Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disconnessione da internet dopo un po'

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disconnessione da internet dopo un po'

Messaggioda monson80 » gio set 11, 2003 6:58 pm

salve a tutti...da un paio di giorni il mio pc mi dà problemi di connessione...in pratica circa dopo 21 min comincia a non ricevere + dati da internet, non si disconnette ma si accende solo la lucina interna dei monitor che indicano la connessione..non scambia + dati...questo lo fà con diversi provider, sempre lo stesso tempo!

il problema è iniziato quando ho cancellato un file iedll.exe questo mi dava problemi ogni volta che accendevo il pc, windows mi diceva che il file era danneggiato e che doveva essere reinstallato...così l'ho eliminato. Windows ora si avvia bene ma è sorto sto problema di connessione...ho già riaggiornato i driver del modem ma niente..

comunque ho una linea isdn. il modem è il winbond w6692 isdn pci adapter interno..il sistema operativo win ME

qualcuno può dirmi cosa è successo?
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Disconnessione da internet dopo un po'

Messaggioda monson80 » gio set 11, 2003 6:58 pm

salve a tutti...da un paio di giorni il mio pc mi dà problemi di connessione...in pratica circa dopo 21 min comincia a non ricevere + dati da internet, non si disconnette ma si accende solo la lucina interna dei monitor che indicano la connessione..non scambia + dati...questo lo fà con diversi provider, sempre lo stesso tempo!

il problema è iniziato quando ho cancellato un file iedll.exe questo mi dava problemi ogni volta che accendevo il pc, windows mi diceva che il file era danneggiato e che doveva essere reinstallato...così l'ho eliminato. Windows ora si avvia bene ma è sorto sto problema di connessione...ho già riaggiornato i driver del modem ma niente..

comunque ho una linea isdn. il modem è il winbond w6692 isdn pci adapter interno..il sistema operativo win ME

qualcuno può dirmi cosa è successo?
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda Baltak » gio set 11, 2003 7:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />ho una linea isdn. il modem è il winbond w6692 isdn pci adapter interno..il sistema operativo win ME

qualcuno può dirmi cosa è successo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
capitò anche a me, stessa linea, stesso O/S modem Hamlet, mi bastò aggiornare i driver per risolvere, fai lo stesso
ps. usa un download manager, forse 20 minuti non sono sufficienti per scaricare tutto
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Terno » gio set 11, 2003 7:42 pm

Mmmm... è qualcosina di + complesso di quel che pensavo!

Guarda QUI e segui le istruzioni che sono riportate!
Riavvia il PC (pulisci il registro [;)]) e controlla!

Fai anche una scansione con Ad-Aware e un BUON antivirus aggiornato!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » gio set 11, 2003 8:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Guarda QUI
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi sorprende il mio modem faceva lo stesso ma era un problema solo di driver
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda monson80 » ven set 12, 2003 1:16 pm

Problema risolto, grazie terno..Immaginavo che era una cosa di virus o robe simili perché dopo aver reinstallato il sistema operativo sono stato per parecchio tempo senza antivirus...comunque non è stato semplice risolvere sta cosa, le voci nel registro di sistema non erano le stesse e sono andato a intuito..da quella pagina che mi ha dato terno ho capito solo che la fonte del problema era una searchbar che appunto avevo installata su internet explorer e che non avevo installato io! così sono iniziato i problemi col file iedll.exe e dopo con la connessione...messo su norton antivirus ho trovato 2 virus nel pc e con ad aware ho tolto tanta sporcizia anche dal regedit, molta della quale faceva riferimento a iedll.exe e searchbar..

di nuovo grazie, saluti!!
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda bandrew » lun mag 03, 2004 9:03 pm

Mi servirebbe lo stesso link solo che nn funziona +, qualche alternativa?
In pratica ho lo stesso problema di monson80 solo che lo fa sempre quando provo a scaricare la posta da email.it (il pc nn è mio...), ho provato con lo stinger di mcafee ma nn so se è risolta la questione...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » mar mag 04, 2004 12:42 pm

Prova a pulire con questo
http://www.majorgeeks.com/download4086.html
e usa anche adware.
Se il problema rigurda quel file dovrebbero risolvere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising