Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passaggio da ftpspace.tin.it a ftpfree.tin.it

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Passaggio da ftpspace.tin.it a ftpfree.tin.it

Messaggioda formar » mer set 10, 2003 10:37 pm

Possiedo un abbonamento tin che originariamente era a pagamento e in seguito era stato convertito in quello gratutito.

A un certo punto (nel 2002?) tin ha deciso di spostare lo spazio WEB degli utenti non paganti dal vecchio ftp://ftpspace.tin.it/ al nuovo ftp://ftpfree.tin.it/ .

Da allora non riesco più ad aggiornarevi i file: non ho più i diritti come proprietario dei miei file del sito. Per la precisione posso scrivere solo su una cartella che casualmente aveva i diritti di scrittura per tutti (drwxrwxrwx per dirla alla Unix).
Dal nome dell'utente/gruppo dei file (space / tin.it) la mia ipotesi è che abbiano copiato la mia directory su un altro server omettendo di adeguare utente/gruppo alla nuova utenza del server (comandi Unix chown/chgrp).

Sul sito della tin e/o Virgilio non ho trovato risposte per risolvere il problema, né mi ha risposto tinitfree@tin.it cui avevo segnalato il problema l'anno scorso.
Rassegnato, ieri ho telefonato all'assistenza a pagamento 166-800888 (menzionata sul sito help.virgilio.it "per qualunque esigenza") e dopo qualche minuto l'addetto mi ha detto che "non era di loro competenza" e di "guardare sul sito tin".

Mi chiedo quindi se tra i lettori del forum c'è qualche transfuga dall'utenza a pagamento tin che ha avuto lo stesso problema.
Secondo voi, esisterà un modo per tornare a aggiornare i miei file del sito ftp://ftpfree.tin.it ?
[:(]

Grazie dell'attenzione,
ciao a tutti.
Avatar utente
formar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 10, 2003 9:48 pm
Località: Toscana

Passaggio da ftpspace.tin.it a ftpfree.tin.it

Messaggioda formar » mer set 10, 2003 10:37 pm

Possiedo un abbonamento tin che originariamente era a pagamento e in seguito era stato convertito in quello gratutito.

A un certo punto (nel 2002?) tin ha deciso di spostare lo spazio WEB degli utenti non paganti dal vecchio ftp://ftpspace.tin.it/ al nuovo ftp://ftpfree.tin.it/ .

Da allora non riesco più ad aggiornarevi i file: non ho più i diritti come proprietario dei miei file del sito. Per la precisione posso scrivere solo su una cartella che casualmente aveva i diritti di scrittura per tutti (drwxrwxrwx per dirla alla Unix).
Dal nome dell'utente/gruppo dei file (space / tin.it) la mia ipotesi è che abbiano copiato la mia directory su un altro server omettendo di adeguare utente/gruppo alla nuova utenza del server (comandi Unix chown/chgrp).

Sul sito della tin e/o Virgilio non ho trovato risposte per risolvere il problema, né mi ha risposto tinitfree@tin.it cui avevo segnalato il problema l'anno scorso.
Rassegnato, ieri ho telefonato all'assistenza a pagamento 166-800888 (menzionata sul sito help.virgilio.it "per qualunque esigenza") e dopo qualche minuto l'addetto mi ha detto che "non era di loro competenza" e di "guardare sul sito tin".

Mi chiedo quindi se tra i lettori del forum c'è qualche transfuga dall'utenza a pagamento tin che ha avuto lo stesso problema.
Secondo voi, esisterà un modo per tornare a aggiornare i miei file del sito ftp://ftpfree.tin.it ?
[:(]

Grazie dell'attenzione,
ciao a tutti.
Avatar utente
formar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 10, 2003 9:48 pm
Località: Toscana

Messaggioda Baltak » mer set 10, 2003 11:11 pm

riesci ad uppare i file solo in una cartella?
hai provato a modificare il CHMOD dei vari file?
è così importante questo spazio su tin.it o rinunceresti per un altro free host? (in tal caso ti consiglio Altervista
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Zane » gio set 11, 2003 2:02 pm

Argh, mi sembra una problematica da webmaster, perché non postare nell'area adatta? [:(!]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda formar » ven set 12, 2003 11:08 pm

Ehmm... se avessi i diritti per effettuare il chmod o il chown non avrei il problema. Il fatto è che i diritti li hanno i gestori di tin, i quali non sembrano ritenere la questione di loro competenza.

Il sito in sé non è importante. Per me lo è un po' di più la questione di principio: dato che ho accettato le clausole dettatemi da TIN per usufruire di certi servizi a certe condizioni, tra cui questo spazio WEB, non vedo perché TIN non debba attivarsi per continuare a fornirmi quanto pattuito. O no? [?]

Grazie comunque per il consiglio.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />riesci ad uppare i file solo in una cartella?
hai provato a modificare il CHMOD dei vari file?
è così importante questo spazio su tin.it o rinunceresti per un altro free host? (in tal caso ti consiglio Altervista
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
formar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 10, 2003 9:48 pm
Località: Toscana

Messaggioda Baltak » ven set 12, 2003 11:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da formar</i>
<br />non vedo perché TIN non debba attivarsi per continuare a fornirmi quanto pattuito<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai pienamente ragione ma per come la penso io non essendo un servizio fondamentale (come lo è la adsl) me ne fregherei di tin e passerei a miglior host
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising