Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

megalabcd e Cdburnerxppro

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

megalabcd e Cdburnerxppro

Messaggioda bravebrain » dom gen 30, 2005 3:10 pm

Ho integrato il SP2 nel cd d'installazione di XP Home Edition, sembra con successo, dopo di che ho creato il CD MegaLab con la suite di programmi, scaricando tutti i plugin. Ho anche scaricato il file zippato system32 (il master3), espandendone il contenuto in C:\Megalabcd\plugin\Cdburnerxppro\system32, dopo di che, nella stessa posizione, ho copiato i file di sistema riportati nella guida di pebuilder.
Ho controllato che tutti i file non avessero l'attributo di sola lettura, quindi, come ho detto, ho creato il CD MegaLab ed ho provato la suite delle utility. Ho notato che il programma Cdburnerxppro non parte; anzi, mi viene segnalata l'impossibilità di avviarlo. Avete suggerimenti o idee al riguardo [?]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 30, 2005 3:21 pm

Messaggio di errore preciso?
Hai avuto problemi a creare il cd?
Mi interessa saperlo, visto che sei il primo a parlarne.

Ho appena riprovato a creare il cd e sul mio pc funziona cdburner senza problemi.
Ultima modifica di crazy.cat il dom gen 30, 2005 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bravebrain » dom gen 30, 2005 3:51 pm

crazy.cat ha scritto:Messaggio di errore preciso?
Hai avuto problemi a creare il cd?
Mi interessa saperlo, visto che sei il primo a parlarne.

Il messaggio di errore è: "Impossibile trovare il file cdbxp.exe. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare..."
Ho visto che nella cartella C:\Megalabcd\plugin\Cdburnerxppro\Files il file cdbxp.exe esiste, ma facendovi doppio click, diversamente dagli altri programmi della suite, non succede nulla, quindi potrebbe essere un problema del file exe e dello script Cdburnerxppro. Gli altri programmi sembrano davvero utili e non sono affatto male, anzi... [:-D]
E' vero che Deepburner funziona, ma la storia di Cdburnerxppro mi intriga.
Guarda che un simile errore ("Impossibile trovare il file...") lo dà anche ad-aware, ma sostituendo lo script originale Ad-AwareScan con lo script Ad-Aware rinominato in Ad-AwareScan il problema sembra risolto.
Di fatto Cdburnerxppro.exe non mi funziona.
Sembra che la creazione del cd sia riuscita senza errori.
Ultima modifica di bravebrain il dom gen 30, 2005 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm


Messaggioda crazy.cat » dom gen 30, 2005 3:57 pm

Ma tu lanci i programmi dal hard disk?
Quei due programmi che hai citato sono fatti per essere lanciati dal cdrom di boot e devono lavorare sul disco temporaneo che crea il cd di avvio.
Se non ho capito male quello che hai fatto, quando lancio i programmi dal hard disk ottengo i messaggi dei file mancanti.

Devi lavorare dal cd rom.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bravebrain » dom gen 30, 2005 4:01 pm

crazy.cat ha scritto:Devi lavorare dal cd rom.

Ottengo l'errore anche quando inserisco il cd, compare il nuovo menu e clicco sul programma da tale menu (quindi dovrei lavorare da cd).
Però è probabile che sia io a sbagliare in qualcosa. Scusa la domanda ingenua, ma cosa intendi per lavorare da cd? Come faccio ad avere la certezza di lavorare da CD?
Ho provato ad eseguire direttamente il programma dal CD (da risorse del computer) e non parte ugualmente, mentre in questo modo lo script Ad-AwareScan funziona.
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 30, 2005 4:12 pm

Il cd che crei è autocaricante e quindi tu devi avviare il pc solo con quello e non far partire il tuo sistema operativo che hai sul pc.
Non devi lanciare i programmi contenuti sul cd con il tuo windows normale caricato, mi sembra che tu stia facendo questo, altrimenti dovrebbe funzionare senza problemi.
A me non ne ha mai dati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bravebrain » dom gen 30, 2005 6:06 pm

Tutto OK, [:-D]
naturalmente avevi ragione.
In effetti provavo il cd a sistema avviato [XX(]
Ho riavviato il PC direttamente da CD e tutto funziona a meraviglia.
Grazie [applauso]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda ssjx » dom gen 30, 2005 7:33 pm

Solo una domanda: ma che cosa è il cd MegaLab ?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 30, 2005 8:10 pm

Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ssjx » dom gen 30, 2005 8:17 pm

ehmm.............. nn vorrei fare il saccente ma
pubblicato il 08/02/2005

nn vi sembra ci sia qualche errore ? ............................. [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 30, 2005 9:07 pm

Bhè, sai, su MegaLab si guarda al futuro... [fischio]

A parte gli scherzi, la data di pubblicazione corrisponde con la data in cui l'articolo verrà messo disponibile nella sua sezione (Software applicativo) e verrà pubblicato in home page, ma molti degli articoli, per non dire tutti, sono disponibili già da tempo prima...

Ciao [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda bravebrain » lun gen 31, 2005 9:15 am

Ho un'altra curiosità sul CD di MegaLab, ma posto nell'altra discussione già avviata... [;)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising