Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che ne direste di...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Che ne direste di...

Messaggioda Winchester » mer feb 09, 2005 12:42 am

Scusate se mi permetto
Sono l'ultimo arrivato ed ho subito trovato su questo forum il mio ambiente ideale, nel senso che mi piace molto il modo in cui e' pensato e strutturato (magari il modo in cui e' pensato posso solo... pensarlo [fischio] ). Mi piace insomma andare in giro per il forum, trovare domande che non mi ero mai posto, e trovare risposte che comunque mi agevolano la vita. E' fantastico.
Una cosa che mi piaceva fare da bambino (e ne son passate di lune) era, ogni benedetta domenica, andare a leggere "la settimana enigmistica" che mio padre non mancava mai di comperare assieme alla rubrica dei programmi televisivi (e qui pubblicita' non ne facciamo). Un punto che amavo molto leggere nella settimana enigmistica era... "Forse non tutti sanno che...". Erano spesso due tre righe, ma insegnavano ogni settimana qualcosa di nuovo, di interessante, e spesso di qualcosa che non ci si chiede mai.
Veniamo al punto, credo sarebbe interessante una rubrica dello stesso tipo in questo forum, nel senso, io scopro qualcosa di banale, ma solo perche' cercando e domandando, ho avuto alcune risposte, bene, quella cosa la posto semplicemente nella lista. Nessuno deve rispondere, o per lo meno il mio posto non deve essere una domanda, eventuali approfondimenti troverebbero ben altri spazi sul forum, ma ogni singolo post sarebbe un punto fermo, + ne leggo piu imparo, le discussioni attorno ad argomenti le faccio nei forum se ho dubbi, ma in questa parte leggerei solo "pillole" di utilita'.
Tolgo il disturbo
Bye
Avatar utente
Winchester
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 04, 2005 4:12 pm
Località: Clinton, Connecticut, USA

Re: Che ne direste di...

Messaggioda Xerex » mer feb 09, 2005 1:17 am

Winchester ha scritto:Scusate se mi permetto
Sono l'ultimo arrivato ed ho subito trovato su questo forum il mio ambiente ideale, nel senso che mi piace molto il modo in cui e' pensato e strutturato (magari il modo in cui e' pensato posso solo... pensarlo [fischio] ). Mi piace insomma andare in giro per il forum, trovare domande che non mi ero mai posto, e trovare risposte che comunque mi agevolano la vita. E' fantastico.

Grazie tante a nome di tutti! E' sempre bello ricevere compliementi...
[cry]

[cut] sarebbe interessante [/cut]


è sicuramente una buona idea che credo verrà vagliata...

[^]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » mer feb 09, 2005 8:37 am

Io credo che tu stesso posta cominciare a scrivere dei semplici articoletti di questi "forse non tutti sanno che"; qui trovi tutte le info: http://www.MegaLab.it/2980
E comunque non è escluso che diventi una rubrica con una cadenza fissa! Ottima idea!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Winchester » mer feb 09, 2005 4:01 pm

Hammm. grazie dell'offerta, ho dato una okkiata al video (complimenti all'autore, ottima spiegazione) ma non credo faccia per me, non mi sento all'altezza di scrivere articoli, se faccio un errore in un post del forum forse puo' passare, ma se deve essere un articolo non credo che sarebbe "elegante" con i miei errori di italiano. Io uso versioni USA dei miei sistemi operativi, quindi non avrei un correttore automatico che mi supporti.
Quello di cui parlavo io era qualcosa di molto breve e conciso, esempio banale... Forse non tutti sanno che... win+L (e descrizione sintetica). migliaia di persone leggendo diranno "ed hai scoperto l'America", ci sara' invece la persona che dira'... "uso win da sempre e non avevo mai pensato ci fosse una scorciatoia per cambiare utente". La pillola non avrebbe senso inserita come Articolo, o comunque sarebbe un articolo di 2 parole.
Adesso vado un attimino offtopic se mi consentite...
Esiste una chat, un modo per un approccio +diretto con Voi di MegaLab?
Avatar utente
Winchester
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 04, 2005 4:12 pm
Località: Clinton, Connecticut, USA

Messaggioda thomas » mer feb 09, 2005 4:21 pm

Winchester ha scritto:Hammm. grazie dell'offerta, ho dato una okkiata al video (complimenti all'autore, ottima spiegazione) ma non credo faccia per me, non mi sento all'altezza di scrivere articoli, se faccio un errore in un post del forum forse puo' passare, ma se deve essere un articolo non credo che sarebbe "elegante" con i miei errori di italiano. Io uso versioni USA dei miei sistemi operativi, quindi non avrei un correttore automatico che mi supporti.
Quello di cui parlavo io era qualcosa di molto breve e conciso, esempio banale... Forse non tutti sanno che... win+L (e descrizione sintetica). migliaia di persone leggendo diranno "ed hai scoperto l'America", ci sara' invece la persona che dira'... "uso win da sempre e non avevo mai pensato ci fosse una scorciatoia per cambiare utente". La pillola non avrebbe senso inserita come Articolo, o comunque sarebbe un articolo di 2 parole.
Adesso vado un attimino offtopic se mi consentite...
Esiste una chat, un modo per un approccio +diretto con Voi di MegaLab?


Per la chat, non esiste: puoi usare i nostri username di Istant Messaging che vedi nei nostri profili; per la pubblicazione, abbiamo una draft reviewer! :-)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » mer feb 09, 2005 4:23 pm

Si può sempre fare una raccolta di pillole e allora viene fuori un articolo più lungo.

In quanto agli errori, abbiamo la nostra maestrina dalla penna rossa (Ema) che ci corregge e supporta (anche sopporta) i nostri articoli.

Visto che sei in america, ci puoi anche presentare le novità che escono li e poi saranno in Italia dopo qualche tempo.

Anche per me non sembrava possibile, o strano, scrivere, però sono arrivato ad una ventina di articoli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda simone.west » mer feb 09, 2005 5:25 pm


MessaggioInviato: 09 Feb 2005 00:42 Oggetto: Che ne direste di...
Scusate se mi permetto
Sono l'ultimo arrivato ed ho subito trovato su questo forum il mio ambiente ideale, nel senso che mi piace molto il modo in cui e' pensato e strutturato (magari il modo in cui e' pensato posso solo... pensarlo Fischiettando ). Mi piace insomma andare in giro per il forum, trovare domande che non mi ero mai posto, e trovare risposte che comunque mi agevolano la vita. E' fantastico.
Una cosa che mi piaceva fare da bambino (e ne son passate di lune) era, ogni benedetta domenica, andare a leggere "la settimana enigmistica" che mio padre non mancava mai di comperare assieme alla rubrica dei programmi televisivi (e qui pubblicita' non ne facciamo). Un punto che amavo molto leggere nella settimana enigmistica era... "Forse non tutti sanno che...". Erano spesso due tre righe, ma insegnavano ogni settimana qualcosa di nuovo, di interessante, e spesso di qualcosa che non ci si chiede mai.
Veniamo al punto, credo sarebbe interessante una rubrica dello stesso tipo in questo forum, nel senso, io scopro qualcosa di banale, ma solo perche' cercando e domandando, ho avuto alcune risposte, bene, quella cosa la posto semplicemente nella lista. Nessuno deve rispondere, o per lo meno il mio posto non deve essere una domanda, eventuali approfondimenti troverebbero ben altri spazi sul forum, ma ogni singolo post sarebbe un punto fermo, + ne leggo piu imparo, le discussioni attorno ad argomenti le faccio nei forum se ho dubbi, ma in questa parte leggerei solo "pillole" di utilita'.
Tolgo il disturbo
Bye


è un ' idea bellissima , del resto chi non ha fama di sapere ?

una delle cose piu belle della vita è che non si smette mai di imparare , che cè di meglio di passarci delle notizie !!!

se cosi non fosse non esisterebbero i mass-media , e quelle belle storie che l'uomo fin dalle sue origini si è tramandato oralmente perché non c'erano libri o quant'altro !!!

ma del resto cosa hai detto di più se non quello in cui si parla nel forum di MegaLab ?
semplicissimo !!!!! Hai ricordato a tutti noi che in questo piccolo spazio ognuno può dire la sua e portare la sua esperienza e sapere , e discuterla con le altre persone !!
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising