Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 10, 2005 10:41 am

Ieri sera guardavo Cronache Marziane..... E l'argomento del momento Talk era questo....
Ci sono troppi Omosessuali in TV o NO?
Cosa ne pensate?????

La lista è stata lunga.... Da Canino, a Solange, da Vladimir Luxuria a Platinette, dai Fantastici 5 (su la 7 non so se li vedete), ad Alfonso Signorini, da Malgioglio a Cecchi Paone.....

Per la verità Cecchi Paone ce lo metto io, lo ha detto lui stesso, quindi è vero...

Vabbè, secondo voi va bene? È giusto o meno sfruttare lo stereotipo del GAY per avere successo?

Prendiamo Cecchi Paone.... Secondo me non c'era alcun bisogno che si dichiarasse per affermare che è un ottimo giornalista....

Oppure prendiamo i "Fantastici 5" chi l'ha detto che bisogna essere Gay per avere buongusto??????????? Io in quanto aspirante architetto, non mi sento rappresentato da un architetto gay!

Rispetto i Gay, ma secondo me il troppo "stroppia" e le forzature fanno male....





PS: MI raccomando cerchiamo di non OFFENDERE NESSUNO!!!!!!!! OK?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda EntropheaR » gio feb 10, 2005 11:01 am

Mr.TFM ha scritto:Ci sono troppi Omosessuali in TV o NO?

Non è che mi importi molto, se uno sa fare bene il suo lavoro non dovrebbe nascondersi dietro lo stereotipo dell'omosessuale, se invece uno non è altro che un immagine di cartone ... 'utilizzare streotipi è il solo modo che ha per non venire riconosciuto come un totale incapace.
È giusto o meno sfruttare lo stereotipo del GAY per avere successo?

Secondo me è moralmente penoso sfruttare uno stereotipo per avere successo, il punto è che se la cosa funziona diventa automaticamente giusto nell'ottica degli ascolti.
Oppure prendiamo i "Fantastici 5" chi l'ha detto che bisogna essere Gay per avere buongusto???????????

Fossero stati 5 ragazzi eterosessuali il programma sarebbe stato un fiasco
le forzature fanno male....

La TV italiana è tutta una forzatura, reality di ogni genere fatti col polistirolo ... eppure la gente li guarda ... putroppo non è vero che le forzature fanno male. (agli ascolti)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: [HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda Xerex » gio feb 10, 2005 11:53 am

Mr.TFM ha scritto:Ieri sera guardavo Cronache Marziane


Incredibile ma vero, ieri sera, tornato a casa, ho visto per 30 secondi un pezzo di quel programma, e mi senza sapere l'argomento della serata, mi sono fatto la stessa domanda...

Sono praticamente d'accordo con quanto detto da Entro...la spiegazione allo "sfruttamento" a mio avviso è che il "sesso vende", se non è convenzionale, ancora di più...

Prendiamo Cecchi Paone.... Secondo me non c'era alcun bisogno che si dichiarasse per affermare che è un ottimo giornalista....


Ed ' per questo che la cosa non ha ""scioccato"" troppo, allo stesso modo di Gullotta...vorrei sapere se Solange non fosse com'è quanto successo avrebbe fatto...

chiudo con una frase di Homer Simpson..AHHH SONO TUTTI GAY!!!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Re: [HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 10, 2005 12:18 pm

Xerex ha scritto:Ed ' per questo che la cosa non ha ""scioccato"" troppo, allo stesso modo di Gullotta...vorrei sapere se Solange non fosse com'è quanto successo avrebbe fatto...
Nessuno!!!! ZERO!!!!
Più che dire che "fosse com'è" direi "se non facesse vedere così tanto com'è"...

L'essere Gay, boh fatti suoi, a me piace la gnocca... Ma parlare come Jonatan del GF, o come aldo busi, o come quello con gli occhiali dei fantastici 5... mi da un fastidio.........................................

Ma perché devono fare così?????
Non possono parlare normalmente e muoversi normalmente????

NO! Devono fare vedere che sono Gay! Non c'è nulla di vergognoso ed essere Gay alla Cecchi Paone no? Distinti, eleganti, seri, normali! E poi i gusti sessuali ognuno per i fatti suoi! No?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda EntropheaR » gio feb 10, 2005 12:29 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma perché devono fare così?????


perché non sono gay ... sono solo delle checche isteriche. imho

Non credo che qualche gay possa sentirsi offeso da questa frase
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: [HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda Xerex » gio feb 10, 2005 12:29 pm

Mr.TFM ha scritto:
L'essere Gay, boh fatti suoi, a me piace la gnocca...


grande...queste sono parole sante[applauso]

Ma parlare come Jonatan del GF, o come aldo busi, o come quello con gli occhiali dei fantastici 5... mi da un fastidio.........................................

Ma perché devono fare così?????
Non possono parlare normalmente e muoversi normalmente????

NO! Devono fare vedere che sono Gay! Non c'è nulla di vergognoso ed essere Gay alla Cecchi Paone no? Distinti, eleganti, seri, normali! E poi i gusti sessuali ognuno per i fatti suoi! No?


giustissimo...altra cosa che mi da fastidio è il cosiddetto(con tanto di festa) gay pride...ma cosa vuol dire orgoglio!?
facciamo orgoglio capelli scuri o numero di scarpe 45....
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: [HOT e DELICATO] Ci sono troppi Gay in TV?

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 10, 2005 12:46 pm

Xerex ha scritto:giustissimo...altra cosa che mi da fastidio è il cosiddetto(con tanto di festa) gay pride...ma cosa vuol dire orgoglio!?
facciamo orgoglio capelli scuri o numero di scarpe 45....
Questo è un altro discorso.... restiamo nell'ambito televisivo....
Diciamo che ormai è normale essere gay e anormale essere eterosessuali...
In tv sono rimasti solo più dei giurassici Mike Bongiorno, degli inoffensivi Gerry Scottex e dei folli Bonolis.... Per il resto solo Gay...


Poi può anche essere che mi sbagli.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 12:47 pm

Beh diciamo che nell'ambiente dello spettacolo _e non solo_ l'esser gay, o meglio l'ostentare il proprio "essere gay" è diventato il trend del momento. Basti pensare alla simpatica rivelazione di Cecchi Paone (ci sarebbe pure da discutere sul fatto che sia un bravo giornalista) prima delle elezioni europee.

Sinceramente vedere un omosessuale in Tv non mi da alcun problema di sorta, mi incazzo invece, ma lo faccio con tutte le audience_porcherie, quando SO per certo che serve solo a fare audience.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » gio feb 10, 2005 1:11 pm

Rancid ha scritto:mi incazzo invece, ma lo faccio con tutte le audience_porcherie, quando SO per certo che serve solo a fare audience.


sei sempre incazzato quando guardi la tv? [;)]


ps: Bonolis mi piace
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 1:27 pm

EntropheaR ha scritto:
Rancid ha scritto:mi incazzo invece, ma lo faccio con tutte le audience_porcherie, quando SO per certo che serve solo a fare audience.


sei sempre incazzato quando guardi la tv? [;)]


ps: Bonolis mi piace



Tranne quando guardo i Film/Telefilm [:-D] vabbè qualcosa di guardabile in giro c'è ancora [|)]

Non mischiatemi Aldo Busi con gli altri 2 idioti per cortesia [fischio]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 10, 2005 1:41 pm

Rancid ha scritto:Non mischiatemi Aldo Busi con gli altri 2 idioti per cortesia [fischio]
Non mischio, elenco!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 1:49 pm

Non puoi discriminare in base al modello comportamentale, Aldo Busi in 15 anni che lo vedo alla televisione si è sempre comportato così, se quello è il suo modo di gesticolare, il suo modo di parlare, il suo modo di vestire non puoi gridare all'untore. Per esperienza personale ti posso dire che "la voce da checca isterica" non è ostentazione o chissà che, conoscenti gay ne ho, una buona parte parla _normalmente_ , l'altra metà ha una voce talmente acuta da far invidia ad un soprano. La genetica c'entra imho. Poi sul fatto che viene sfruttato anche questo aspetto...beh...siamo tutti d'accordo.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 10, 2005 1:54 pm

Io non discrimino...
Mi da fastidio quel modo di parlare da checca che contraddistingue l'80 per cento dei gay, compreso Aldo Busi!
Ciononostante Albobusi è una persona di Grande intelligenza e di Alta cultura, molto, ma molto, ma molto sopra la media!
PErtanto io non mi permetto nemmeno di giudicarlo!
Dico solo che quel parlare da Amanda Lear e agitare le mani palmo in su, palmo in giu, mi da un fastidio MOSTRUOSO!
E si può essere Gay anche senza fare così! Vedi Cecchi Paone.... E tanti altri....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » gio feb 10, 2005 4:23 pm

Il "problema" secondo me è questo:

non è un problema che ci siano tanti gay in tv, è un problema che ci siano perché sono gay!
Se avessero delle qualità, delle capacità, niente da dire, ma che ci vadano per quello no...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » gio feb 10, 2005 4:45 pm

Xerex ha scritto:Il "problema" secondo me è questo:

non è un problema che ci siano tanti gay in tv, è un problema che ci siano perché sono gay!
Se avessero delle qualità, delle capacità, niente da dire, ma che ci vadano per quello no...


[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mica » gio feb 10, 2005 4:48 pm

D'accordissimo con Xerex e Mr.
Io la figura che non sopporto per niente è Platinette:
1-non si capisce cos'è
2-non si capisce cosa fa
3-non si capisce cosa dice
4-non si capisce quale sia il suo ruolo nelle trasmissioni varie (a parte tirar sù gli ascolti....che di altro...vabbè, mi fermo [fff] )

Io la/lo vedo 2-3 minuti prima del Tg alla domenica....davvero patetico!!!
La mena sempre con 'sta storia dell'essere donna....Il bello è che non è donna e non è uomo!
Insomma, io credo che esser gay sia tutt'altra cosa (ovvero avere dei sentimenti particolari per persone del proprio sesso): ostentare fino ad esasperare la propria condizione (vedi Solange & co) è solo una buffonata...che purtroppo fa soldi! [:p]

Discorso a parte, appunto, per Platinette, Luxuria etc....Che fanno davvero pena: io, un po' perfidamente, mi chiedo come possano pretendere di essere rispettate, se sono stai loro i primi a non rispettarsi ed accettarsi per come erano...
Avevano davvero bisogno di ridursi così, per sentirsi più veri? [...]

Beh, se la domanda è: ci sono troppi gay in TV, rispondo certamente di SI'.
Poi ci sono i dovuti distinguo: Cecchi Paone è pur sempre una persona normalissima (non lo vedrai mai con "braccio morto", la borsetta, 20'000 braccialettini....) e quelli che sono i suoi interessi li rispetto, visto che è il primo a rispettare gli altri col suo atteggiamento (a parte le sue dichiarazioni, come si diceva prima).
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 4:57 pm

Xerex ha scritto:Il "problema" secondo me è questo:

non è un problema che ci siano tanti gay in tv, è un problema che ci siano perché sono gay!
Se avessero delle qualità, delle capacità, niente da dire, ma che ci vadano per quello no...


E' questo il punto fondamentale, se invitano, continuando a citarlo, un Aldo Busi è per un motivo specifico non certamente perché è gay, se iniziano a propinarmi un programma come i Magnifici 5 mi girano i maroni, anche io so cucinare, ordinare al ristorante, scegliere un vino...non mi serve di sicuro il gay-cuoco che me lo spieghi...soprattutto non per le sue doti, ma perché come giustamente dice Xerex è prima gay e poi esperto di cucina, ce ne saranno mille al mondo più bravi di lui ed eterosessuali, come magari ce ne saranno altrettanti più bravi e gay.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » ven feb 11, 2005 12:35 am

Allora ... la discussione viene riaperta.
Forse Mr.TFM non è stato abbastanza chiaro (anche se a me è sembrato CHIARISSIMO) ... comunque ribadisco:

Insulti rivolti ad utenti del forum, minoranze etniche e religiose, ecc. sono da considerarsi assolutamente fuori luogo e non verranno pertanto tollerati, senza alcuna eccezione.

NON CI SARÀ UN SECONDO AVVERTIMENTO

Detto questo spero che si possa continuare civilmente questa discussione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven feb 11, 2005 11:49 am

Adesso va di moda il gay in TV, con la scusa che sono più portati, che hanno più buon gusto ecc ... ma è davvero così?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rancid » ven feb 11, 2005 11:57 am

Come detto prima è un problema essenzialmente di trend, sicuramente una buona parte dei gay ha più buon gusto "dell' uomo medio" come è vero che anche una gran parte degli eterosessuali maschi ha più buon gusto "dell'uomo medio" e come è anche vero che una buona parte dei gay ha meno buon gusto "dell'uomo medio". Tutto sta nel dare giusta proporzione alla cose...argomento in cui la televisione è in deficit da tempo.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising