Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Montaggio masterizzatore dvd interno, aiuto!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Montaggio masterizzatore dvd interno, aiuto!!!

Messaggioda Elvira90 » lun feb 07, 2005 11:24 pm

Oggi ho acquistato un masterizzatore dvd interno e dovrei montarlo al posto di quello vecchio, però non so come, ho provato ad uscire quello
vecchio, ma non riesco, devo chiamare un tecnico?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Montaggio masterizzatore dvd interno, aiuto!!!

Messaggioda EntropheaR » lun feb 07, 2005 11:53 pm

Elvira90 ha scritto:devo chiamare un tecnico?


non è detto [;)]


Prima cosa: sei sicura di dover togliere per forza l'altro lettore? (non è che hai un canale libero?)

Tornando comunque al discorso CENTRALE:

Il masterizzatore è fissato con delle viti, per prima cosa devi toglierle.

Immagine

Seconda cosa: ci sono DUE cavi che sono collegati al masterizzatore:

Immagine

1) Piattina (Ribbon Cable Input)
Immagine

2) Molex (Power Input)
Immagine

Staccali entrambi dall'unità che vuoi rimuovere (SOLO DA QUESTA)

Fatto questo puoi sfilare l'unità.

Ora non devi fare altro che mettere il nuovo masterizzatore, riavvitare le viti e fissare bene i due cavi. [^]

Immagine

Se hai bisogno di più dettagli non esitare a chiedere.[;)]


Per consigliarti meglio (sul posizionamento dei jumper) : quanti hd/lettori/masterizzatori hai?


Thanks to Robert B.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Elvira90 » mar feb 08, 2005 10:47 am

Io ho 3 spazi, in uno ho il lettore cd e dvd e in uno il masterizzatore (solo cd) e l'altro è vuoto, io devo togliere il vecchio masterizzatore e metterlo in un altro pc (dove c'è uno spazio vuoto) e quello nuovo (dvd) montarlo in questo. la tua spiegazione è molto chiara, però non mi spieghi come aprire il pc, qui è pieno di viti, ma non vorrei sbagliare [boxed] [boxed] [boxed]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Messaggioda Rancid » mar feb 08, 2005 10:57 am

Allora normalmente il lato del case da aprire è quello sinistro (posizionati davanti al pc e tieni la sua sinistra). Sul retro del case in corripondenza a dove appoggia il lato ci dovrebbero essere 2/3 viti posizionate in verticale che coprono tutta l'altezza del case. Una volta svitate quelle viti non devi fare altro che far scorrere la parete del case verso di te ed il gioco è fatto.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 08, 2005 11:03 am

Sempre che non abbia un case come il mio che ha la "carrozzeria totalmente removibile.....
Allora in tal caso le viti sono sul retro sugli spigoli verticali.....
Possono essercene anche 6.... Hanno la testa esagonale tipo Bulloni, ma possono essere svitate anche co un cacciavite a stella!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar feb 08, 2005 11:40 am

Elvira90 ha scritto:Io ho 3 spazi, in uno ho il lettore cd e dvd e in uno il masterizzatore (solo cd) e l'altro è vuoto, io devo togliere il vecchio masterizzatore e metterlo in un altro pc (dove c'è uno spazio vuoto) e quello nuovo (dvd) montarlo in questo.

Ok! [^]

Elvira90 ha scritto: la tua spiegazione è molto chiara, però non mi spieghi come aprire il pc


PRocedura abbastanza semplice:

- stacchi il pc dalla corrente!

- guardi nella parte posteriore del case

Immagine

- rimuovi le viti laterali

Immagine

Nella foto rimuovono le viti dal lato sbagliato ... devi rimuovere quelle dall'altro lato

- in alcuni case ci sono anche dei "blocchi" in plastica da spostare per sbloccare il pannello, di solito sono situati vicino alle viti.

- fai scorrere il pannello

- missione compiuta!

- se vuoi togliere anche il frontalino ... di solito basta tirare, ma se non è necessario lascialo lì [^] (potrebbero anche esserci delle viti, se ci sono sono molto simili a quelle dei pannelli)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Elvira90 » mar feb 08, 2005 11:54 am

Vi posto le foto del mio case così evitiamo problemi:

Immagine

Ho provato a levare queste viti e a sfilare da sopra, ma non esce il pezzo di sopra.

Immagine


ecco altre foto della parte inferiore del case:

Immagine

Questo è il lato che dici tu, devo svitarle in questo le viti?

Immagine
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda EntropheaR » mar feb 08, 2005 11:58 am

Elvira90 ha scritto:Questo è il lato che dici tu, devo svitarle in questo le viti?


esatto!

La vite però non si vede nella foto, o meglio è quella che spunta a destra. (se ne vede solo il bordo)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Elvira90 » mar feb 08, 2005 8:55 pm

c'è una vite nella foto, devo svitare anche quella per sfilare il pezzo credo [sbigot]

un altra cosa, nelle istruzioni non c'è scritto cosa devo fare dopo aver attaccato il materizzatore? lo rileva automaticamente o devo entrare nel dos del pc ed attivarlo da li?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda robot » mar feb 08, 2005 9:12 pm

dovrebbe essere rilevato in automatico quando avvi il pc , e se hai dei driver del nuovo masterizzatore istalla.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Elvira90 » mar feb 08, 2005 10:01 pm

E vaiiiiiiiiii l'ho montato, però ho dovuto smontare tutti e due i lati del case, è la prima volta che maneggio un pc, poi c'erano così tanti fili che avevo paura di confondermi.. [:-D] Comunque è andato tutto bene, a parte l'altro pc in cui non ho potuto montare il masterizzatore perché il tecnico al suo posto ci ha messo il secondo hard disk [banned?] . Quindi penso che l'altro masterizzatore lo venderò.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda EntropheaR » mer feb 09, 2005 10:31 am

Elvira90 ha scritto:E vaiiiiiiiiii l'ho montato

[applauso] [applauso]
Elvira90 ha scritto: è la prima volta che maneggio un pc, poi c'erano così tanti fili che avevo paura di confondermi..

Ora che sai come si fa la prossima volta sarà ancora più facile [;)]
Elvira90 ha scritto:[:-D] Comunque è andato tutto bene, a parte l'altro pc in cui non ho potuto montare il masterizzatore perché il tecnico al suo posto ci ha messo il secondo hard disk [banned?] . Quindi penso che l'altro masterizzatore lo venderò.

Puoi sempre spostare l'hd in un altro alloggiamento e mettere lì il masterizzatore [;)]
Di solito un case ha ALMENO: 2 alloggiamenti per cd/dvd (detti bay da 5,25) e 2 per hd (bay da 3,5) (più il floppy)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Elvira90 » mer feb 09, 2005 11:01 am

No, è un modello vecchio, c'era windows 98 e l'abbiamo portato dal tecnico per dargli una sistematina perché era diventato lentissimo e le scheda video era andata [:p] lui ha montato un altro hard disk (da 3G così ora ci sono 6G) e ha messo windows xp, comunque invece del lettore cd ho montato un lettore dvd, così almeno ha qualcosa in più.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda robot » mer feb 09, 2005 1:24 pm

scusa ma non era meglio che il tecnico montase un disco da 20 gb, invece che uno da 3 gb. [sbigot] [sbigot] [sbigot]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Elvira90 » mer feb 09, 2005 2:25 pm

no, perché 1° non era lo stesso tecnico che mi ha montato il pc, 2° noi gli avevamo detto di sistemarlo con win98, non con l'xp, 3° quell'hard disk ce lo aveva in ufficio e lo ha montato. Quello che ha fatto tutto questo era un amico di mio padre, non proprio un tecnico di professione, per questo il lavoro ce lo ha fatto gratis. [:-D]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Elvira90 » mer mar 02, 2005 8:25 pm

Ho un altro problema (so che dovrei creare un altro topic, ma anche se è un altro hardware è sempre lo stesso problema) devo montare un nuovo hard disk nel pc, lo spazio dentro c'è ma volevo sapere: devo fare allo stesso modo del maserizzatore? perché se non mi sbaglio dentro ho visto un altra spina di alimentazione e un altro cavo per collegare al pc, ma non so de va collegato allo stesso modo.
mi sembra che ho visto questa spina:
Immagine

e anche questa:
Immagine

ma l'hard disk è formato anche così?

Immagine

perché mi sembra che in questa immagine sotto stessero montando un hard disk, mi sembra troppo piccolo per un lettore cd...

Immagine
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda EntropheaR » mer mar 02, 2005 9:28 pm

Elvira90 ha scritto:devo fare allo stesso modo del maserizzatore?


esatto! Hai visto bene! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Elvira90 » mer mar 02, 2005 9:37 pm

e lo rileva automaticamente come nel lettore cd? percjhè il tecnico visto che cazzeggiavo mi ha messo la password nel DOS e quindi non posso entrare ad attivarlo se fosse necessario.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda EntropheaR » mer mar 02, 2005 9:56 pm

Elvira90 ha scritto:e lo rileva automaticamente come nel lettore cd? percjhè il tecnico visto che cazzeggiavo mi ha messo la password nel DOS e quindi non posso entrare ad attivarlo se fosse necessario.


nel BIOS ... ti ha messo la pwd nel TUO BIOS?

Per rilevartelo dovrebbe farlo ... comunque se il pc è tuo fattela togliere! [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Elvira90 » mer mar 02, 2005 9:58 pm

ma il mx dvd lo ha rilevato da solo e poi il cavo è già montato, credo che sia anche istallato, ma si deve fare per forza da li?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising