Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un sogno impossibile?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Un sogno impossibile?

Messaggioda ssjx » dom gen 23, 2005 10:20 pm

ehm... visto che ultimamente si è parlato di progetti ambiziosi (ed impossibili) posto anche il mio in cerca di suggerimenti

La mia idea sarebbe quella di creare un programmino stile Mugen, solo moooooolto + potente.
L'idea di fondo nn si discosterebbe di molto dal MUGEN, salvo il fatto che vorrei fosse possibile usare una grafica + decente, con risoluzioni + elevate del 320 x 240 [:p] e uso di 32bit di colore

La mia idea sarebbe quella di usare tecnologia Shockwave/director/flash

Credete sia possibile una cosa del genere o si deve x forza ricorrere a linguaggi di programmazione?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Zane » lun gen 24, 2005 11:56 am

Uhmmm, senza utilizzare un linguaggio serio, come C++ o Java, la vedo davvero dura.

Magari con Shockwave potresti fare qualcosina, sicuramente carino a livello grafico, ma assolutametne non modulare come Mugen.

Non mi piace ammazzare i sogni, ma progetti di questo tipo sono parecchio complessi da realizzare, servono competenze di programmazione non comuni...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Silver Black » lun gen 24, 2005 1:08 pm

SSJx, tu sei sempre quello che vuole programmare qualcosa di tosto senza usare linguaggi di programmazione...!!!! [:-D] [:-D] [:-D]
E a me piacerrebbe costruire la macchina dei miei sogni senza sapere come funziona un motore!!!! [fischio]

Senza ombra di dubbio: non potranno mai esistere strumenti di sviluppo completamente visuali e che, senza alcuna riga di codice, permettano di aggiungere componenti col mouse tramite drag&drop e realizzare tutto quello che ci suggerisce la nostra fantasia.

[nota] Solo tramite linguaggi di programmazione è possibile realizzare qualsiasi nostro sogno. Fidati.
Se hai tutte queste idee e se senti il bisogno di realizzare te stesso creando al computer, perché non ne impari uno?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Messaggioda ssjx » mar gen 25, 2005 7:31 pm

Allora... grazie x le risposte

Zane hai centrato il problema: x quanto riguarda shockwave so che è possibile creare con questa tecnologia un picchiaduro beat'em up sicuramente di notevole effetto grafico (e penso di esserne capace), e del resto l'idea originaria partiva proprio da lì. Successivamente avevo pensato però di creare qualcosa come il mugen e poi creare il gioco su quello, ma il problema stava proprio lì: la sua modularità. Infatti ankio avevo pensato che ben difficilmente con shockwave si sarebbe potuto fare riferimento a files esterni ecc... come il mugen, ma nel dubbio avevo pensato di kiedere a voi [:-D]

Per quanto riguarda invece Silver hai pienamente ragione tranne su una cosa: director e flash nn sono dei semplici programmini in cui fai dei disegnini vettoriali, ma al loro interno sono stati implementati 2 linguaggi efficentissimi, rispettivamente actionscript e lingo [fischio]

comunque x il resto hai ragione e voglio fare come dici, e la mia roadmap comincerà con lo studio di javascript e php x le mie esigenze + impellenti di creazione, tralasciando (ma nn abbandonando) x il momento i vari progetti che avevo in mente x la programmazione....

....ma un giorno ci riuscirò [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mar gen 25, 2005 11:38 pm

Zane ha scritto:progetti di questo tipo sono parecchio complessi da realizzare, servono competenze di programmazione non comuni...

mmh......

questa parte mi era sfuggita

Sinceramente pensavo che comunque sarebbe un programmino nn troppo difficile da realizzare... ma se mi sottolinei il parecchio complessi la cosa comincia a preoccuparmi [cry]

... secondo te è davvero cos' complesso il mugen?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Zane » mer gen 26, 2005 11:46 am

Decisamente si! Il numero di funzione da implementare (spostamenti, azioni, caricamenti..) è ENORME...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » mer gen 26, 2005 11:49 am

scusate l'ignoranza... tanto x sapere: cos'è il mugen? [:I]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mer gen 26, 2005 11:57 am

Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Robby78 » mer gen 26, 2005 11:59 am

AHHHH!!!! denchiu
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising