Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema strano con Nero

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema strano con Nero

Messaggioda _Marco_ » ven feb 11, 2005 7:00 am

Ciao a tutti, ho un problema veramente strano quando masterizzo o masterizzavo...premetto che ho un LG - DVD Combo, sistema operativo Windows XP SP2, versione Nero 6.6.0.1, ed il problema è questo: anche quando tento di cancellare i CD rescrivibili, mi succede questo: inizialmente lo cancella, poi inizia a cancellarlo a tratti, non saprei come spiegarmi, osservando la linea di incisione di un CD masterizzato, per esempio, non appare contigua, ma vi sono dei pezzi non incisi, completamente vuoti. La masterizzazione poi riprende, ma dopo un po' mi rifà lo stesso scherzo. Quando lo ascolto su un lettore CD, si sente fino ad un certo punto, poi più nulla, come se non ci fosse registrato nulla ( ed infatti non vi è registrato nulla ). Ho provato pure a cambiare masterizzatore, mettendoci un Philips, ma il problema permane. E' come se delle parti non venissero incise, ma tagliate. Scusate se non so spiegarmi meglio, ho guardato con la funzione "cerca" nel Forum, ma non ho trovato nulla di simile al mio problema. Il bello è che questo problema mi si è presentato improvvisamente ( anche se ultimamente ho effettuato un upgrade al mio pc : Scheda madre Asus P4S800D, Processore Intel Celeron 2400, 1 Gigabyte di RAM DDR. Non capisco dove sia il problema. Vi ringrazio anticipatamente
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda crazy.cat » ven feb 11, 2005 8:01 am

1) provare con un altro sw di masterizzazione, tipo http://www.cdburnerxp.se/
in questo modo vedi se è solo un problema del tuo Nero.
2) Se il masterizzatore è su Ide2, spostarlo su Ide1, oppure se ha un lettore cd collegato insieme, staccare il lettore e lasciare solo il masterizzatore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda _Marco_ » ven feb 11, 2005 9:42 am

Ciao Crazy
Ho scaricato adesso il programma che mi hai indicato, adesso vedo se è lì il problema oppure no. Anche se, ad onor del vero, ho sempre masterizzato col Nero. Potrebbe essere anche un bug del programma...ma la cosa sospetta è che questo disturbo me lo ha fatto improvvisamente, è questa la cosa strana... ad ogni modo provo, poi ti so dire...comunque grazie :)
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda _Marco_ » ven feb 11, 2005 10:49 am

Ho provato il programma, devo dire che non è male, ma non ha risolto per nulla il mio problema. Adesso non so quale siano gli IDE 2 e gli IDE 1, scusa ancora la mia ignoranza...Ad ogni modo con la prima soluzione non funziona. ( Cioè cambiare programma per masterizzare ) Se questo può essere di aiuto, ho notato che i buffer qui sono molto bassi, sull'ordine di 27 - 29%. E' normale tutto questo ?
Scusami ancora :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda crazy.cat » ven feb 11, 2005 12:34 pm

Ide 1 e 2 sono mostrati nell'ultima foto in questa pagina
http://www.build-your-own-computer-tips ... drive.html

Però se non sai dove mettere le mani è meglio che lasci stare per non fare malanni.

Sicuro di non aver modificato/disabilito qualche opzione particolare nel bios?
programmi strani in esecuzione che blocchino la cpu?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda _Marco_ » ven feb 11, 2005 1:45 pm

Ciao Crazy
Grazie per la tua gentilezza, ma in effetti io non è che sia un grande esperto, sai ! Sono qui per imparare....
No, il Bios non l'ho toccato minimamente, e programmi strani che bloccano la CPU, non ne vedo...
Crazy, guarda che è un mistero, Orca !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising