Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare cd di windows con SP e aggiornamenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare cd di windows con SP e aggiornamenti

Messaggioda mciasco » sab feb 05, 2005 1:02 am

Salve,

avevo eltto qualche tempo fa un articolo o un post, non ricordo, dove diceva come fare per creare un cd di installazione di Windows integrando però anche l'eventuale SP.
Vi chiedo se è possibile integrare anche gli aggiornamenti successivi alla SP installata.
Mi spiego. Io ho winXp. Ho messo tempo fa il SP1. Ora Bill Gates mi vuole appioppare il SP2 ma io non lo voglio. Però fra il SP1 e Dp2 ci sono stati parecchi aggiornamenti sulla sicurezza che io ho diligentemente installato. Ora vorrei formattare e mantenere SP1 e aggiornamenti. Ma come diavolo faccio? Non posso mica installare il SP1 e poi gettarmi sul web come un forsennato e scaricarmi mega e mega di aggiornamenti per ritornare alla situazione attuale, sperando che qualche worm e compagnia bella non mi colpiscano?
Perciò ho pensato che forse c'era un modo per creare un cd di installazione con SP1 + aggiornamenti installati.

Sapete qualcosa?

Grazie
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda ba_61 » sab feb 05, 2005 1:59 am

Usa cerca prima di postare [:-D]
Vedi qui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda mciasco » sab feb 05, 2005 4:48 pm

si lo so, infatti ho letto l'articolo (e nel posto lo dico pure!), ma così io integro il SP1 e basta.
Io invece oltre al SP1 voglio anche tutti gli aggiornamenti di windows che ho installato fino ad ora e che non fanno parte del SP1 perché successivi.
Si può fare?
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am


Messaggioda REDTURTLE » sab feb 05, 2005 5:21 pm

Tutti gli aggiornamenti successivi al SP1 sono raccolti nel SP2.Se ne vuoi solo alcuni credo che li devi scaricare e installare singolarmente
Terza legge di Clarke
---------------------------
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda mciasco » sab feb 05, 2005 6:44 pm

Si infatti ne vorrei solo alcuni... comunque se il SP2 fosse solo una raccolta di aggiornamenti lo installerei, solo che cambia un sacco di cose che non sono ancora dimostrate essere stabili, perciò...
grazie comunque.

Marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda simone.west » sab feb 05, 2005 7:17 pm

per il vero se esegui una installazione di win con sp2 integrato direttamente nel cd , mal funzionamenti non dovresti averne , la maggior parte dei problemi del sp2 emergono dall installazione dello stesso come aggiornamento .
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda ba_61 » sab feb 05, 2005 8:57 pm

mciasco ha scritto:si lo so, infatti ho letto l'articolo (e nel posto lo dico pure!), ma così io integro il SP1 e basta.
Io invece oltre al SP1 voglio anche tutti gli aggiornamenti di windows che ho installato fino ad ora e che non fanno parte del SP1 perché successivi.
Si può fare?

Ci stanno lavorando gli esperti del forum: (xxx)
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda mciasco » dom feb 06, 2005 1:40 am

simone.west ha scritto:per il vero se esegui una installazione di win con sp2 integrato direttamente nel cd , mal funzionamenti non dovresti averne , la maggior parte dei problemi del sp2 emergono dall installazione dello stesso come aggiornamento .


si immagino, ma avercelo il cd di installazione con il SP2 integrato!
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda crazy.cat » dom feb 06, 2005 8:39 am

mciasco ha scritto:si immagino, ma avercelo il cd di installazione con il SP2 integrato!


Basta crearlo, nel link che ti aveva dato Ba_61 più sopra ci sono tutte le istruzioni e due metodi funzionanti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 06, 2005 2:07 pm

Altrimenti c'è nlite che integra service pack, driver, patch, hotfix e esegue anche una "slimmatura" di windows rendendolo più leggero e performante.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » dom feb 06, 2005 4:07 pm

crazy.cat ha scritto:
mciasco ha scritto:si immagino, ma avercelo il cd di installazione con il SP2 integrato!


più sopra ci sono tutte le istruzioni e due metodi funzionanti.
Appunto, abbiate la pazienza di leggere con attenzione tutti i post dell'argomento, altrimenti non si finisce più e si continua a ripetersi.
Ultima modifica di ba_61 il dom feb 06, 2005 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ba_61 » dom feb 06, 2005 4:10 pm

Mr.TFM ha scritto:Altrimenti c'è nlite che integra service pack, driver, patch, hotfix e esegue anche una "slimmatura" di windows rendendolo più leggero e performante.
nLite mi ha fatto impazzire con il suo volere "i386", ma è comunque valido (non esagerare con lo snellimento).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda mciasco » lun feb 07, 2005 12:39 pm

ok, scusate se ho fatto ripetere un argomento ma a volte non ho moltissimo tempo per cercare un post preciso. Quindi scrivo la mia richiesta e scappo per un impegno!

comunque mi confermate che quindi non posso avere un cd di installazione di windows con solo gli aggiornamenti che voglio io! Posso solo integrare i due SP. E se voglio gli aggiornamenti fra SP1 e SP2 senza installare quest'ultimo devo scaricarmeli a parte!
giusto?

Grazie
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda Comatrix » mar feb 08, 2005 12:21 pm

Io ed un mio amico siamo riusciti, per adesso e con l'aiuto tramite intenet, amici e conoscenti, ad realizzare un cd con sp1a ed alcuni hotfix ed alcune configurazioni personalizzate del SO WinXP. Non é una nostra invenzione, abbiamo solo studiato un pochettino, molto aiutati ma alla fine c'é l'abbiamo fatta e funziona. Poi ne abbiamo fatta una guida tramite l'esperienza. La puoi trovare qui. Inanzittuo devi sapere che noi non abbiamo usato l'utility Autostreamer, poiché abbiamo inserito l'SP1a manualmente, ed aggiunto le configurazioni a noi desiderate, tipo il windows movie maker2, il windows media player 9, omesso alcune applicazioni all'avvio tipo il messenger, la visita guidata di XP, caricato alcuni tipi di hotfix, e tutto realizzato nello stesso cd. Ovviamente tutto in unattended, quindi tutto automatizzato. Inoltre siamo riusciti a far si che il SO non faccia, come da programma, la solita reinstallazione, ma che prima esegua la formattazione, e poi l'installazione, e che ci lasci decidere a noi su che partizione formattare ed installare. Per l'SP2 stiamo ancora provando. Work in progress....
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising