Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema lettura DVD originale

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema lettura DVD originale

Messaggioda sguarino » lun set 08, 2003 10:01 am

Ho un lettore JVC ed è ormai la seconda volta che mi capita, che immettendo un film in formato DVD originale comprato al negozio, il lettore di cui sopra non riesce a leggerlo. Premesso che i films che non riesco a leggere sono funzionanti in altri lettori, sapete darmi un motivo plausibile perché succede tutto ciò ??? Potrei riprovare a leggerli adottando qualche accortezza o cose del genere ??? Datemi qualche dritta !!!! Grazie e ciao Stefano
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Problema lettura DVD originale

Messaggioda sguarino » lun set 08, 2003 10:01 am

Ho un lettore JVC ed è ormai la seconda volta che mi capita, che immettendo un film in formato DVD originale comprato al negozio, il lettore di cui sopra non riesce a leggerlo. Premesso che i films che non riesco a leggere sono funzionanti in altri lettori, sapete darmi un motivo plausibile perché succede tutto ciò ??? Potrei riprovare a leggerli adottando qualche accortezza o cose del genere ??? Datemi qualche dritta !!!! Grazie e ciao Stefano
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » lun set 08, 2003 12:01 pm

Ci sono in vendita dei cd con delle setoline che in teoria dovrebbero dare una pulita alla lente del lettore, prova con uno di quelli...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zane » mar set 09, 2003 1:22 pm

Dai una controllata alle "Zone" che riesce a leggere il tuo lettore:_ il problema potrebbe essere cyhe si trattidi un modello di importazione parallela, e che magari legge solo i DVD US: cerca per "area zones" sul manuale del prodotto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mar set 09, 2003 9:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Dai una controllata alle "Zone" che riesce a leggere il tuo lettore:_ il problema potrebbe essere cyhe si trattidi un modello di importazione parallela, e che magari legge solo i DVD US: cerca per "area zones" sul manuale del prodotto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Occhio che puoi modificare solo...4 volte la zona del tuo lettore...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sguarino » mer set 10, 2003 11:54 am

Come si modifica una "Zone" ??? E poi se io cambio la "Zone" è possibile che si invertano le cose ? Cioè quello che non leggo ora lo leggo al cambio della zone, e quello che leggevo non lo leggo più ???
Ciao e grazie
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » mer set 10, 2003 1:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sguarino</i>
<br />Come si modifica una "Zone" ??? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Fai riferimento al manuale del device, ogni prodotto è diverso 8solitamente, attraverso il menu del lettore stesso)<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">E poi se io cambio la "Zone" è possibile che si invertano le cose ? Cioè quello che non leggo ora lo leggo al cambio della zone, e quello che leggevo non lo leggo più ???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Molto probabile se hai DVD di Zone diverse (è scritto dietro ogni DVD)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sguarino » mer set 10, 2003 3:07 pm

[:(]Credo che il problema sia un'altro.... Ho confrontato due dvd entrambi della Disney : uno viene letto, l'altro no ed hanno entrambi zona 2 (che dovrebbe essere la nostra). Ciò smonta le nostre teorie.... credo !!!!!
Ciao
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » mer set 10, 2003 3:25 pm

Argh, allora si, la teoria delle zone non è più valida...mah, a questo punto io nn so cosa dirti!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » gio set 11, 2003 4:14 pm

Non potrebbe essere un sitema di protezione ANTI-COPIA?
Avevo sentito (e anche per i CD) che davano dei problemi di lettura!

sguarino, guarda se sulle 2 confezioni vedi indicato se c'è qualche sistema anticopia e, se c'è, confrotnali e guarda se è identico!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sguarino » ven set 12, 2003 9:09 am

Ho risolto il problema !!! E per futuri problemi di questo genere vi metto al corrente che tutto dipendeva dalla riprogrammazione della Eprom del lettore DVD. Basta effettuare la riprogrammazione, che consiste nella sostituzione di un integrato fornito dalla casa di produzione. Dentro l'integrato c'è un software più ampio che permette di leggere anche altri standard che vengono oggi usati dalle case che fabbricano i DVD. Potrei avere dei problemi, ma del resto come tutti i lettori oggi in commercio, nel leggere i DVD masterizzati (ancora non ci ho provato).
Ho notato ad esempio che nella lettura dei CD musicali il mio lettore accetta solo quelli originali e non riesce a leggere quelli masterizzati, anche se il masterizzato è stato clonato...probabilmente tra i due c'è sempre una piccola differenza.
Ringrazio tutti della partecipazione.
Ciao Stefano
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » ven set 12, 2003 12:05 pm

Grazie a te per averci segnalato la soluzione!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising