Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

utente Administrator su WinXP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

utente Administrator su WinXP

Messaggioda mciasco » mer feb 02, 2005 5:10 pm

Salve,

forse chiedo una cosa banale ma proprio non mi è chiara.
Dove diavolo è questo benedetto utente Administrator di cui bisogna settare la password all'inizo del setup di winXp?
Nella scelta degli utenti non compare assolutamente?
e che differenza c'è fra quello e un altro potenziale utente da me creato con diritti da amministratore?
Stesso discorso per altri utenti "invisibili" come il Backup Operator. Dove possono trovarsi?

Inoltre tempo fa un amico mi disse che in winXP c'è un modo per entrare senza autenticarsi con gli utenti standard, bisognava fare qualcosa durante l'avvio e poi si entrava con diritti da amministratore.
Ricordo che alla fine non mi feci dire come (nn ricordo perché) ma ho le prove che lo aveva fatto veramente.
Oggi ho pensato che magari quel modo sfrutta l'utente Administrator sperando che ovviamente non abbia la password.
Ne sapete nulla?

Grazie.
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda Rancid » mer feb 02, 2005 5:42 pm

L'utente Administrator compare, come possibile scelta, nel caso vengano creati altri account con poteri "limitati", tra l'administator e l'utente da te creato con poteri di amministrazione non cambia assolutamente nulla. Prova ad avviare in modalità provvisoria od utilizzando il cd di XP vedrai che lì apparirà [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » mer feb 02, 2005 7:14 pm

e normale che non vedi l'utenteAdministrator si vede solo in casi particolari o meglio quando avvii in modalita provissoria , il che significa il piu delle volte problemi da risolvere.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda BrAmBiLLa » mer feb 02, 2005 8:15 pm

Aggiungo una cosa, in WinXP Professional (ma la prima tecnica anche nell'Home, CREDO) si può far comparire l'utente administrator anche in modalità normale, bisogna fare in modo che nessun altro utente abbia i diritti di Amministrazione e ciò si può fare, o dal pannello di controllo di Win 2k se usato su WinXP (vedi articolo su MegaLab) o accedendovi dalla Gestione computer (Click di DX su Risorse del Computer -> Gestione -> utenti, poi si setta lo user/gli user che ha(nno) diritti di amministrazione come semplici Power Users o altro. In questo modo WinXP mostrerà anche l'Administrator SEMPRE.
Oppure alla schermata di scelta utente si spinge Ctrl+Alt+Canc e poi come users si digita Administrator.
Io consiglio questa configurazione:
Administrator -> amministratori
utente normalmente utilizzato -> Power users
utenti secondari (es. persone poco esperte, o a cui si vuole limitare l'accesso) -> Users
Eventuale utente remoto -> utente remoto
Avatar utente
BrAmBiLLa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 09, 2005 1:39 pm

Messaggioda Michael » gio feb 03, 2005 11:31 am

Consiglio:
L'utente Administrator è un aministratore del computer e ha più privilegi di un account limitato
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda kahn » gio feb 17, 2005 3:08 pm

Comuqnue sia dai un'ochciata alla cartella utenti cliccando con il tasto destro su Risorse del computer,poi su Gestione, Utenti e gruppi locali e Users.
Da lì puoi agire in qualsiasi modo generando o cancellando utenti e gruppi (ovviamente non quelli built-in).
Ciao
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising