Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[FOTO]consiglio su acquisto scheda SD

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[FOTO]consiglio su acquisto scheda SD

Messaggioda ligamarco » ven gen 28, 2005 8:59 pm

Salve a tutti....
vorrei un consiglio per l'acquisto di una scheda di memoria Secure Digital 256 MB.
Ho visto in un sito una di queste schede della KINGSTON a 40 euro (spese di spedizione comprese) e GARANTITE A VITA!....l'affare mi sembra buono però non so se sia affidabile quanto le SANDISK di cui si sente parlare da ogni parte e le vendono ovunque.
Una SANDISK 256 MB costa circa 50 euro ed ha 5 anni di garanzia: alla fine costa di più ed è garantita di meno (rispetto all'altra)....non se sia perché si paga la marca o se qualitativamente è migliore della KINGSTON....voi cosa ne pensate?? Cosa mi suggerite??
-----------------------------------------------------------------------------------

C'è molta differenza tra le schede normali e quelle high speed??
Non so neanche se la mia fotocamera le supporti, nel manuale non c'è scritto, comunque è una nikon coolpix 3200.....

Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Ciao

Edit by Rancid
Ricordate i TAG, non sono un optional. Grazie
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Rancid » ven gen 28, 2005 9:09 pm

Beh le migliori marche per quanto riguarda le schede di memoria sono: Kingston e SanDisk, e solitamente anche le schede di memoria che tengono i negozi di fotografia digitale, per quanto di marche sconosiute, sono molto buone. Le HIGH SPEED hanno una velocità doppia, non dipende dalla fotocamera ma proprio dalla scheda di memoria. Alla fine io ti consiglierei di prendere la Kingston [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 28, 2005 9:10 pm

Scegli sempre le più veloci.... E poi se la kingston ti da la garanzia a vita, io un pensierino ce lo farei!
Secondo me, su quelle cose ETERNE la garanzia a vita è d'obbligo!
Poi Kingston è un nome importante, la qualità non mancherà sicuramente!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ligamarco » sab gen 29, 2005 1:56 pm

Benissimo! Grazie per gli ottimi consigli....
io pensavo che SANDISK fosse la migliore perché la più conosciuta!....
Dunque sarei per comprare la KINGSTON...però ho un ultimo "dilemma" da risolvere: su normal speed e high speed....
ho letto in un sito che per le COMPATTE digitali non fa alcuna differenza comprare normal o high speed perché hanno un buffer lento e quindi la velocità massima è determinata da questo buffer....è vero??
Inoltre trasferendo i files con standard USB 1.1 è ancora meno influente la velocità della memoria SD....voi che ne pensate???
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Rancid » sab gen 29, 2005 2:03 pm

La velocità della scheda memoria non influisce nello scaricamento da Fotocamera a PC bensì dalla velocità con cui le foto vengono salvate , ovvero quanto tempo passa da quanto scatti la foto a quando si salva e puoi scattarne un'altra [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ligamarco » sab gen 29, 2005 6:59 pm

OK...ma in questo sito dicevano che quando si scatta una foto i dati passano da un buffer alla scheda e che questo buffer nelle macchine compatte è molto lento quindi è inutile comprare una memoria high speed.....è così???
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Winchester » mer feb 09, 2005 1:19 am

Se la memoria hai intenzione di tenerla in eterno, io ti consiglio 2 cose: 1 complala Hight Speed, 2 Comprala con capacita' + alta possibile (relativamente al tuo portafogli). Per un motivo molto semplice, a meno che anche la camera duri in eterno, un domani potresti decidere di cambiare macchina per una + potente, un domani potresti prendere un nuovo PC, i nuovi PC (almeno molte compagnie tipo HP/Compaq lo fanno) hanno gia' predisposti nella parte frontale tutti i lettori per i vari tipi di memoria, questo ti permettera' di scaricare in base alla velocita' che ha la tua SD. Comprare una SD oggi e comprarla da 256 significa comprarla al minimo possibile, sai bene che col passare dei giorni, si richiedono sempre capacita' maggiori, Inoltre, non so quanto costa in Italia, ma qui con poco + di 100 $ (quindi poco meno di 100 Euro) acquisti una SD Sandisk da 1GB, le Kingston anche meno. Quindi se fai la scelta svincolata dal portafoglio, pensa anche a domani, altrimenti, ovvio che dipende dalle possibilita'.
Bye
Avatar utente
Winchester
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 04, 2005 4:12 pm
Località: Clinton, Connecticut, USA


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising