Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi memoria

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi memoria

Messaggioda misdead » gio gen 27, 2005 10:37 pm

Salve a tutti popolo di Zane.
Sono in procinto di fare un po' di puliza nell'hard disk, ma prima vorrei porvi un quesito, forse un po' banale per voi ma non per me.
Mi mancano circa 9 giga di spazio.....
Ora mi spiego. facendo la differenza tra tutto il contenuto di C meno la cartella Documenti and settind, programmi e ovviamente windows mi mancano 9 giga che non capisco dove e cosa siano...
Sono un tipo abbastanza ordinato, cioè non ho cartelle sparse in c o altro.
E' possibile quantificare realmente il peso delle singole macrocartelle(capisco un po' di tolleranza ma 9 giga su 60 totali mi sembrano troppi)
Ho cancellato i file temporanei, pulitura disco e defframentazione ma siamo sempre li ho 9 giga di .... che non sono ne dati ne programmi e non contenuti nella cartella windows.
frank
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 27, 2005 10:47 pm

Nella cartlla C solitamente vi sono molti file nascosti, tra cui il file della memoria virtuale, solitamente grande 3/2 della ram che hai, più i file di ripristino configurazione di sistema, che sono un bel p'...Prova a fre strumenti->Opzioni cartella e mettere visualizza cartelle e file nascosti e non nascondere file protetti e di sistema, vedrai che i tuoi 9GB saltan fuori...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alb » gio gen 27, 2005 11:14 pm

Fai uno scandisk, basta standard, è capitata anche a me la stessa cosa. 6 giga occupati al posto di 700mega. In seguito a casini o altri vari problemi di windows si creano delle informazioni sbagliate circa la dimensione dei file, lo scandisk dovrebbe mettere tutto a posto
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda ssjx » gio gen 27, 2005 11:22 pm

alb ha scritto:Fai uno scandisk, basta standard, è capitata anche a me la stessa cosa. 6 giga occupati al posto di 700mega. In seguito a casini o altri vari problemi di windows si creano delle informazioni sbagliate circa la dimensione dei file, lo scandisk dovrebbe mettere tutto a posto

anche a me era successa la stessa cosa... lo scandisk risolve [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

dunque

Messaggioda misdead » ven gen 28, 2005 12:51 am

ho visualizzato tutti i file e cartelle nascosti e ho trovato una cartella denominata System Volume Information da 7 giga!!! che ci sarà mai li dentro.
vorrei fare lo scandisk ma xp non me lo permette ho fatto quindi il chkds e non mi ha dato errori. come posso fare uno scandisk con xp (spengo il pc ?)
Il problema è risolto, o almeno ho trovato quasi tutti i 9 giga, ma me li devo tenere tutti?
grazie a tutti Frank
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Re: dunque

Messaggioda crazy.cat » ven gen 28, 2005 7:33 am

misdead ha scritto:ho visualizzato tutti i file e cartelle nascosti e ho trovato una cartella denominata System Volume Information da 7 giga!!! che ci sarà mai li dentro.


E' il ripristino della configurazione, un mucchio di spazio occupato per niente.
http://www.MegaLab.it/2330

Nelle opzioni del ripristino, se non ricordo male, puoi decidere quanto spazio assegnargli nel tuo hd.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

bene

Messaggioda misdead » ven gen 28, 2005 4:29 pm

avevo abiitato il ripristino qulache tempo fa quando ho installato alcuni aggioramenti e poi non lo avevo disabilitato più [:p]
grazie
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Re: dunque

Messaggioda robot » ven gen 28, 2005 5:57 pm

misdead ha scritto:ho visualizzato tutti i file e cartelle nascosti e ho trovato una cartella denominata System Volume Information da 7 giga!!! che ci sarà mai li dentro.
vorrei fare lo scandisk ma xp non me lo permette ho fatto quindi il chkds e non mi ha dato errori. come posso fare uno scandisk con xp (spengo il pc ?)
Il problema è risolto, o almeno ho trovato quasi tutti i 9 giga, ma me li devo tenere tutti?
grazie a tutti Frank

dunque in effetti 7 GB di ripristino file sono decisamente tanti ti consiglio di impostare come spazio riservato per il ripristino non piu del 10 % del totale invece del 20 % attuale.
per fare lo scan disk e semplice al pront digiti chkdsk /f poi s seguito da invio ed al riavvio fa lo scan con correzione errore.
il system volume restore ci sono tutti i vari punti di ripristino creati dal pc.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising