Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CD con Password...

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

CD con Password...

Messaggioda M@ttia » gio set 11, 2003 4:30 pm

Salve, io ho dei file da mettere su un cd (da 700MB) e vorrei far sì che per accederci sia necessaria una password (per aprirli, un po' come un archivio zip, ma però nn posso farlo perché sarebbe troppo grande). Esiste un modo per fare ciò (magari mettere tutto in una cartella e poi metterci una password... boh?).

Grazie![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

CD con Password...

Messaggioda M@ttia » gio set 11, 2003 4:30 pm

Salve, io ho dei file da mettere su un cd (da 700MB) e vorrei far sì che per accederci sia necessaria una password (per aprirli, un po' come un archivio zip, ma però nn posso farlo perché sarebbe troppo grande). Esiste un modo per fare ciò (magari mettere tutto in una cartella e poi metterci una password... boh?).

Grazie![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » gio set 11, 2003 4:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Salve, io ho dei file da mettere su un cd (da 700MB) e vorrei far sì che per accederci sia necessaria una password (per aprirli, un po' come un archivio zip, ma però nn posso farlo perché sarebbe troppo grande).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tanto grande da non poter affrontare un overburn?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda M@ttia » gio set 11, 2003 5:57 pm

no, nel senso che lo utilizzo molto spesso e nn posso unzippare sempre tutto... Vorrei mettere proprio una password di accesso ai file del cd... (che poi anche comprimendoli nn diminuiscono comunque...).[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » gio set 11, 2003 6:49 pm

lascio a qualcuno più preparato di me
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda air.wolf » ven set 12, 2003 3:59 pm

Se si potesse bloccare il cd .. le grosse case discografiche non lo avrebbero già inventato per evitare la duplicazione? non credo che esista..

Immagine
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » ven set 12, 2003 4:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Se si potesse bloccare il cd .. le grosse case discografiche non lo avrebbero già inventato per evitare la duplicazione? non credo che esista..

Immagine
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh, ma io intendo che serva una password per accedere ai files (nn importa se poi è una cosa che con un po' di tempo si hackera; mi serve solo contro un paio di persone che nn sono molto esperte (farei i file nascosti ma nn basta...).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » ven set 12, 2003 4:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />mi serve solo contro un paio di persone che nn sono molto esperte
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mamma e babbo?

perché non nascondi i cd?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » ven set 12, 2003 5:10 pm

No, + volte ho visto richeiste di questo tipo, ma non esiste un programma che ATTIVAMENTE ti impedisca di accedere ai file.

L'unica potrebbe essere
- criptare i file con un programma X
- masterizzare i file criptati insimeme al programma X
- successivamnete usare il programma X per decriptare e visualzzare i file
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven set 12, 2003 5:24 pm

Mi è venuta un'idea, non è la stessa cosa di mettere una pswd ma potrebbe funzionare...
Rinomina ogni file, in modo che vengano riconosciuti come non conosciuti
e che quindi al doppio click non vengano aperti.
Può andare? [8)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » ven set 12, 2003 5:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Mi è venuta un'idea, non è la stessa cosa di mettere una pswd ma potrebbe funzionare...
Rinomina ogni file, in modo che vengano riconosciuti come non conosciuti
e che quindi al doppio click non vengano aperti.
Può andare? [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ecco, questa mi torna già più utile! Fra le persone ci potrebbero anche essere potenzialmente i miei genitori, ma per quelli nn mi preoccupa minimamente dato che mia madre nn lo saprebbe nemmeno accendere e che con mio padre basterebbe metterli nascosti... più che altro è che un cd doveva passare ad un mio amico per mano di un altro amico e lui nn doveva vedere che c'era un dato file, ma dato che ce ne sono molti altri penso che lo rinominerò e lo metterò assieme alle latre iconine generiche... speriamo nn si accorga delle dimensioni!!! [:p]

Grazie a tutti![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » ven set 12, 2003 5:42 pm

Domanda: ma ALLORA, perhcè non lo zippi con una passwrod <b>alfanumerica</b> a 24 caratteri?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » ven set 12, 2003 6:52 pm

perché poi, oltre all'amico, serve anche a me e molto spesso, ma nn posso tenermelo sullhd, quindi avrei voluto evitare di doverlo unzippare tutte le volte... ma comunque risolvo lo stesso con il rinomina... [;)][;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » ven set 12, 2003 7:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />perché poi, oltre all'amico, serve anche a me e molto spesso, ma nn posso tenermelo sullhd, quindi avrei voluto evitare di doverlo unzippare tutte le volte... ma comunque risolvo lo stesso con il rinomina... [;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ImmagineImmagine

grazie grazie
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda ivan80 » ven set 12, 2003 8:04 pm

Non potresti semplicemente zippare il file mettendoci la password, e creare un'altro cd per te?
Avatar utente
ivan80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:25 pm

Messaggioda EntropheaR » ven set 12, 2003 9:18 pm

E usare il pgp? Fai conto che è reato uscire da uno stato con del materiale crittogafato in pgp ... <font size="1"><font color="red">NARRA LA LEGGENDA</font id="red"></font id="size1">

Altri link sul pgp

Guida pratica al pgp

Altra guida <--consiglio questa!

Altra guida ancora
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven set 12, 2003 9:29 pm

Altrimenti puoi rinominarlo in txt, così se prova ad aprirlo gli si pianta il pc... [}:)](certo è che se è un tantino furbo cambia il programma con cui aprirlo)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » sab set 13, 2003 11:18 am

Beh, il .txt nn mi pare il caso, dato che il pc sarebbe comunque il mio!!!! NN posso appunto lasciarlo sul mio pc xké (ricordate) c'è anche babbo e mamma che potrebbero usarlo (più che altro solo babbo, ma appunto con il rinomina sono ok, dato che lui nn è abbastanza furbo da cambiare il programma... io metto un'estensione a tre lettere casuali e poi lui si arrenderà, ne sono sicuro... Illegale uscire con un pgp??? Mi auguro sia una leggenda metropolitana, sennò che razza di mondo!...

Grazie Xerex , Entrophear and company!!!! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » sab set 13, 2003 11:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Beh, il .txt nn mi pare il caso, dato che il pc sarebbe comunque il mio!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No perché tu SAI con che programma aprirlo, invece a uno che non lo sa gli si pianta il pc...(sempre se il file è bello grosso)[}:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » sab set 13, 2003 12:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>


No perché tu SAI con che programma aprirlo, invece a uno che non lo sa gli si pianta il pc...(sempre se il file è bello grosso)[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0]ENTRO 6 UN GENIO MILITARE[:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising