Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firewall Xp o Symantec ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Firewall Xp o Symantec ?

Messaggioda Luis Tarantino » mar set 09, 2003 11:04 pm

ciao ragazzi , mi chiamo luis Tarantino .
Ho acquistato il mese scorso un nuovo computer con Winxp
professional .Vorrei acquistare , quando sarà diponibile , anche
Norton Internet Security 2004 .
Vi pongo gentilmente le seguenti domande
1) Mi conviene sostituire il firewall Xp del mio sistema operativo con quello Symantec ? Qual' è il più efficiente ?
2) Nel caso in cui il firewall symantec sia più efficiente, devo
disinstallare quello Xp , o i due possono funzionare insieme
integrandosi ?
ciao e grazie
Avatar utente
Luis Tarantino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 09, 2003 10:58 pm

Firewall Xp o Symantec ?

Messaggioda Luis Tarantino » mar set 09, 2003 11:04 pm

ciao ragazzi , mi chiamo luis Tarantino .
Ho acquistato il mese scorso un nuovo computer con Winxp
professional .Vorrei acquistare , quando sarà diponibile , anche
Norton Internet Security 2004 .
Vi pongo gentilmente le seguenti domande
1) Mi conviene sostituire il firewall Xp del mio sistema operativo con quello Symantec ? Qual' è il più efficiente ?
2) Nel caso in cui il firewall symantec sia più efficiente, devo
disinstallare quello Xp , o i due possono funzionare insieme
integrandosi ?
ciao e grazie
Avatar utente
Luis Tarantino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 09, 2003 10:58 pm

Messaggioda antonio338 » mar set 09, 2003 11:29 pm

ciao luis, benvenuto! [:D]
allora, il firewall di xp è soprattutto utile per filtrare le connessioni di una rete locale, ma è poco indicato per una connessione remota.
norton internet security 2004 (che è già uscito) è un pacchetto di protezione completa che comprende un antivirus, un firewall che filtra le connessioni remote garantendo un livello di protezione di gran lunga superiore a quello di xp, inoltre come gli altri firewall dedicati (non quello di xp) controlla anche i programmi che si connettono e altre azioni sospette.
quando installi il nuovo firewall è consigliabile disattivare quello di xp (non lo puoi disinstallare)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda Terno » mer set 10, 2003 4:03 pm

Guarda, se vuoi sentirla tutta:
<b>NE' XP NE' SYMANTEC</b> ... e adesso ti spiego!

Quello di XP è minimo minimo minimo.... e non ti blocca le connessioni uscita (è come se avessi un firewall a metà)
QUello della Symantec (di contro) è grosso, lento, pesante e dà problemi con la visualizzazione di molti siti!

TI consiglio altre alternative gratuite: Outpost firewall, ZoneAlarm (ma non sono molto convinto), KERYO PERSONAL FIREWALL (spartano, ma leggero e soprattutto EFFICACE)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer set 10, 2003 4:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />KERYO PERSONAL FIREWALL
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi URLi? (mi dai l'url? [:D])
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » mer set 10, 2003 4:47 pm

The King of the battut! [^]
Tiè, è QUESTO
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Luis Tarantino » mer set 10, 2003 11:33 pm

Sapevo di questo eccellente firewall , come anche dell’ ottimo Agnitum Outpost , anch’ esso gratuito :
http://www.agnitum.com/download/outpost1.html


mi chiedo però :
Ma lo sviluppo e gli aggiornamenti di un software non richiedono investimenti ?
Se un sotware antivirus o un firewall vengono distributi gratuitamente , come è possibile reggere la concorrenza dei “ colossi “ Symantec o Mcafee ?
Questi ultimi investono milioni di dollari ogni anno per rendere i loro prodotti più stabili , sicuri , facili da utilizzare e da aggiornare ; ho letto inoltre che per scaricare gli aggiornamenti dal prossimo norton antivirus occorerà registrarsi con il numero di serie del prodotto .

Magari io sono proprio uno di quei “ co***oni “ che per tutta la vita utilizzerà prevalentemente prodotti Microsoft , Adobe , Ahed , Symantec ecc. ecc., non con la consapevolezza che siano i migliori , ma ricercando tuttavia la massima semplicità d’ uso accoppiata ad una comprovata stabilità .
Invece penso che per rompere il monopolio delle grandi case produttrici bisognerebbe proprio dare massima fiducia a prodotti alternativi ,anche di piccole aziende, che abbiano entusiasmo e potenzialità di crescita ; quando però vedo che i prodotti sono distribuiti gratuitamente ho qualche dubbio , magari psicologico , perché penso sempre che qualcosa non possa andare per il verso giusto , e che io tutto sommato pago il software fungendo da cavia .

Perdonatemi se ho scritto qualche cavolata, ma ho un Pc da poco tempo e non ho la vostra esperienza ; prendete le mie riflessioni come quelle di un novellino .

Grazie per le risposte e per i suggerimenti , e naturalmente continuo a seguirvi ogni giorno e a scrivere quando avrò qualcosa da dire .

Luis
Avatar utente
Luis Tarantino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 09, 2003 10:58 pm

Messaggioda Baltak » gio set 11, 2003 7:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />The King of the battut! [^]
Tiè, è QUESTO
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie grazie [:p][:p]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising