Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ActiveX

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

ActiveX

Messaggioda SuperRomu » mar feb 01, 2005 7:17 pm

Ciao a tutti.

mi sono ritrovato sviluppando una pagina web a dover ricorrere ad un' activex..... carico i file, cioè la pagina e il controllo activex sulla cartella nel web, e vado al mio indirizzo ma il controllo activex non lo trovato e quindi non funzia!! sapete xchè??
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda ssjx » mar feb 01, 2005 9:49 pm

sicuro di aver fatto tutto correttamente? probabilmente ci sarà qualche svista ................ ti consiglio di ricontrollare tutto , in particolare se il percorso dell'activex corrisponde a quello linkato sulla pagina web ........
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda SuperRomu » mar feb 01, 2005 10:35 pm

ssjx ha scritto:sicuro di aver fatto tutto correttamente? probabilmente ci sarà qualche svista ................ ti consiglio di ricontrollare tutto , in particolare se il percorso dell'activex corrisponde a quello linkato sulla pagina web ........


potresti elencarmi i corretti passaggi da fare ?? può darsi che abbia dimenticato qualkosa....
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm


Messaggioda ssjx » mer feb 02, 2005 10:34 pm

Allora.......... prima di tutto, come ho già detto, la prima cosa che ti conviene controllare è se il percorso sul server del controllo activex è identico a quello che hai inserito nella tua pagina .......... questa piccola svista è la + frequente ............. controlla e fammi sapere



P.S.

comunque se ti posso dare un consiglio abbandona i controlli activex perché sono supportati solo da internet explorer e tra l'altro anche alcuni utenti IE li disattivano ............. quindi a meno di esigenze particolari se proprio vuoi usare qualcosa del genere ti consiglio di passare alla tecnologia Java che è praticamente universale e molto + sicura [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda SuperRomu » gio feb 03, 2005 3:10 pm

ssjx ha scritto:Allora.......... prima di tutto, come ho già detto, la prima cosa che ti conviene controllare è se il percorso sul server del controllo activex è identico a quello che hai inserito nella tua pagina .......... questa piccola svista è la + frequente ............. controlla e fammi sapere


Uso fronypage per gli ACtiveX li agggiungo alla pahine... come controllo il percorso?
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda ssjx » gio feb 03, 2005 10:23 pm

uhmm ............. qualcosa mi dice che codice sorgente nn ti dice molto [fischio] ................ a questo punto vorrei sapere quali sono le tue conoscenze, comunque vediamo di risolvere ugualmente .............. nn mi intendo molto di activex, ma nel caso in cui il controllo in questione sia semplicemente integrato nella pagina avrai un singolo tag (<object>) con una serie di parametri, e nn avrai problemi di questo tipo (ad esempio con semplici script tipo calendario); mentre nel caso in cui il controllo activex sia un file esterno oltre ad object avrai anche <embed> e questo è il caso che crea problemi ........................ Se è questa la tua situazione il percorso lo troverai dopo embed .................. controlla e vedi se è identico a quello del server ...............



P.S.

ripeto comunque che nn ho mai usato activex e potrei sbagliarmi .............
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising