Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Limitare accesso al computer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Limitare accesso al computer

Messaggioda mnegretti » dom feb 06, 2005 11:27 pm

Ciao a tutti.

Un cliente mi ha richiesto una cosa molto particolare.

Vuole che il pc (win xp) del figlio sia disponibile solo in alcuni determinati orari dei vari giorni della settimana (tipo lunedi' dalle 14 alle 16, martedi' dalle 19 alle 20, etc). Negli altri orari bloccato, che non si possa fare assolutamente nulla.

Non e' in rete ne' in dominio.

Come posso fare?

Aspetto con ansia risposte!

Ciao e grazie
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda crazy.cat » lun feb 07, 2005 7:52 pm

Se intanto ti accontenti di bloccarlgli l'accesso ad internet in certi orari.

Dai un occhiata a iProtectYou in questa pagina
http://www.snapfiles.com/freeware/secur ... ccess.html
nella versione freeware puoi impostare delle fasce orarie e la configurazione del programma è bloccata da password.

Fammi sapere se funziona bene, adesso non ho modo di verificarlo.

Bloccare tutto il pc è forse più difficile....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun feb 07, 2005 9:13 pm

Per potere mettere in opera quanto richiesto, non è un problema tipico del PC, ma di qualsiasi utenza che abbisogna di energia elettrica per funzionare. A questo punto occorre un normale timer di controllo (es. per la caldaia, per il boiler, per il videoregistratore, per le luci dell'albero natalizio). Solo il particolare che cambiando presa in casa, il PC funziona correttamente. Si può collegare il timer solo alle prese e non agli utilizzi, ma dopo, la lavatrice o il frigo? In poche parole direi chiaramente al bambino che, in specificati orari, il PC non si tocca, altrimenti...a letto senza cena! [cry+]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

.

Messaggioda blind » lun feb 07, 2005 9:19 pm

a me l unica cosa che mi viene in mente è il mio case che ha lo sportello con la chiave.. [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: .

Messaggioda EntropheaR » lun feb 07, 2005 11:05 pm

blind ha scritto:a me l unica cosa che mi viene in mente è il mio case che ha lo sportello con la chiave.. [:-D]

[^]

Mi chiedo però se non esista un qualche software che tenendo acceso il pc faccia da "blocco" in determinati orari.

Idea venuta così: nelle operazioni pianificate puoi far partire lo screensaver ad una data ora giusto? Il pc resta acceso, ma dopo quell'ora parte lo screensaver. Che ovviamnte bloccherai con una pwd.

Aggiungo che nn ho mai provato una cosa simile ... però potrebbe funzionare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising