Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema condivisione connessione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema condivisione connessione

Messaggioda mimmomorello » lun gen 24, 2005 10:36 pm

Ho provato a vedere in un paio di post precedenti, però non ho trovato la soluzione:
Io ho creato la rete tra il mio portatile (Win2000) e il desktop (winxphome) e i due pc si vedono e funziona tutto, Ora xò vorrei connettermi con il portatile tramite l'ADSL alice del desktop. ANdando nella sezione avanzate della connessione xò non ho l'opzione Internet connection sharing ma solo internet connection firewall!!
Come mai non ho l'opzione x sharare??
Avatar utente
mimmomorello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 24, 2005 9:30 pm

Re: Problema condivisione connessione

Messaggioda Spawn » mar gen 25, 2005 11:41 am

mimmomorello ha scritto:Ho provato a vedere in un paio di post precedenti, però non ho trovato la soluzione:
Io ho creato la rete tra il mio portatile (Win2000) e il desktop (winxphome) e i due pc si vedono e funziona tutto, Ora xò vorrei connettermi con il portatile tramite l'ADSL alice del desktop. ANdando nella sezione avanzate della connessione xò non ho l'opzione Internet connection sharing ma solo internet connection firewall!!
Come mai non ho l'opzione x sharare??



se vai su proprietà di risorse di rete e clikki con il tasto destro sulla connessione di accesso remoto non compare nel menu a discesa la scritta "condividi connessione"???
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda mimmomorello » mar gen 25, 2005 1:51 pm

no xò mi viene connessione con bridging, centra qualcosa?
Avatar utente
mimmomorello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 24, 2005 9:30 pm


Messaggioda mimmomorello » mar gen 25, 2005 2:57 pm

Il mio problema alla fine è questo:

http://xoomer.virgilio.it/morello/connessione_.JPG
Avatar utente
mimmomorello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 24, 2005 9:30 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 25, 2005 6:08 pm

Se ti viene fuori un bridging hai fatto qualcosa che non va...
Prova a rifare la connessione di rete guidata... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda mimmomorello » mar gen 25, 2005 9:44 pm

Ok grazie ho rifatto con la connessione guidata.

Ora il problema è un altro... :)

La connessione di rete va cosi come la connessione a internet a tutti e 2 i pc... solo che se vando in internet col portatile nn va con il desktop e viceversa :( Ho ADSL alice
Avatar utente
mimmomorello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 24, 2005 9:30 pm

Messaggioda spike_spiegel » gio gen 27, 2005 2:24 pm

cosa intendi per andare in internet?
se intendi con il browser, la cosa è stranissima!!
se intendi attivare la connessione, allora il problema è che non utilizzi in modo corretto la condivisione connessione.

sul pc che normalmente si collega a internet, (immagino il fisso) crea una connessione nuova, da connessioni di rete, e scegli quella a banda larga con immissione di nome ut. e password.
una volta creata vai nelle sue proprieta e tra le etichette dovresti trovare le opzioni per rendere quelsta connessione condivisa.

da quel momento quel portatile diventa il tuo server, il suo ip diventa 192.168.0.1 nel subnet mask 255.255.255.0

sul portatile imposta la scheda di rete (nelle proprieta del protocollo tcp ip) con un ip fisso 192.168.0.x, dove x è 2 < x < 255 e subnet mask 255.255.255.0 io consiglio il 2 se hai solo quei due pc.

crea sul portatile una nuova connessione, del tipo banda larga sempre attiva.

se ti va bene riesci a connetterti, altrimenti sei messo come me : mi va, pero ogni tanto si pianta e devo disabilitare e riabilitare la scheda di rete per farla ripartire!
[sbigot]
Avatar utente
spike_spiegel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:28 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising