Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disturbi con gli auricolari.

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Disturbi con gli auricolari.

Messaggioda sito » mer gen 22, 2003 12:29 am

Salve, sono ancora io con un'altra strabiliante domanda da porvi.
Ho il computer collegato con un sistema di casse audio Creative Inspire 2.1.
Prima avevo le classiche 2 casse da 4 soldi.
Il problema è che se al posto delle casse da 4 soldi o di quelle della Creative ci metto una prolunga + gli auricolari(di marca e buoni),sento segnali di disturbo.
Sembra come se si fosse sintonizzati su una stazione radio dove non trasmettono nulla, cioè a parte questo suono "cshhhhhhhh" tipo quando trasmetti col CB.
Il bello è che se metti in bocca i cavi dell'auricolare l'effetto CB se ne và, ma durante l'ascolto di un qualsiasi brano o suono questo risulta affetto da disturbi evidenti.
Non so se è colpa della scheda tv della Terratec collegata all'antenna della tv che crea interferenze, dell'energia elettrostatica o della Sound Blaster Live.
Comunque non penso dipenda dalla scheda tv perché ho provato a togliere il cavo dell'antenna, ma niente e neanche dalla scheda sonora, tantè che con le casse da 4 soldi e con quelle della creative non mi dà alcun problema, ma con le cuffie sembra che nella mia stanza ci sia una tale quantità di onde elettromagnetiche da far risultare l'ascolto fortemente disturbato e di bassa qualità.
Devo avere una prolunga schermata contro le interferenze?
Ma esiste?
Bo,io non so più a cosa pensare, mi rimetto alla vosra esperienza.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Disturbi con gli auricolari.

Messaggioda sito » mer gen 22, 2003 12:29 am

Salve, sono ancora io con un'altra strabiliante domanda da porvi.
Ho il computer collegato con un sistema di casse audio Creative Inspire 2.1.
Prima avevo le classiche 2 casse da 4 soldi.
Il problema è che se al posto delle casse da 4 soldi o di quelle della Creative ci metto una prolunga + gli auricolari(di marca e buoni),sento segnali di disturbo.
Sembra come se si fosse sintonizzati su una stazione radio dove non trasmettono nulla, cioè a parte questo suono "cshhhhhhhh" tipo quando trasmetti col CB.
Il bello è che se metti in bocca i cavi dell'auricolare l'effetto CB se ne và, ma durante l'ascolto di un qualsiasi brano o suono questo risulta affetto da disturbi evidenti.
Non so se è colpa della scheda tv della Terratec collegata all'antenna della tv che crea interferenze, dell'energia elettrostatica o della Sound Blaster Live.
Comunque non penso dipenda dalla scheda tv perché ho provato a togliere il cavo dell'antenna, ma niente e neanche dalla scheda sonora, tantè che con le casse da 4 soldi e con quelle della creative non mi dà alcun problema, ma con le cuffie sembra che nella mia stanza ci sia una tale quantità di onde elettromagnetiche da far risultare l'ascolto fortemente disturbato e di bassa qualità.
Devo avere una prolunga schermata contro le interferenze?
Ma esiste?
Bo,io non so più a cosa pensare, mi rimetto alla vosra esperienza.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Bocca » mer gen 22, 2003 8:27 am

L'interferenza ce l'hai anche se attacchi direttmente gli auricolari al computer??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda sito » mer gen 22, 2003 11:59 pm

Ho provato e non si sente nessun disturbo!
Ma resta il fatto che la prolunga è buona perché con lo stereo funziona e poi a me serve perché il cavo delle cuffie è troppo corto.
La prolunga tanto per informazione è fatta tipo il filo della corrente de rasoio elettrico,cioè col filo arricciato.
Ma allora è questa che assorbe le onde e mi crea i disturbi.
Cosa devo fare?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Leo » gio gen 23, 2003 12:32 pm

A questo punto direi che al 99,9% è la prolunga a determinare il problema. Se devo essere sincero non saprei drtene spiegazione, visto che dovrebbe essere un minimo protetta dalla gomma esterna, ma non so che dire....
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » ven gen 24, 2003 10:45 pm

Sicuramente è fatta con materiali non buoni.
Non mi ricordo bene, ma devo averla comprata a qualche fiera x pochi soldi.
La cambio con una più buona.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising