Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ups per server e ups per desktop

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ups per server e ups per desktop

Messaggioda MaxPower » lun feb 07, 2005 5:02 pm

quali sono le differenze fra questi due tipi?
un ups per desktop può essere collegato solo ad un pc con le relative periferiche...
lo stesso vale per un ups per server?
quest'ultimo cosa offre in più?
le porte di alimentazione sul retro sono identiche per entrambi gli ups?
l'ups per server come funziona a livello di collegamento?
ossia all'ups si collega "solo" il server a cui sono collegati i vari pc, oppure ha più porte a cui collegare direttamente i vari pc e periferiche?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda GirEllO » sab feb 12, 2005 3:34 pm

ups per server o desktop non vogliono dire niente se non che differiscono per il parametro VA (Volt Ampere).

quelli chiamati per desktop di solito sono da 300VA o poco piu' e servono per alimetare un pc con monitor per una decina di minuti

quelli per server, permettono di collegare un vero server (vari dischi, parecchia ram ecc... per cui consumi maggiore) e monitor; di solito hanno anche piu' uscite (per cui in base al carico che hai, potresti usare uno di questi per due o piu' PC "normali")

Io ne avevo preso uno da 3000VA formato rack, e mi alimentava 7/8 server e un solo monitor senza problemi (e il carico era pure al 50%)...

Ovviamente meno carico c'e', piu' dura la batteria quando la luce se ne va... ma visto che si possono settare gli autospegnimenti, se non torna dopo una decina di minuti (o piu' nel mio caso) fai un bravo shutdown su tutti i server via rete...
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda MaxPower » sab feb 12, 2005 4:45 pm

la mia era solo una curiosità, visto che ho trovato ups da 2000va che sono per desktop e ups da 1000va che sono per server, quindi mi chiedevo se c'erano delle differenze particolari, anche perché molti ups per desktop ormai supportano anche più di un pc e di un monitor...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising