Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risolvere l'errore 1500

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Risolvere l'errore 1500

Messaggioda kahn » lun feb 14, 2005 10:07 am

Salve ragazzi.
Sono due giorni che sbatto per riuscire a risolvere il problema n° 1500 di Windows. Quando cerco di disinstallare il McAfee VirusScan 4.5.1 oppure di sovrascrivere l'installazione oppure anche di installare l'Acrobat Reader 6, mi compaiono le schermate di errore che potete vedere negli screenshot. I messaggi di errore avvengono anche in fase di installazione di altri software.
Ho provato ad eliminare chiavi del registro, reinstallare il Windows Installer ed una marea di altri tentativi, sempre infruttuosi.
Qualcuno mi può suggerire un tips per risolvere il tutto?
Grazie tante!
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » lun feb 14, 2005 10:09 am

Mancano gli screenshot.
Controlla la presenza nel registro della chiave scritta in rosso, potrebbe bastare eliminare quella

When running an installation created with InstallShield, the following error may occur:
Error 1500. Another installation is in progress. You must complete that installation before continuing this one.

Causes

When the Windows Installer performs a transaction, it creates a registry key called InProgress, which is located at HKEY_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Installer\InProgress. When the transaction is done, it removes the key. Other installations check for this key before they begin. If the key exists, the installation does not start and produces Error 1500.

Possible Causes

1. Msiexec.exe has been launched via a custom action in the Execute sequence in an InstallShield installation. This causes more than one instance of Msiexec to be run at the same time. More than one instance of Msiexec cannot be run in the execute sequence.

2. In some cases, the InProgress key can be left behind if an installation is cancelled forcibly via the Task Manager during a transaction.

3. There is a mutex called _MsiExecute that prevents an installation from running. Sometimes other processes hold it. One such process is a MS Office service called the Office Web Server Notification Service (owstimer.exe) that sometimes holds onto the _MsiExecute object, causing installations to be locked out.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kahn » lun feb 14, 2005 10:13 am

Crazy...non riesco ad aggiungere gli allegti...ci riprovo ....se ti viene in mente qualcosa intanto.....
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia


Messaggioda kahn » lun feb 14, 2005 10:16 am

Crazy..avevo già letto la documentazione MIcrosoft per questo problema...il discorso è che uso Win2000 e quella chiave non esiste!!!
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » lun feb 14, 2005 10:36 am

A dire il vero, non trovo quella chiave neanche sul mio xp.
Prova a dare una pulita al registro che non sia rimasta qualche chiave sballata nascosta.
http://www.MegaLab.it/2366
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kahn » lun feb 14, 2005 10:45 am

Grazie crazy..ci sto provando. Farò un apulizia completa di tutto. ti faccio sapere
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda kahn » lun feb 14, 2005 11:23 am

Grazie crazy!!!!!Con Easy Cleaner è tutto risolto!!!!!
Sei mitico!!!!! A presto!!!
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda kahn » lun feb 14, 2005 2:25 pm

il bello è che ho risolto il problema per la disinstalalzione del VirusScan e per l'installazione dell'Acrobat Reader 6...ma mi si è ripresentato quando ho tentato di disinstallare l'Office 2000!!!
Ti viene in mente altro?
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Soluzione

Messaggioda kahn » mar feb 15, 2005 6:20 pm

Ragazzi...finalmente ho risolto il problema alla radice. Per chi dovesse imbattersi in questo problema, sappia che la procedura è questa.
Bisogna registrare ex-novo il servizio Windows installer.Come? Semplice:
Cliccate su START poi ESEGUI e digitate:

msiexec /unregister

poi nuovamente START ESEGUI e

msiexec /regserver

Il servizio è ora di nuovo funzionante. Potrete disinstallare o installare eventuali software che fanno i capricci.
Ciao!
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Re: Risolvere l'errore 1500

Messaggioda AngelaT » mer gen 28, 2009 9:32 am

Qualcuno ha mai provato questa procedura col Windows Vista???!!

Sono una vittima dell'errore 1500 e non so come uscirne...
Avatar utente
AngelaT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 28, 2009 9:28 am

Re: Risolvere l'errore 1500

Messaggioda crazy.cat » mer gen 28, 2009 10:14 am

AngelaT ha scritto:Qualcuno ha mai provato questa procedura col Windows Vista???!!

Sono una vittima dell'errore 1500 e non so come uscirne...

con un programma in particolare?
Hai provato a fare quanto era stato suggerito in precedenza?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Risolvere l'errore 1500

Messaggioda AngelaT » mer gen 28, 2009 2:58 pm

Ho provato a trovare la key sul registro indicata più sù, ma sul Vista non esiste quel percorso.
Ho provato a fare pulizia sul Registro, prima con CCleaner e poi con Easy Cleaner. Con quest'ultimo mi risultano 228 Key di errore ma non cancellabili!

Ho provato a digitare le due stringhe sull'ESEGUI del Vista, che è ben nascosto tra gli Accessori tra i Programmi (dà la strana sensazione che sia un "apri file" ma forse in realtà fa veramente l'ESEGUI)

Vorrei postare le 228 key di errore qui, per vedere se mi aiutate ad individuare dove sta il problema, ma credo che mi buttereste fuori perché vi sballo la pagina... :-)

HELP!
Avatar utente
AngelaT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 28, 2009 9:28 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising