Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatori dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzatori dvd

Messaggioda max_68 » sab gen 18, 2003 2:58 pm

Avendo rimediato una scheda di acquisizione video Pinnacle dv500, ho deciso di "lanciarmi" nell'editing dei miei filmati personali girati con la mia videocamera digitale.
Ho deciso quindi di comprarmi un masterizzatore dvd, ma qui la cosa si complica: ho visto che ci sono dei mast. che utilizzano una scrittura chiamata "+r +rw", ed altri che utilizzano una scrittura "-r -rw".
qual è lo standard più conveniente per l'home editing e la masterizzazione di film in dvd?
Grazie tante.[:)]
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Masterizzatori dvd

Messaggioda max_68 » sab gen 18, 2003 2:58 pm

Avendo rimediato una scheda di acquisizione video Pinnacle dv500, ho deciso di "lanciarmi" nell'editing dei miei filmati personali girati con la mia videocamera digitale.
Ho deciso quindi di comprarmi un masterizzatore dvd, ma qui la cosa si complica: ho visto che ci sono dei mast. che utilizzano una scrittura chiamata "+r +rw", ed altri che utilizzano una scrittura "-r -rw".
qual è lo standard più conveniente per l'home editing e la masterizzazione di film in dvd?
Grazie tante.[:)]
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » sab gen 18, 2003 5:38 pm

Sono due standard in competizione, ed è proprio x questo che il mercato dei mast DVD non decolla. In linea di massimo sono pressochè identici, sopratutto a livello home: per tagliare la testa al toro, ti consiglio il modello di Philips (ora non ricordo il nome) che gestescie correttamente entrambi gli standard
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zephiro » dom gen 19, 2003 10:37 pm

ci sono anche i masterizzatori della sony che non sono da meno...
Sia il DRU500A che il DRX500UL sono progettati per supportare i dischi DVD-R a velocità 4x...
Inoltre è supportata la registrazione di DVD+RW/+R a velocità 2,4x, la registrazione di DVD-RW a velocità 2x e la lettura di DVD-ROM a velocità 8x, oltre ai CD-R a 24x, CD-RW a 10x e CD-ROM a 32x.
Non male direi...anche per il prezzo...si riescono a trovare da 350/380 euro (che è comunque tanto)...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » dom gen 19, 2003 11:21 pm

Fidatevi di Zeph...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda max_68 » mar gen 21, 2003 2:22 pm

Per fidarmi mi fido,[:D] solo vorrei che mi dicesse dove li trova a quel prezzo, xchè su una rivista li danno a 600 euro ca.[:(!]
Ancora grazie.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda Zephiro » mer gen 22, 2003 4:08 pm

Be si scusami, io ho dato il prezzo del DRU500A, l'altro è esterno, quindi è sicuramente più caro...
Inoltre i prezzi che ti ho detto sono IVA esclusa, sai io lavoro in un negozio e ormai sono abituato a vedere i prezzi senza IVA...
comunque ti assicuro che il DRU500A lo si può trovare a quei prezzi lì...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mer gen 22, 2003 4:20 pm

salve a tutti...vorrei riprendere il punto postato da max...perché ho trovato un offerta(se si può definire tale[:p]_350€) di un masterizzatore DVD della Teac,tra le altre cose anche molto valido...mi pare che masterizzi -R e -RW(o almeno cosi' è scritto).
io vorrei sapere quali sono le differenze "concrete" tra i due metodi di scrittura,cosi' magari posso farci + di un pensierino....
grazie.
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » mer gen 22, 2003 5:24 pm

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Tratto da Hardware Upgrade
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il DVD forum ha accettato, al momento attuale, solo lo standard DVD-RW, nonostante l'appoggio al DVD+RW da parte dei colossi mondiali citati in precedenza. Lo standard DVD-RW è sostenuto in pratica esclusivamente da Pioneer. Questo standard prevede come modalità di scrittura (di DVD) esclusivamente il CLV, responsabile di un tempo medio di accesso ai dati superiore rispetto alla scrittura CAV. Il DVD-RW scrive a blocchi di 32 KB uniti fra loro in maniera non "ottimale", perdendo, almeno sulla carta, la completa compatibilità con alcuni lettori. E' possibile infatti che fra i blocchi registrati vi siano buchi, fino a 2KB, che verrebbero mal interpretati da alcuni lettori. Uno dei punti di forza però di un masterizzatore DVD-RW risiede nella possibilità di registrare supporti DVD-R, il cui prezzo, memori di quanto è successo con i CD-R, potrebbe scendere presto e decretare il successo dello standard. Sono adesso disponibili anche i DVD+R, ma non tutti i dispositivi DVD+RW li supportano. Se infatti i supporti DVD-RW o DVD+RW sono tuttora costosi (anche se in valore assoluto, contando la capienza, il prezzo non è neanche eccessivo), i DVD-R hanno già subito ribassi, arrivando al momento attuale a circa 6-8€. Essendo inoltre costruiti con lo stesso principio dei CD-R, ovvero da uno strato che può essere scritto una sola volta, c'è da aspettarsi un calo ulteriore dei prezzi, ovviamente proporzionale allo sviluppo e alla diffusione del dispositivo. I vantaggi per un utilizzo su home computer di una soluzione del genere sono enormi, permettendo lo stoccaggio di grandi quantità di dati su un singolo disco. Altra freccia al suo arco, comune comunque ai due standard, la possibilità per gli utenti che si occupano di editing video di creare i propri DVD, avendo a disposizione finalmente un supporto capiente per le loro creazioni in mpeg2.
Per quanto riguarda lo standard DVD+RW ha il pregio di utilizzare una tecnologia chiamata "Lossless linking", ovvero permette di ridurre a circa 1 micron lo spazio fra singoli blocchi, permettendo così una compatibilità con tutti i lettori, passati e futuri, senza dubbio interessante. Questa soluzione è stata possibile grazie all'adozione delle due modalità di scrittura possibili, ovvero la CLV (come nei DVD-RW) ma anche la CAV. Allo stato attuale però il limite dei dispositivi DVD+RW è quello di non permettere la scrittura di supporti "non RW", ovvero registrabili una sola volta.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ora un mio commento personale.
Finchè non ci sarà un masterizzatore che mi dia la possibilità di fare ciò che voglio senza - + x e % per quel che mi riguarda ne Pioneer ne Hp ne nessun altro vedrà una lira da me.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » mer gen 22, 2003 5:38 pm

GIUSTO!MI HAI CONVINTO![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zane » mer gen 22, 2003 6:46 pm

Io sto cercando di capirlo da diverso tempo, ma con scarsi risultati, non tanto xchè non si trovino informazioni, ma perché è opinione comune che le deifferenze non vi siano, è solo una guerra di religione. L'unica differenza concreta è che il DVD-R è il primo formato rilasciato, il DVD+R è il secondo. Dal punto di vista pratico, i DVD-R vergini costano meno, e se scrivi a "pacchetti" (altamente sconsigliato) puoi scrivere solo sessioni di 20MB alla volta.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda max_68 » mar gen 28, 2003 7:51 pm

Ciao a tutti.
Beccatevi quest'altro quesito: ma per quanto riguarda la mast. di film di durata superiore ai 120 mn, bisogna tenere conto del tipo di standard, oppure è solo una questione di avere un supporto dvd più capiente senza lambiccarsi il cervello se il masteriz. è un "+" oppure un "-"?
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mar gen 28, 2003 8:04 pm

Sicuramente c'è bisogno di spazio...non vorrei dire una fesseria ma i dvd di adesso sono di 4,7 GB mentre alcuni film sono "scritti" su DVD di maggiore capienza.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » dom feb 23, 2003 2:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Xerex-->Ora un mio commento personale.
Finchè non ci sarà un masterizzatore che mi dia la possibilità di fare ciò che voglio senza - + x e % per quel che mi riguarda ne Pioneer ne Hp ne nessun altro vedrà una lira da me.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda 1 po' qui(sez. masterizzatori dvd)...i primi "prototipi" stanno già venendo fuori...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda maliberto » lun apr 07, 2003 11:18 am

mi indicheresti i siti dove posso acquistare sony drx500ul alla cifra che dicevi(350/380€) è sopratutto con tasse di spedizione basse
Avatar utente
maliberto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 06, 2003 5:46 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zephiro » lun apr 07, 2003 11:26 am

Be io lavoro in un negozio, e quelli sono i prezzi che ci possono fare i nostri rivenditori... Se vuoi ti posso dare il sito del rivenditore che fa quel prezzo, ma non so se vende anche al privato...
www.dsp.it è una ditta in provincia di parma...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda in_gio » mer lug 02, 2003 12:47 pm

salve gente sono un nuovo iscritto al vostro formu,e siccome mi interessava l'argomento dato che i masterizatori di dvd li ho gia visti a 195€ "dvd- non mi ricordo la marca",ed ecco il mio problema non so se il mio dvd da tavolo che formato legga ho provato ad inviare un e mail alla LG per un supporto tecnico ma mi hanno liquidato dicendomi che il "DVC5930 il combo"legge solo i vcd ????sara vero????.comunque tenendo presente che dicano il vero sapete se e possibile registrare in svcd sui dvd r- e farli leggere come svcd dal lettore dvd,(sara possibile)[xx(][xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
in_gio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 02, 2003 12:24 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » mer lug 02, 2003 1:28 pm

Di solito, nel manuale di istruzioni, alle specifiche tecniche, torvi cosa può far il tuo lettore DVD!
Hai provato a vedere?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda in_gio » mer lug 02, 2003 8:02 pm

il mi dvd legge di tutto,cd mp3 dvd vcd svcd,spiegandomi meglio mi chiedevo se era possibile fare una copia dei miei film in dvd in formato mpeg2 in un dvd r- dato che nei cd da 700 mb bisogna spezzarlo in 2 tempi.Adesso mi chiedo se e possibile registrare il tutto nei dvd r- e farglielo leggere come fosse un normale cd-r formato mpeg2,dato che il dvd hanno i file con estensione vob.
Avatar utente
in_gio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 02, 2003 12:24 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » mer lug 02, 2003 9:39 pm

Te intendi copiare su dvd un filmato in mpeg2 (quindi con estensione .mpg o .mpeg...) come se fosse un cd dati qualsiasi?
Se è questo che intendi, bisogna vedere se il tuo lettore DVD legge i file con estensione .mpeg...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising