Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con i java

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con i java

Messaggioda Sweet85 » mar feb 01, 2005 4:45 pm

Premetto che ho usato la funzione "CERCA".....mi sono usciti 3655 risultati [XX(] ....quasi impossibile trovare la soluzione

Ultimamente mi sono accorta di avere alcuni problemi con i java!
Ho XP con il service pack 2 (continuamente aggiornato), e ho scaricato per vedere se risolvevo qualcosa anche i java della sun......(avrò fatto bene?avrò fatto male?mahhh [?] )

Per fare un paio di esempii del problema: 1)sono andata sul sito dell'adecco, e non mi funziona più il pulsante cerca.....e non mi lascia più ad andare a vedere le offerte di lavoro successive!!!!
2) ogni tanto chatto su libero e quando clikko sul pulsante per andare a vedere il profilo di una persona è come se non sentisse il "clik", non fa nessuna operazione!!!p.s.: prima di scaricare i java della sun non lo faceva, ma non si vedeva ciò che scrivevo!!

UFFA!!!!

Se qualcuno mi può dare una mano gli sarei molto grata!!!

[applauso] [prego] [applauso] [prego] [:-D]



P.S.S.: che frana che sono!!!ah....se non avessi voi!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda crazy.cat » mar feb 01, 2005 4:48 pm

Usi internet o un altro browser per navigare?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Sweet85 » mar feb 01, 2005 5:05 pm

Internet Explorer 6 più tutti gli aggiornamenti
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Messaggioda Sweet85 » mar feb 01, 2005 5:19 pm

intanto ho disinstallato i java della sun!!!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda robot » mar feb 01, 2005 9:29 pm

Sweet85 ha scritto:intanto ho disinstallato i java della sun!!!

non serve a niente se prima non rimuovi la vecchia virtual java macchine
se vuoi ti do la procedura?
ti spiego anche il perche alcuni file della vjm della microsoft rimangono attivi anche se istalli una nuova vjm quela della sun.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ssjx » mar feb 01, 2005 9:53 pm

robot ha scritto:non serve a niente se prima non rimuovi la vecchia virtual java macchine
se vuoi ti do la procedura?
ti spiego anche il perche alcuni file della vjm della microsoft rimangono attivi anche se istalli una nuova vjm quela della sun.
ciao [:-D]

Aiuteresti anche me visto che tempo fa avevo provato a disinstallare quella microsoft ma senza buon esito......... posta posta che male nn fa di sicuro [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » mer feb 02, 2005 12:40 pm

ok
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda robot » mer feb 02, 2005 1:56 pm

ecco la procedura ragazzi.

la procedura per rimuovera la virtual java macchine e una procedura di rimozione da dos .
prima di tutto controlliamo che sia veramente istallata ,
1) al pront di comandi da star----->accessori------->pront comandi dos e poi una volta avviato il programma digitare JVIEW e poi invio se viene trovato il file allora e istallato dovreste vedere, alla prima riga la segeunte scritta :
uso: jview [opzioni] < nome classi > [argomenti] se leggete questa scritta siamo a posto.
2) digitiamo ora CLS e poi invio per pulire lo schermo dopo digitiamo la sequenza di comandi
RUNDLL32 ADVPACK.DLL , LAUNCHINFsection JAVA.INF , UNISTALL compresse sia le virgole che gli spazi e poi riconfermare alla succesiva finestra e poi un bel riavvio del pc .
3) ora passiamo alla cancellazione dei file che sono rimasti ovvero sia JAVA.PNF ,JVIEW.EXE ed anche il file WJVIEW.EXE dalla cartella di windows >system32 e anche questi li possiamo cancellare con il comando dos per semplificare la vita ecco le righe di comando:
c:\del c:\windows\system32\java.pnf
c:\del c:\windows\system32\jview.exe
c:\del c:\windows\system32\wjview.exe
4) ora col dos abbiamo finito si passa al registro di sistema star----->esegui e si deve digitare regedit e ok facciamo scorrere le varie voci fini a quando non arriviamo a HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>MICROSOFT>JAVA VM e poi anche la voce
HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>MICROSOFT\INTERNETEXPLORER>ADVANCEDOPTIONS<JAVA_VM e cancellare (consiglio un riavvio ).
5) ora dobbiamo istallare la nuova java macchine si puo scaricare direttamente dal sito e poi off-line si procede alla sua istallazione (consiglio di usare l'istallazione tipica circa 15 MB ) .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Sweet85 » mer feb 02, 2005 2:10 pm

ok grazie mille....ora vedo se riesco a trovare qualche soluzione e poi ti so dire
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda ssjx » mer feb 02, 2005 10:46 pm

[^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Sweet85 » gio feb 03, 2005 11:36 am

ok dovrebbe essere andato tutto bene ma ora dove posso trovare i java della microsoft....perché ho provato a cercaarli con google e tutti i link mi portano a quelli della sun e mi danno un errore quando cerco di installarli!!!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda robot » gio feb 03, 2005 8:51 pm

scusa ma che errore ti ta in istallazione?
tu da quella indirizzo scarichi?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Sweet85 » ven feb 04, 2005 2:14 pm

io scarico i java da:

http://www.java.com/en/download/manual.jsp

con la procedsura on line perché per quelli offline mi diceva di tornare un altro giorno....
oggi invece sono riuscita a scaricare quelli off line e così ora proverò ad installarli rifacendo tutta la procedura....

Per l'errore mi diceva, mentre stava scaricando dal sito, che non riusciva a trovare un file....ora non ricordo che file e neanche il percorso.....il messaggio mi dava due possibilità o riprovare o annullare....se riprovavo non andava più avanti niente e se annullavo si chiudeva tutto!!!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda robot » sab feb 05, 2005 2:17 pm

molto provabilmete un problema interno del sito.
per scaricare ti consiglio di usare programmi come il getright , o simili sono ottimi.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ba_61 » sab feb 05, 2005 5:51 pm

Senza il pesante pacchetto di Sun Java, può essere sufficiente la patch di Microsoft: (xxx)
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda robot » sab feb 05, 2005 8:13 pm

ba_61 ha scritto:Senza il pesante pacchetto di Sun Java, può essere sufficiente la patch di Microsoft: (xxx)

[sbigot]
pesante 15 mb dai le demo pesano anche 500 mb.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ba_61 » sab feb 05, 2005 8:50 pm

robot ha scritto:
ba_61 ha scritto:Senza il pesante pacchetto di Sun Java, può essere sufficiente la patch di Microsoft: (xxx)

[sbigot]
pesante 15 mb dai le demo pesano anche 500 mb.
ciao
La patch di Microsoft è 5.21MB
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda robot » sab feb 05, 2005 9:10 pm

ba_61 ha scritto:
robot ha scritto:
ba_61 ha scritto:Senza il pesante pacchetto di Sun Java, può essere sufficiente la patch di Microsoft: (xxx)

[sbigot]
pesante 15 mb dai le demo pesano anche 500 mb.
ciao
La patch di Microsoft è 5.21MB

si ma e una patch modificata della sun perche non andare direttamete dalla madre? e poi per ridurla cosi ad 1/3 ho e stata talta tanta roba oppure e solo una correzione della vjm gia istallata , noi abbiamo rimosa la vjm completamente , quindi dobbiamo istalare un sostituto che faccia le stesse cose.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ssjx » sab feb 05, 2005 9:47 pm

quella è la jvm della microsoft aggiornata (o meglio patchata) a comunque molto tempo fa e la stessa Microsoft ne sconsiglia l'uso ................... ormai è necessaria quella ufficiale Sun anche se è + pesante
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » dom feb 06, 2005 12:17 pm

ssjx ha scritto:quella è la jvm della microsoft aggiornata (o meglio patchata) a comunque molto tempo fa e la stessa Microsoft ne sconsiglia l'uso ................... ormai è necessaria quella ufficiale Sun anche se è + pesante

quoto e riquoto
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising