Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD notebook rotto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD notebook rotto

Messaggioda liverani_99 » mar gen 25, 2005 8:07 pm

Salve a tutti. Io ho un computer portatile della compaq. Ha avuto una vita un po' travagliata. Tempo fa si è bruciata l'alimentazione e mi han detto che l'HD non è partito per poco. Ora mi ha abbandonato definitivamente anche lui. l'ho portato al centro di assistenza e mi hanno proposto un preventivo di 289€ per un hard disk da 20gb e poi hanno detto che avrebbero ordinato due hinge kit per un valore di 120€, cui vanno aggiunti 53€ per il lavoro, per un totale di 462€, iva inclusa. La cifra mi sembra un tantino esorbitante, cosa ne pensate??
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda crazy.cat » mar gen 25, 2005 8:14 pm

Hai rotto i supporti del display?
http://www.laptopking.com/misc/440570.jpg
qui ci sono un po' di prezzi in dollari
http://www.laptopking.com/kingmischingelist.asp
Se mi dici il modello preciso del tuo pc domani forse riesco a trovarti i prezzi giusti.
Mi sembra che ti stanno prendendo in giro.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda simone.west » mar gen 25, 2005 8:23 pm

Tempo fa si è bruciata l'alimentazione e mi han detto che l'HD non è partito per poco.


come fanno a dire che per poco non è partito l'hd ???
cioè loro guardano un hd e sanno se cè mancato poco si bruciasse???

289€ per un hard disk da 20gb


sarà un hd con i piatti d'oro massiccio....

secondo me è una esagerazione......

proverei a sentire un altro parere in un'altra assistenza ...
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo


Messaggioda Rancid » mar gen 25, 2005 8:35 pm

Alla faccia del risparmio, secondo me ti stanno fregando per bene. Alla fine se si tratta _solo_ di un HD andato ti conviene comprarlo e cambiartelo te
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda liverani_99 » mar gen 25, 2005 9:18 pm

Il computer è un compaq presario 724ea, che ha quasi tre anni, mi sa che a questo punto mi convenga quasi comprarlo nuovo, visto i prezzi correnti dei portatili!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda xenius » mar gen 25, 2005 9:36 pm

liverani_99 ha scritto:Il computer è un compaq presario 724ea, che ha quasi tre anni, mi sa che a questo punto mi convenga quasi comprarlo nuovo, visto i prezzi correnti dei portatili!
magari chiedi a qualche altro rivenditore compaq. Se i prezzi sono così alti punta direttametne su un portatile nuovo!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda liverani_99 » mar gen 25, 2005 10:07 pm

Magari domani mi informerò. Il punto è che sono andato direttamente al centro di assistenza, non al mio rivenditore, perché l'ultima e unica volta che ho portato il computer, mi ha detto che il computer l'avrebbero dovuto spedire a milano e che lo avrebbero rimandato in un mese o due. Telefonando alla HP mi hanno detto che c'era una ditta, certificata direttamente da loro, che era incaricata di questi lavori. Ho portato il computer da loro e dopo 5 giorni l'avevo già recuperato!!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda liverani_99 » mar gen 25, 2005 10:32 pm

Per i grandi capi [vedi Zane, Leo & co], sapreste per caso indicarmi un negozio dell'inetrland ferrarese che effettui riparazioni su notebook o almeno possa farmi un preventivo. Non ho problemi riguardo la garanzia, visto che ormai è scaduta...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda robot » mer gen 26, 2005 7:25 pm

liverani_99 ha scritto:Per i grandi capi [vedi Zane, Leo & co], sapreste per caso indicarmi un negozio dell'inetrland ferrarese che effettui riparazioni su notebook o almeno possa farmi un preventivo. Non ho problemi riguardo la garanzia, visto che ormai è scaduta...

puoi provare in un negozio della catena essedi.it il loro indirizzo e il seguente www.essedi.it in genere hanno dei prezzi molto bassi.
andiamo al problema diretto il disco fisso guarda che non solo ti stanno fregando ma alla grande , perche anche se l'alimentare e saltato e quindi ha creato una cosidetta frusta elettrica be quello che ci lasciva le penne per primo era al 65% la scheda madre oppure al 50 % la cpu ma il disco ha delle protezioni interne quindi al massino ci poteva essere il 10 % di possibilita , inoltre il disco o si rompe oppure non le scuse ce mancato po e stato un uomo molto fortunato sono scuse , per il disco veroe proprio io ti consiglio di andare sul sito del produttore cosi sai che marca e sto disco poi con la marca ed il modello vai e ne compri 1 e lo cambi da solo dicciamo che puoi cavartela con un 100 euro circa e molto semplice cambiare il disco.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda liverani_99 » gio gen 27, 2005 2:56 pm

Ultima nes di 10 minuti fa. ho telefonato al servizio di assistenza dell'HP perché la ditta che dovrebbe fare il lavoro, ma dubito che lo farà, è privata. Una signorina dell'HP, molto gentile, ha detto che:
1) loro non possono divulgare queste informazioni;
2) l'azienda è privata e loro non ne sanno niente;
3) ed infine mi ha data il numero della ditta e, facendomi caapire che loro non ne vogliono sapere niente.
Questa ditta, la S.O.S. spa, me l'hanno indicata direttamente quelli del call centre e i pezzi di sostituzione dovrebbero essere anche originali visto il loro costo. E dicono che non sono fatti loro?? Mah...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda robot » ven gen 28, 2005 5:49 pm

torno a ripetere cambia il disco da solo.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda liverani_99 » dom gen 30, 2005 1:11 pm

Penso di aver trovato la soluzione migliore ! [:-D] [:-D] Non cambio il computer, perché penso che per ancora un annetto circa possa funzionare più che bene.. Poi lo porterò ad aggiustare presso la ditta di un certo signor Gianliugi Zanettini, grazie ad alcune conoscenze in comune [mia sorella è stata sua compagna di classe sia alle medie, sia al liceo [:-D] e poi frequentano ancora la stessa compagnia di persone!]. La soluzione proposta è di un HD da 40 Gb + i test del caso, il tutto a 139€ circa. I sostegni li lascio stare, visto che al prossimo problema, cambio direttamente il PC!! [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising