Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da PC a TV, ma senza uscite S-Video

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Da PC a TV, ma senza uscite S-Video

Messaggioda _mrblondie_ » mer set 10, 2003 11:23 am

Salve, dopo aver girato in lungo e largo questo (stupendo!) forum, mi sono convinto a chiedervi un aiuto...
ho un portatile compaq presario 1200 (vecchiotto...) senza uscita s-video (scheda video trident cyberblade i1 8mb) che avrei voluto colegare alla tv. in un negozio mi hanno consigliato di acquistare un sintonizzatore tv che mi avrebbe permesso di vedere la tv sul pc e anche di passare il flusso in senso contrario...ma volevano 99 euro!
non mi sono arreso e cercando qualche cavo usb-->s-video o rca ho trovato un cavetto che trasforma lo spinotto che collega la presa dello schermo pc dietro al portatile in un doppio cavo s-video/rca!
Fantastico, penso. collego il tutto col filtro del vcr alla tv, accendo il portatile e vedo le schermate di win 98 di aperatura (quello con la banda azzura che passa sotto, per intenderci) sdoppiato nove volte che scorre sullo schermo tv in b/n... e nulla più!
cosa mi consigliate? per vedere la schermata significa che il flusso arriva, e quindi? grazie mille![:(]
Avatar utente
_mrblondie_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:13 am

Da PC a TV, ma senza uscite S-Video

Messaggioda _mrblondie_ » mer set 10, 2003 11:23 am

Salve, dopo aver girato in lungo e largo questo (stupendo!) forum, mi sono convinto a chiedervi un aiuto...
ho un portatile compaq presario 1200 (vecchiotto...) senza uscita s-video (scheda video trident cyberblade i1 8mb) che avrei voluto colegare alla tv. in un negozio mi hanno consigliato di acquistare un sintonizzatore tv che mi avrebbe permesso di vedere la tv sul pc e anche di passare il flusso in senso contrario...ma volevano 99 euro!
non mi sono arreso e cercando qualche cavo usb-->s-video o rca ho trovato un cavetto che trasforma lo spinotto che collega la presa dello schermo pc dietro al portatile in un doppio cavo s-video/rca!
Fantastico, penso. collego il tutto col filtro del vcr alla tv, accendo il portatile e vedo le schermate di win 98 di aperatura (quello con la banda azzura che passa sotto, per intenderci) sdoppiato nove volte che scorre sullo schermo tv in b/n... e nulla più!
cosa mi consigliate? per vedere la schermata significa che il flusso arriva, e quindi? grazie mille![:(]
Avatar utente
_mrblondie_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:13 am

Messaggioda Zane » mer set 10, 2003 1:42 pm

Ciao, abbiamo parlato di problemi relativi al bianco/nero in molti post: fai una ricerca, sono sicuro che risolverai il tuo problema!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda _mrblondie_ » mer set 10, 2003 10:27 pm

il mio problema non è solo il b/n, ma il fatto che il segnale arriva distorto e sdoppiato! ho letto i post sul b/n e nel caso risolverò quel prolema in un secondo tempo, ma adesso mi interessa vedere bene e chiaro il desktop su tv!
grazie per la pazienza
Avatar utente
_mrblondie_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:13 am

Messaggioda Zane » gio set 11, 2003 1:34 pm

Prova a settare, nelle proprietà del driver della scheda vdeo, "Italia" o in alternativa lo standard "PAL-B"
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda _mrblondie_ » gio set 11, 2003 2:25 pm

inutile dire che non ho trovato tale settaggio[V], ma comunque adesso provo a scaricare i driver aggiornati, anche se mi sta sempre più convincendo l'idea che è impossibile, in mancanza di uscita tv (s-video o altro) collegare il notebook alla tv con un semplice cavetto...quello che ho adesso ha uno spinotto seriale da un lato (come quello che c'è vicino ai monitor per collegarli al pc, per intenderci) e dall'altro una uscita s-video e una video normale rca.
chi me lo ha dato ha detto che probabilmente funziona solo sulle schede video matrox...tristezza...
Avatar utente
_mrblondie_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:13 am

Messaggioda Gtandre » sab set 13, 2003 8:57 am

Innanzitutto un saluto a tutti e vi espongo il mio problema.

Anche io ho un laptop vecchiotto (Acer Travelmate 202T , Celeron 650 128 mb) e vorrei collegarlo alla TV... ovviamente non dispongo di uscite TV-out...

A questo punto vi chiedo: se effettivamente è impraticabile la via del collegamento tra l'uscita monitor e la tv, esisterà un aggeggino che non sia un TV-tuner, magari usb che mi permetta di avere un segnale in uscita compatibile e che non costi 150 € ???
Avatar utente
Gtandre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 13, 2003 8:48 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » sab set 13, 2003 5:53 pm

@Gtandre
Per favore, apri una nuova discussione per ogni problema (e già che ci sei, leggi un po' il regolamento)

@_mrblondie_
mi dispiace, ma purtroppo non avevo mai sentito parlare di niente di simile, quindi non posso aiutarti molto [:(][:(]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » sab set 13, 2003 7:54 pm

Se funziona SOLO sulle schede matrox deve essere un prodotto DELLA Matrox, ma se non c'è scritto nulla... dubito che vada solo sulle matrox.

Provo a dirne: il fatto che il segnale arrivi distorto dipende dall frequenza di aggiornamento, che in questo caso, è TROPPO alto per la tua TV! Mi ricordo infatti che con un vecchio monitor, se impostavo frequenze troppo elevate, l'immagine era distorta e sdoppiata!
Se così fosse... pace... la TV non puù cambiare frequenza!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gtandre » dom set 14, 2003 8:30 pm

Opss.... chiedo scusa :)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />@Gtandre
Per favore, apri una nuova discussione per ogni problema (e già che ci sei, leggi un po' il regolamento)

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Gtandre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 13, 2003 8:48 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda _mrblondie_ » lun set 15, 2003 8:38 am

allora:
1° Effettivamente sul cavetto non c'è scritt da nesuna parte "MATROX" e ciò mi fa ben sperare...
2° a giorni mi dovrebbe arrivare un tv color nuovo e lo testeremo...

spero di poter mandare un ultimo messaggio con scritto "funziona"...[:D]
Avatar utente
_mrblondie_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:13 am

Messaggioda _mrblondie_ » mar set 16, 2003 4:34 pm

[:(]non funziona, purtroppo o acquisto un sint. tv o una scheda video con l'uscita tv...peccato...[:(]
Avatar utente
_mrblondie_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:13 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising