Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

esami di stato e argomento appassionante

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

esami di stato e argomento appassionante

Messaggioda sonep » gio feb 03, 2005 10:28 am

si avvicinano sempre di più gli esami di stato e con essi la necessità di trovare di qualche argomento che appassioni la commissione in modo che mi faccia parlare il più possibile....avevo intenzione di parlare di linux così avrei coperto tutte le materie con un solo argomento, dal diritto all'informatica! ma vorrei sapere unpò di consigli di argomenti interessanti(sempre attinenti all'informatica!)
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » gio feb 03, 2005 11:48 am

Nell 2000 (mi pare) ho fatto, come prova di italiano, una cosa attinente alla musica in internet o una cosa del genere...potresti fare qualcosa di attinente prendendo come basi il com'era, com'è , come saràm cosa è cambiato ecc ecc
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: esami di stato e argomento appassionante

Messaggioda EntropheaR » gio feb 03, 2005 11:51 am

Che materie devi portare? E sopratutto dove hai intenzione di andare dopo?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda sonep » gio feb 03, 2005 1:36 pm

Xerex ha scritto:Nell 2000 (mi pare) ho fatto, come prova di italiano, una cosa attinente alla musica in internet o una cosa del genere...potresti fare qualcosa di attinente prendendo come basi il com'era, com'è , come saràm cosa è cambiato ecc ecc

sempre riferito a linux o dici dell'informatica in generale?!
perché "l'evoluzione dell'informatica" l'abbiamo fatto a scuola e sarebbe un po' troppo scontato!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Re: esami di stato e argomento appassionante

Messaggioda sonep » gio feb 03, 2005 1:42 pm

EntropheaR ha scritto:Che materie devi portare? E sopratutto dove hai intenzione di andare dopo?

siccome è la prima volta che faccio gli esami di stato(e i professori ne parlano come se fosse il terzo segreto di fatima) non so le materie che devo portare....da quello che ho capito riguardo al "terzo segreto" sembra che il mio percorso debba partire da una delle materie(preferirei informatica)e arrivare a tutte le altre....ragioneria, tecnica, diritto, economia e matematica(quelle fondamentali) e poi ci sono le solite...italiano storia e inglese!
però non so bene...e nemmeno (come ho già detto) riusciamo a strappare molto ai professori!
a voi come è andato?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » gio feb 03, 2005 3:31 pm

sonep ha scritto:
Xerex ha scritto:Nell 2000 (mi pare) ho fatto, come prova di italiano, una cosa attinente alla musica in internet o una cosa del genere...potresti fare qualcosa di attinente prendendo come basi il com'era, com'è , come saràm cosa è cambiato ecc ecc

sempre riferito a linux o dici dell'informatica in generale?!
perché "l'evoluzione dell'informatica" l'abbiamo fatto a scuola e sarebbe un po' troppo scontato!


riguardava piu' che altro i programmi di file sharing...era ancora il tempo di Napster
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda sonep » ven feb 04, 2005 1:39 pm

sarebbe interessante........un percorso sul file sharing.....!
pensavo di poterlo basare anche su qualcosa scoperta da poco....qualche mese fa ho letto(ad esempio) che stava prendendo vita un programma di file sharing in grado di seminare i sistemi di intercettazione della polizia postale!sapete qualcosa a riguardo?!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » ven feb 04, 2005 2:44 pm

sonep ha scritto:sarebbe interessante........un percorso sul file sharing.....!
pensavo di poterlo basare anche su qualcosa scoperta da poco....qualche mese fa ho letto(ad esempio) che stava prendendo vita un programma di file sharing in grado di seminare i sistemi di intercettazione della polizia postale!sapete qualcosa a riguardo?!


beh ... occhio a non andare troppo sull'illegale.

comunque il programma si chieme eXeem [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » lun feb 07, 2005 1:47 pm

EntropheaR ha scritto:beh ... occhio a non andare troppo sull'illegale.

comunque il programma si chieme eXeem [;)]

hahaha...sai che figata i titoli sui giornali!!?? :
[center]arrestato agli esami di stato perché spiegava ai professori come scaricare musica senza rischi[/code]

vabbè grazie mille....si accettano sempre idee(non solo per me ma per tutti i maturandi!)
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising