Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mi meraviglio

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

mi meraviglio

Messaggioda miki4 » dom feb 13, 2005 10:04 pm

carissimi vi ringrazio degli articoli che ricevo e leggo con entusiasmo
Ho ricevuto ultima email con vari articoli tra questi vi è questo articolo
http://www.MegaLab.it/351
e qui che mi meraviglio un sito e un forum tecnico preciso come il vostro che non si spiega come mai non funziona ip pirelli smart gate (quel router modem combo che ha la card per intenderci)
sembra dall'articolo che sia nato ieri questo tipo di modem mentre è gia in uso da tempo forse piu di un anno.
e quindi dovreste sapere ormai che questo modem router non può sostituire un qualsiasi modem perche è stato studiato per lavorare su una rete inteligente
infatti appena lo si configura dopo la richiesta del pin che è compresa nella lettera che accompagna tale modem dove è anche la scheda, si presenta una maschera che attende la configurazione(ma che stasuccedendo in questo frangente? be si alza il primo livello di configurazione contenuto in un database di mib com telecom, e tramite riconoscimento del numero telefonico assegnato al cliente, accoppia la smartcard alla configurazione il tutto viene scaricato e memorizzato nella card e nella memoria del router/modem che dopo un automatico reset, e se tutto è andato a buon fine, si presenta sulla linea telefonica in maniera da far alzare il secondo livello quello cioè che è capace di capire attraverso il pin del scheda e la configurazione del router/modem di che collegamento deve effettuare il pirelli cioè se il collegamento deve essere flat se a consumo o se con ip statico ecc... ) Scrivendo invece come avete fatto nell'articolo, penso che abbiate fatto capire ai lettori che il modem router non funziona da per tutto.
non è cosi .
questo tipo di modem/router viene dato solo a utenti che telecom ha configurato a priore su rete intelligente e non è sostituibile con modem o router di normale congezione . dimenticavo, la telecom sta distribuento tali pirelli a utenza bisiness o a alicemia.
L'errore l'ho ha fatto, secondo me, il commerciante che crede che tale pirelli sia un normale modem.
Io quindi consiglierei una errata corrige dell'articolo arrichenolo di notizie tecniche piu precise.
fatemi sapere scusate la mia intrusione ma mi sembrava giusto.
[:I] [:I]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Re: mi meraviglio

Messaggioda EntropheaR » dom feb 13, 2005 11:08 pm

Grazie della segnalazione [^]

Giro la cosa al redattore.


@Tutti: Se doveste trovare errori nei nostri articoli non esistate a segnalarcelo [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 14, 2005 10:36 am

Eccomi....

Beh, io francamente non ne sapevo nulla e mi cospargo il capo di cenere....


Ripeto: io dovevo cambiare modem, e mi hanno fornito quello.

Ho chiamato la telecom e le cose che mi hai detto tu NON me le hanno dette!

Io conosco PERSONALMENTE il dirigente di zona (Vercelli) della telecom, un capoccia per intenderci...


E mi ha detto che quel modem, da noi non funziona spiegandomi in breve che la nostra rete non è attrezzata.


Ha anche aggiunto che quel modem i suoi uomini non lo conoscono per il semplice motivo che è appena uscito e che non lo hanno mai messo.....

Non so che dire e non saprei come correggere!

Intanto c'è da dire che più che un articolo, o una news... è una curiosità!
E poi io ho semplicemente raccontato cosa mi è successo.

Ora: se hai qualche dettaglio tecnico su quel tipo di modem, se vuoi farmi una descrizione di come funziona, si può scrivere un articolo e lo possiamo tranquillamente pubblicare!
Contattami privatamente... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising