Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connettore monitor guasto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Connettore monitor guasto

Messaggioda livio » mer set 10, 2003 8:16 am

Ragazzi stavolta l'ho fatta grossa
nel mio monitor lcd siemens il connettore 15 poli che si collega al pc e' andato a finire sotto il piede della scrivaniae si e' tutto storto.
Va bene lo cambio. Compro un nuovo connettore e taglio quello vecchiocon l'obiettivo di controllare il colore dei fili ad uno ad uno.Dopo averlo tagliato ho messo tutto da parte per fare il lavoro in un secondo momento. Il problema e' che mia sorella facendo le pulizie di casa ha buttato tutto via. Adesso mi ritrovo un monitor nuovo senza connettore e con 12 o 13 fili scoperti. Come posso fare sapete l'ordine dei colori? Ho anche smontato lo schienale del monitor ma c'e' un connettore a cui arrivano tutti i fili.!!!!



Aiuto!!!!!!!!!!!!![B)]
Avatar utente
livio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 04, 2003 1:55 pm

Connettore monitor guasto

Messaggioda livio » mer set 10, 2003 8:16 am

Ragazzi stavolta l'ho fatta grossa
nel mio monitor lcd siemens il connettore 15 poli che si collega al pc e' andato a finire sotto il piede della scrivaniae si e' tutto storto.
Va bene lo cambio. Compro un nuovo connettore e taglio quello vecchiocon l'obiettivo di controllare il colore dei fili ad uno ad uno.Dopo averlo tagliato ho messo tutto da parte per fare il lavoro in un secondo momento. Il problema e' che mia sorella facendo le pulizie di casa ha buttato tutto via. Adesso mi ritrovo un monitor nuovo senza connettore e con 12 o 13 fili scoperti. Come posso fare sapete l'ordine dei colori? Ho anche smontato lo schienale del monitor ma c'e' un connettore a cui arrivano tutti i fili.!!!!



Aiuto!!!!!!!!!!!!![B)]
Avatar utente
livio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 04, 2003 1:55 pm

Messaggioda Leo » mer set 10, 2003 9:53 am

Il lavoro che devi fare non è semplicissimo e chiede una buona dose di precisione. Il mio consiglio è quindi quello di portare il monitor in un centro di assistenza.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mer set 10, 2003 1:45 pm

Anche secondo me: se proprio sei un maniaco del fai-da-te (e sei tanto esperto di elettronica), prova a cercare su internet gli <u>schemi elettrici</u> del tuo monitor, oppure scrivere alla Casa per fartene spedire uno
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising