Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tower nuova e tower vecchia...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Tower nuova e tower vecchia...

Messaggioda Baro » mer gen 22, 2003 3:11 pm

Devo togliermi questo dubbio
la scorsa settimana un mio amico è andato in un negozio di computer per informarsi sul costo di alcuni pezzi e dopo aver fatto un preventivo il tipo voleva rifilargli anche una tower nuova dicendo che se avesse mantenuto la sua (comprata nel '99 o 2000 credo) i pezzi nuovi non sarebbero andati.Il discorso era mirato al "conflitto" tra la nuova scheda madre e la vecchia tower e sia chiaro che non si parlava di dimensioni ma proprio di incompatibilità.
Sul momento la cosa mi ha solo fatto ridere pensando che fosse solo un modo per fargli spendere più soldi poi si è aggiunta un'altra voce che affermava quella del venditore.
A mio parere la struttura esterna di un pc non può influenzare il funzionamento della scheda madre o di qualsiasi altro pezzo comunque io continuo ad avere questo dubbio...che mi dite?[?][?][?]


PS. Ma io la stella sotto il nome....quanto me la sudo [:p][:p][:p]
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Tower nuova e tower vecchia...

Messaggioda Baro » mer gen 22, 2003 3:11 pm

Devo togliermi questo dubbio
la scorsa settimana un mio amico è andato in un negozio di computer per informarsi sul costo di alcuni pezzi e dopo aver fatto un preventivo il tipo voleva rifilargli anche una tower nuova dicendo che se avesse mantenuto la sua (comprata nel '99 o 2000 credo) i pezzi nuovi non sarebbero andati.Il discorso era mirato al "conflitto" tra la nuova scheda madre e la vecchia tower e sia chiaro che non si parlava di dimensioni ma proprio di incompatibilità.
Sul momento la cosa mi ha solo fatto ridere pensando che fosse solo un modo per fargli spendere più soldi poi si è aggiunta un'altra voce che affermava quella del venditore.
A mio parere la struttura esterna di un pc non può influenzare il funzionamento della scheda madre o di qualsiasi altro pezzo comunque io continuo ad avere questo dubbio...che mi dite?[?][?][?]


PS. Ma io la stella sotto il nome....quanto me la sudo [:p][:p][:p]
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mer gen 22, 2003 3:55 pm

beh...forse il venditore riferiva l'incompatibilità della tower alla "scatola" dell'alimentazione.
solitamente le case produttrici di tower fanno "scatole" appositamente x il modello di tower che producono;in pratica:se devi cambiare "scatola" dell'alimentazione devi cambiare anche tower[:D]
probabilmente l'incompatibilità era dovuta all'allacciamento diverso della corrente della scheda madre nuova,che la precedente "scatola" dell'alimentazione non supportava...
ti spiego:la scheda madre "vecchia" poteva avere un allacciamento "normale",mentre quella nuova ATX,o ATX12v...e da quanto mi risulta non ci sono molte tower che supportano tutti e 3 questi tipi di alimentazione...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Xerex » mer gen 22, 2003 3:55 pm

La stella è arrivata![:D]
L'unica cosa "incompatibile" può essere che il vecchio case non sia ATX
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baro » mer gen 22, 2003 4:07 pm

Se ho capito bene...dovrebbe avere una case ATX per mettere su una nuova scheda madre,giusto? Ma in commercio non c'è + una motherboard che non sia ATX? Se così fosse, o si cerca dei pezzi usati (e non so nemmeno dove potrebbe cercarli) oppure rinuncia e prende tutto nuovo come diceva il tipo.E' così la questione?[V][:(][V]
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mer gen 22, 2003 4:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Baro</i>
<br />Se ho capito bene...dovrebbe avere una case ATX per mettere su una nuova scheda madre,giusto? Ma in commercio non c'è + una motherboard che non sia ATX? Se così fosse, o si cerca dei pezzi usati (e non so nemmeno dove potrebbe cercarli) oppure rinuncia e prende tutto nuovo come diceva il tipo.E' così la questione?[V][:(][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non credo che esistano più delle shede madri non ATX...tutt'al più le trovi usate...comunque se ha preso già la scheda madre nuova con alcuni "pezzi",non credo che il case gli possa cambiare radicalmente la spesa...
penso che con 35-40€ se la cavi...
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Baro » mer gen 22, 2003 4:34 pm

Non ha ancora comprato nulla...ma credo che non ci siano diverse vie di fuga quindi...tutto nuovo e non se ne parli +!!!
GRAZIAS...[|)][|)][|)]
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising