Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win98SE con la grafica di XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win98SE con la grafica di XP

Messaggioda ivan80 » mer set 10, 2003 1:09 pm

Ciao Ragazzi.... Io non ho un vero e proprio problema, ma volevo un informazione. Avevo nel mio pc Windows XP Professional Edition, ma non è che me lo potevo permettere piu di tanto, poiche il mio comp è un po vecchiotto ed era lentissimo! Quindi sono tornato a Windows 98SE. C'è un modo per far assomigliare questo OS all'XP? (Intendo Graficamente), io avevo pensato ad un tema per il desktop, ma in giro non ho trovato nulla! Puo darsi che i temi per l'XP siano compatibili col 98? Vi prego aiutatemi, mi piace troppo la grafica dell'XP!!!!!!
Avatar utente
ivan80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:25 pm

Win98SE con la grafica di XP

Messaggioda ivan80 » mer set 10, 2003 1:09 pm

Ciao Ragazzi.... Io non ho un vero e proprio problema, ma volevo un informazione. Avevo nel mio pc Windows XP Professional Edition, ma non è che me lo potevo permettere piu di tanto, poiche il mio comp è un po vecchiotto ed era lentissimo! Quindi sono tornato a Windows 98SE. C'è un modo per far assomigliare questo OS all'XP? (Intendo Graficamente), io avevo pensato ad un tema per il desktop, ma in giro non ho trovato nulla! Puo darsi che i temi per l'XP siano compatibili col 98? Vi prego aiutatemi, mi piace troppo la grafica dell'XP!!!!!!
Avatar utente
ivan80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:25 pm

Messaggioda Baltak » mer set 10, 2003 1:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ivan80</i>
<br />C'è un modo per far assomigliare questo OS all'XP? (Intendo Graficamente)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non credo sia possibile
ti posso però consigliare di usare Windows XP Lite
trovi l'articolo qui
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Zane » mer set 10, 2003 2:20 pm

Il nostro partner WinTricks ha proposto un'ottima guida su come impostare le icone di 98 come quelle di XP (fondo pagina)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » mer set 10, 2003 3:54 pm

Volendo ci sarebbero programmi che permettono di appicare temi anche al 98, ma sono PESANTISSIMI e danno molti problemi!

Ottimo il suggerimento di ZAne. Fai come ti ha detto e non te ne pentirai!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ivan80 » gio set 11, 2003 6:18 pm

Ciao Terno,
Potresti suggerirmi uno di quei programmi? Anche se sono pesanti vorrei comunque provare! Ho Installato le Icone, ma sinceramente mi sembra, anzi è cambiato poco!
Avatar utente
ivan80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:25 pm

Messaggioda EntropheaR » gio set 11, 2003 9:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ivan80</i>
<br />Ciao Terno,
Potresti suggerirmi uno di quei programmi? Anche se sono pesanti vorrei comunque provare! Ho Installato le Icone, ma sinceramente mi sembra, anzi è cambiato poco!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Guida al software modding...Io lo sconisglio caldamente in quanto sono risorse (TANTE) letteralmente buttate...ma per chi ha cicli di clock da buttare...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » gio set 11, 2003 11:47 pm

Che spreco di risorse [:(][:(]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » ven set 12, 2003 8:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Che spreco di risorse [:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Precisamente!...un bello sfondo e via, proprio al massimo si cambiano le icone. [8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » ven set 12, 2003 9:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />un bello sfondo e via, proprio al massimo si cambiano le icone.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tutta sta grafica è proprio necessaria?
il mio desktop è tutto nero e ci sono 5 icone belle ordinate, essenziale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » ven set 12, 2003 9:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
tutta sta grafica è proprio necessaria?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Assolutamente no...la guida gliel'ho linkata perché me l'aveva chiesta...ma non condivido...
Io sono per lo sfondo e STOP!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » ven set 12, 2003 9:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
tutta sta grafica è proprio necessaria?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Assolutamente no.
Io sono per lo sfondo e STOP!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sfondo con immagine o sfondo con un solo colore?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » ven set 12, 2003 11:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
sfondo con immagine o sfondo con un solo colore?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Immagine: ho una cartella di 400MB di immagini SPLENDIDE!

<font size="1"><font color="red">by : www.deviantart.com</font id="red"></font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda air.wolf » ven set 12, 2003 4:50 pm

Ti copi la shell32.dll da XP e la incolli da qualche parte in win98 (SENZA SOVRASCRIVERE LA SUA) dopo con un po di pazienza ti cerchi nel registo di sistema le righe che gli dicono dove prendere le icone ... (fai cerca shell32.dll) e sostituisci con il nuovo percorso.. ci metterei 1 oretta... dopo di che avrai le icone del XP
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda ivan80 » ven set 12, 2003 6:56 pm

Grazie a tutti! non è che ho risorse da buttare... ma il mio desktop... è proprio noioso!
Avatar utente
ivan80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:25 pm

Messaggioda Baltak » ven set 12, 2003 7:07 pm

se nel mio ci metti i fiori diventa un carro funebre però è un carro funebre che corre più di una porsche con tappetini nuovi, pedaliera sportiva, cinture della Sparco ecc...
spero di aver reso l'idea
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » lun set 15, 2003 7:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ivan80 Ciao Ragazzi.... Io non ho un vero e proprio problema, ma volevo un informazione. Avevo nel mio pc Windows XP Professional Edition, ma non è che me lo potevo permettere piu di tanto, poiche il mio comp è un po vecchiotto ed era lentissimo! Quindi sono tornato a Windows 98SE. C'è un modo per far assomigliare questo OS all'XP? (Intendo Graficamente), io avevo pensato ad un tema per il desktop, ma in giro non ho trovato nulla! Puo darsi che i temi per l'XP siano compatibili col 98? Vi prego aiutatemi, mi piace troppo la grafica dell'XP!!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b><font size="2"><font face="Comic Sans MS">Caro Ivan io ho il tuo stesso S.O. e volevo rendere il mio desktop come un salone "roccocò", NN ti dico che è successo farei prima a dirti cosa NN è successo[V].
Metti un bello sfondo, cambia qualche icona e stai sicuro che quella della semplicità è sempre la strada migliore in tutto</font id="Comic Sans MS"></font id="size2"></b>

[^][^][^]
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising