows), per risolvere il problema puoi fare una nuova installazione di Win ME lasciando la vecchia intatta!
Non si perderà nulla (sempre meglio farsi un Back-up dei documenti importanti) e le impostazioni che avevi rimarranno le stesse. Ti basta un cd di win me e il problema e risolto.
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda crazy.cat » lun feb 14, 2005 12:29 pm

Prova a scaricare e applicare le modifiche al registro che trovi nell'allegato.
Salvi il file reg sul pc, doppio click e ti chiede se vuoi aggiungere i dati, gli rispondi si e poi riavvii il pc,
Dopo riavviato dovrebbe funzionare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

WinME Installazioni di windows mancanti

Messaggioda ggramoli » lun feb 14, 2005 1:59 pm

Ho installato il file che mi hai suggerito e tutto è andato a posto, le applicazioni di windows ME appaiono regolarmente.

Mi hai liberato dall'angoscia di dover reinstallare ME e quindi ti ringrazio infinitamente della cortesia e del favore che mi hai fatto.

Ciao e grazie di nuovo
ggramoli
Avatar utente
ggramoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 18, 2005 4:22 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising