Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Videoconferenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Videoconferenza

Messaggioda troleo » gio feb 10, 2005 3:25 pm

Scusate in anticipo la mia ignoranza, io continuo a sentire parlare di videoconferenza, ma non sò come fare ad utilizzare questo servizio, qualcuno potrebbe spiegarmi il metodo con parole semplici?.
Il mio S.O. è Windows XP-SP2 / ADSL Alice Flat / programmi installati: NetMeeting - MSN Messanger - Windows Messenger /
possiedo una Web cam con relative cuffie + microfono, serve altro??. Ho provato ad aprire uno di questi programmi, nella chiamata ho digitato l'indirizzo e-maio o il numero telefonico di un amico, la risposta è stata che l'amico non ha un indirizzo NET.Passport, di cosa si tratta??.
Grazie anticipate dell'eventuale risposta.
troleo
Avatar utente
troleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 08, 2005 11:58 pm

Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 3:36 pm

Per prima cosa normalemente per eseguire una video-conferenza le persone interessate devono usare il medesimo programma.

Personalmente per la video conferenza ti consiglio MSN Messenger...per prima cosa devi andare qui
e registrare l'indirizzo di posta elettronica che intendi associare a MSN Messenger. Quando lo apri ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo (quello usato prima) e relativa password. Ti si aprirà quindi il programma principale...non devi fare altro che aggiungere il tuo amico alla lista degli indirizzi...contattarlo ed iniziare una conferenza video.

Per settare cuffie, microfono e webcam devi andare su Strumenti-->Regolazione guidata audio/video dalla finestra principale di MSN-Messenger.

Ti conviene comunque prima chiedere ai tuoi amici che programmi usano per "chattare"
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

videoconferenza

Messaggioda troleo » gio feb 10, 2005 3:48 pm

Rancid, ho provato a cliccare sui link che mi hai consiliato ma mi esche questo avviso, cosa

Il browser Web è attualmente impostato per la disattivazione dei cookie. Per utilizzare .NET Passport, devi attivare i cookie.

.NET Passport memorizza i cookie (piccoli file di testo) nel computer locale per consentire l'accesso ai siti .NET Passport. Per informazioni sull'attivazione dei cookie, vedi la Guida in linea del browser Web.
devo fare?? grazie
troleo
Avatar utente
troleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 08, 2005 11:58 pm


Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 4:03 pm

Dipende da che Browser usi [:-D] comunque devi cercare le opzioni di sicurezza ed impostarle in modo tale da accettare i cookie.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

videoconferenza per Rancid

Messaggioda troleo » gio feb 10, 2005 4:12 pm

Chi più ne ha più ne metta: Internet Explorer - Mozzilla Firefox - Avant Bronser. grazie
troleo
Avatar utente
troleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 08, 2005 11:58 pm

Messaggioda mnegretti » mer ago 10, 2005 10:09 pm

... quindi MSN Messenger sarebbe un programma per chattare e vedersi con la webcam, tutto sta a registrarsi... giusto?

Altri programmi / chat / provider che forniscono un buon servizio di videochat quali sono???

Ve lo chiedo perche' sono a completo digiuno della materia, e un amico mi ha chiesto di poter videochattare con la figlia che si e' trasferita fuori Italia.

Ciao e grazie
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda spa856 » gio ago 11, 2005 12:24 am

skype permette le conversazioni...
non so dire se pure l uso della webcam...
anche icq....
ce ne sono una miriade..
basta scegliere
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising