Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup e boot su memory card e pendrive: possibile?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Backup e boot su memory card e pendrive: possibile?

Messaggioda francjscos » dom feb 06, 2005 11:13 pm

Ciao
Sono nuovo. Non ho trovato niente a rigurdo di questo argomento interessante a parer mio.
Qualcuno mi ha detto tempo addietro che era possibile sfruttare la memory card per inserirvi una installazione del sistema operativo al fine di utilizzarlo al posto di quello sul normale hd?

Voi cosa mi dite?
Se è possibile, lo si può fare abche con le usb pendrive?

Queste pendrive possono essere riconosciute come boot e se è possibile come posso modificare le impostazioni della bios?
Grazie a tutti
Avatar utente
francjscos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 06, 2005 10:59 pm

Messaggioda Rancid » dom feb 06, 2005 11:20 pm

Allora per essere possibile è possibile, devi controllare se la tua scheda madre supporta il boot da USB (solitamente nel bios è sotto la voce -altre periferiche- ), esistono alcune distribuzioni linux che posso essere "bootate" da penna usb, o nel caso da floppy disc, e in seguito da usbpen. Per quanto riguarda i SO di casa Microsoft avevo letto qualcosa riguarda Win 98 su usbpen.
Spero di esserti stato utile [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » lun feb 07, 2005 12:30 pm

attenzione puo sorgere un problema dipende da che tipo di usb usi se e il tioo 1.1 no problem se e il tipo 2.0 .
infatti il 2.0 richiede un driver istallato per funzionare al velocita di 60 mb/s.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda francjscos » lun feb 07, 2005 1:45 pm

Rancid ha scritto:Allora per essere possibile è possibile, devi controllare se la tua scheda madre supporta il boot da USB (solitamente nel bios è sotto la voce -altre periferiche- ), esistono alcune distribuzioni linux che posso essere "bootate" da penna usb, o nel caso da floppy disc, e in seguito da usbpen. Per quanto riguarda i SO di casa Microsoft avevo letto qualcosa riguarda Win 98 su usbpen.
Spero di esserti stato utile [:-D]





- Qualcuno può essere più preciso a riguardo di questo argomento




Robot ha scritto:attenzione puo sorgere un problema dipende da che tipo di usb usi se e il tioo 1.1 no problem se e il tipo 2.0 .
infatti il 2.0 richiede un driver istallato per funzionare al velocita di 60 mb/s.





- più precisamente, che driver e dove lo posso trovare?
Grazie
ciao
Avatar utente
francjscos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 06, 2005 10:59 pm

Messaggioda robot » lun feb 07, 2005 8:58 pm

francjscos ha scritto:
Rancid ha scritto:Allora per essere possibile è possibile, devi controllare se la tua scheda madre supporta il boot da USB (solitamente nel bios è sotto la voce -altre periferiche- ), esistono alcune distribuzioni linux che posso essere "bootate" da penna usb, o nel caso da floppy disc, e in seguito da usbpen. Per quanto riguarda i SO di casa Microsoft avevo letto qualcosa riguarda Win 98 su usbpen.
Spero di esserti stato utile [:-D]





- Qualcuno può essere più preciso a riguardo di questo argomento




Robot ha scritto:attenzione puo sorgere un problema dipende da che tipo di usb usi se e il tioo 1.1 no problem se e il tipo 2.0 .
infatti il 2.0 richiede un driver istallato per funzionare al velocita di 60 mb/s.





- più precisamente, che driver e dove lo posso trovare?
Grazie
ciao

sulla prima domanda non so che dire so che esistono programmi di posta e altro che girano su pen usb e vero, ma di piu non so.
per la secondo i driver che dicco io sono queli che vengono fornito dal produttore con la memori pen in quanto si e vero che win li istalla in automatico con la sp1 o ps2 pero se devi istallare un sistema operativo da zero o farlo girare , la memori viene vista solo come usb 1.1 velocita max 12 mb/s di piu non so che dire.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rancid » lun feb 07, 2005 9:02 pm

Dai un'occhiata qui: http://www.embeddingwindows.com/
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda francjscos » lun feb 07, 2005 9:05 pm

umhh, giusta osservazione!
Ma esistono differenze tra queste chiavette usb!
Ossia le funzioni che possono avere sono standard o variano da modello a modello? Per esempio, tutte hanno la funzione di boot?
Avatar utente
francjscos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 06, 2005 10:59 pm

Messaggioda robot » lun feb 07, 2005 9:10 pm

se ho capito dovrebbe funzionare anche col millenium?
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising