Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[FOTO] profili ICC

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[FOTO] profili ICC

Messaggioda yeah782000 » dom gen 30, 2005 11:45 am

ragazzi...ho bisogno del vostro aito...
ho uno scanner epson 1260...una stampante epson r200 e per importare le foto utilizzo Adobe photoshop ..

Come settate voi Photoshop in maniera tale che quello che vedete sul monitor sia poi quello che viene stampato ? Cioe' stessi colori , luminosita',contrasto, etc...

Leggedo sul sito Epson http://www.photoexpert.epson.it/IT/EXPE ... _page1.htm si parla di calibrazione dello schermo impostando una temperatura colore di 5000 k ma sul mio monitor Acer posso scegliere tra 9300 - 7500 - 6500 !
Come faccio ? Come vi comportate voi ?


--->[un altra domanda... per realizzare DVD Album con Pro Show Gold come fate x settare le foto visualizzate sul monitor affinche' siano uguali (colori, lumonosita', etc) al momento di rivederle in TV ?
Grazie]<--- Edit By Rancid: Apri un altro thread per questa domanda. 1 3D = 1 Domanda. I tag NON sono un optional. Grazie [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » gio feb 03, 2005 6:12 pm

Giusto una domanda: che carta usi per stampare le foto?

Per il resto dipende da che foto devo stampare solitamente lavoro modificando i parametri della Stampante in modo da ottenere il miglior layout possibile. Per il resto la calibrazione del colore a monitor la eseguo con Adobe Gamma. Nel tuo caso, se non puoi scegliere 5000K resta sulle 6500 e prova ad alzare di un 0,2 sul valore gamma.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: [FOTO] profili ICC

Messaggioda yeah782000 » ven feb 04, 2005 12:52 pm

scusate x non aver aperto un altro post....!!!! [sedia]


Per stampare utilizzo carta fotografica (non Epson) .

Il valore 0.2 di gamma devo impostarlo sul monitor ?


Secondo te quindi non serve impostare photoshop come descritto su quell'articolo di Epson ?

grazie [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda Rancid » ven feb 04, 2005 4:40 pm

No No, è esattamente il contrario, forse mi sono spiegato male, devi seguire quelle istruzioni alla lettera [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda yeah782000 » ven feb 04, 2005 6:10 pm

ok ok ti ringrazio [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda yeah782000 » gio mag 19, 2005 10:40 am

Riprendo questo vecchio post in quanto devo stampare alcune foto tramite la mia Epson R200. Devo pero' settare Adobe Gamma in quanto non vorrei brutti scherzi in fase di stampa (con quello che costano le cartucce!)

Leggendo qui si dice:

LA CALIBRAZIONE DELLO SCHERMO
Se lavorate in ambiente Macintosh potete calibrare il vostro schermo dal menu Apple/Pannello di controllo/Monitor/Colore.
In ambiente PC potete utilizzare l'utility di gamma fornita con Adobe Photoshop 6.0.

Come prima cosa seguite la procedura per la "linearizzazione" del monitor impostando la temperatura del colore a 5000K e il valore di gamma a 1,8 (Mac) e 2,2 (PC).
.


Ci sono altre cose fondamentali da settare su Adobe gamma ?
Suggerimenti ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising