Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore Explorer.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore Explorer.exe

Messaggioda ligamarco » dom gen 23, 2005 9:12 pm

Salve a tutti, è un po' di giorni che ho questo problema:
quando apro esplora risorse per gestire i file nelle cartelle mi si apre una finestra che dice "si è verificato un errore in explorer.exe. l'applicazione verrà chiusa." poi ci sono i 2 bottoni debug e chiudi.
Se io non clicco nessuno dei due bottoni, posso fare tutto normalmente ma la finestra mi rimane aperta...se clicco su chiudi mi visualizza per qualche secondo il desktop senza barra delle applicazioni, poi tornano tutti i programmi che erano in esecuzione normalmente ma esplora risorse mi si chiude....da cosa può essere causato questo errore? Come posso fare per risolverlo?...
Il sistema operativo è windows XP pro...può essere un virus?? Oppure la cartella contiene troppi files?
ringrazio chi volesse aiutarmi.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda robot » dom gen 23, 2005 9:54 pm

be possiamo fare delle verifiche se pensi che possa essere un virus allora prima delle domade :
da quanto tempo hai il problema solo 2 giorni.
hai istallatto , rimoso , aggiornato qualche file?
ora le possibili soluzioni:
prova un ripristino configurazione sistema, poi se non risolvi aggiorna antivirus e fai una scansione completa , dopo fai una della pulizia di tutte le cartelle temp cancella pure tutto il loro contenuto dopo fai un chkdsk /f da dos e se non risolvi proviamo altre strade.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ligamarco » lun gen 24, 2005 10:32 am

intanto grazie di avermi risposto.
Dunque, il problema se non vado errando ce l'ho da Giovedì-Venerdì al massimo, ho provato a fare una scansione con antivir XP 6 aggiornato ma non ha trovato nulla....l'unica cosa che ho installato è stato un programma che mi hanno dato insieme alla fotocamera digitale e i drivers USB della fotocamera...li ho disinstallati ed ho fatto una pulizia del registro di windows.
purtroppo niente da fare, il problema rimane.
Ho trovato disabilitato il riprisitino di configurazione sistema, non so perché boh? [cry] sono un po' sfigato... ho fatto una pulizia della cache internet tramite norton cleansweep , se hai altri sistemi per cancellare i files temporanei ti pregherei di suggerirmeli.....
il problema rimane, però ho notato che principalmente questo messaggio compare quando apro una cartella molto vasta di 320 files per un totale di 5 GB.....che possa entrarci qualcosa?? Ricordo che questo errore di explorer.exe era solito comparire con windows 98, pensavo fosse un baco di sistema, ma a quanto pare anche win xp ne è affetto......hai altri suggerimenti??
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 24, 2005 10:41 am

Il fatto che compaia con quella cartella potrebbe far pensare...Che SP di XP hai? 1 o 2?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » lun gen 24, 2005 11:18 am

ho la service pack 1...la 2 non la installo perché so che ad alcuni ha creato più problemi che miglioramenti....
forse ho trovato la soluzione! ho letto questo articolo di zanezane:

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=202

in effetti togliendo l'anteprima il messaggio non compare....ho trovato un video corrotto! probabilmente era proprio quello lì! [:-D]

grazie tantissimo dell'aiuto!

approfitto per chiedervi un altro aiuto...ogni tanto compare una finestra di errore con scritto "errore la memoria non poteva essere read" oppure "errore la memoria non poteva essere write" ....è per caso un problema di RAM? può darsi che sia fallata? oppure è un baco di win xp?

Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 24, 2005 11:28 am

Scusa, ma sono le regole della casa... [:D]
Una discussione un argomento...Per la nuova domanda apri un altro topic, ti rispondamo lì... [;)]

Mi fa piacere tu abbia risolto...In effetti era il prossimo passo...Quell'anteprima video in alcuni casi è veramente disastrosa... [sedia] [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » lun gen 24, 2005 11:34 am

scusa hai ragione....

grazie.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising