Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memoria stampante laser cosa serve ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

memoria stampante laser cosa serve ?

Messaggioda scalor » dom gen 30, 2005 2:04 pm

ciao a tutti, volevo chiedere qual è la configurazione minima della memoria delle stampanti laser a colori A4 che benefici si hanno aumentandola ? se la memoria è minima ( 8mbyte ) si riduce solo la velocità di stampa oppure si deve limitare la risoluzione dei documenti da stampare per avere una velocità accettabile?

grazie della risposta
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda robot » lun gen 31, 2005 11:56 pm

be e molto semplice la memoria nelle stampanti in particolare quelle al laser colore serve a caricare il file da stampare , per poi iniziare la stampa stessa senza interuzioni derivanti da una carenza di dati da stampare , quindi come conseguenza diretta piu memoria ha la stampante maggiori sono i dati che puo caricare , e quando la sua memoria e piena allora inizia a stampare, anche perche una volta inviato il file mica si inizia a stampare subito la stessa stampante deve elaborare con il suo cip i dati nel suo linguaggio , e solo dopo che tali dati sono stati elaborati allora si puo iniziare a stampare. [8D]
esempio io tendenzialmente tendo a stampare in pdf e vengono volumi grossi la stampante prima di iniziare la stampa viene carita completamente la sua memoria e solo dopo da avvio stampa, non prima il perche e semplice in caso contrario i dati sarebbero tenuti sul disco il che comporterebe una continua lettura ed invio dei pacchi dati generando un notevole rallentamente , quindi piu memoria hai meglio e per quelle a colori laser e consigliato almeno 64 per non avere tanti problem.
spero di essere stato esauriente.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising