Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC si spegne da solo senza errori

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC si spegne da solo senza errori

Messaggioda latino_heat » lun gen 31, 2005 7:33 pm

ciao a tutti ragazzi ......
il mio pc di casa si spegne all'improvviso, dopo cerca di riavviarsi ma non ci riesce e continua a ripartire e spegnersi......
la cosa + strana è che quando riesco a riavviarlo(dopo averlo tenuto spento un po') non mi da nessun tipo di errore!!!
cosa può essere????
io ho pensato all'alimentatore!!!!!!
poi ho anche notato della strana sostanza su quelle specie di pile sparse sulla scheda madre(condensatori?????)
aiuto per favore.......... [cry+]

By Ices_Eyes: oggetti più significativi plz!
I Lie I Cheat I Steal
Avatar utente
latino_heat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab lug 31, 2004 2:16 pm
Località: Campania

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 31, 2005 7:52 pm

Mmmmh...Il fatto che ci sia una strana sostanza su quella specie di pile (se intendi i cilindri neri di varie dimensioni sparsi un po' ovunque sulla MoBo si, sono i condensatori...), non è molto rassicurante, ed è anche stano...Non mi pare ci sia liquido all'interno dei condensatori delle schede madri... [?]
Non vorrei fare il portasfiga, ma mi sa che è andata, da quello che dici...
Per caso hai sentito puzza da bruciato, hai sentito un strano rumore o altro dal case?E' saltata la corrente a casa o qualsiasi altra cosa? Uno dei condensatori ti sembra rotto o rigonfio?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda latino_heat » lun gen 31, 2005 8:17 pm

1 condensatore sembra 1 po' + rigonfio degli altri, comunque tutti quelli con la sostanza sopra sono rigonfi...
pensi possa avere subito problemi anche il processore????
si comunque nei giorni scorsi è andata via la luce speso e senza motivo......
che ne dici??
cambio MoBo e alimentatore?????

quando cerca di riavviarsi si sente 1 strano click all'interno del case!!!!!
I Lie I Cheat I Steal
Avatar utente
latino_heat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab lug 31, 2004 2:16 pm
Località: Campania


Messaggioda robot » lun gen 31, 2005 9:22 pm

e andata la scheda madre non del tutto ma dicciano al 70 % non penso che la cpu abbia subito dei danni , ma ce una cosa strana i condensatori al loro interno non hanno del liquido sono a base di quarzo solido o simile, non a base di liquidi forse e condensa?
prova a cambiare solo la sheda madre e non l'alimentarore non e detto che anche lui sia andato e molto possibile ma non certo.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda EntropheaR » lun gen 31, 2005 10:33 pm

ci faresti una foto a questi condensatori gonfi? Giusto per capire che cosa può essere successo?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » mar feb 01, 2005 1:12 am

Se i condensatori sono quelli cilindrici molto grossi, allora sono elettrolitici e al loro interno hanno sostanze liquide. Se sono rigonfi e si è creato un foro da cui è uscito il liquido, allora icondensatori sono andati. A questo punto potresti cercare di sostituirli da solo, ma mi sa che la soluzione più semplice sia quella di cambiar scheda madre
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » mar feb 01, 2005 9:18 pm

alb ha scritto:Se i condensatori sono quelli cilindrici molto grossi, allora sono elettrolitici e al loro interno hanno sostanze liquide. Se sono rigonfi e si è creato un foro da cui è uscito il liquido, allora icondensatori sono andati. A questo punto potresti cercare di sostituirli da solo, ma mi sa che la soluzione più semplice sia quella di cambiar scheda madre

ma scusa quel tipo di condensatore normalmente che io so , non viene usato nelle schede madri e piu che altro per usi come dire molto piu specifici( puo essere anche giusta pero la tua tesi eh ).
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda alb » mer feb 02, 2005 4:18 pm

Tutti i condensatori cilindrici su cui è indicata la polarità sono elettrolitici. In effetti io ho detto "grandi", ma intendevo rispetto a quelli minuscoli "appiccicati" alla scheda (SMD). Sulla mia scheda madre condensatori del genere ci sono e sicuramente anche sulla tua, in effetti non sono per usi specifici ma sono utilizzati in qualunque circuito elettronico.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising