Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare partizione c:\

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

eliminare partizione c:\

Messaggioda Fiorenzani loriano » sab gen 22, 2005 6:15 pm

ho un HD diviso in due partizioni C e G con due sistemi operativi (tutti e due win2000) ora per problemi di spazio, e anche perche non mi serve più il secondo sistema vorrei eliminarne uno e riunire in un unica partizione l'HD. Mentre però il S.O. su G è aggiornato con tutti i programmi caricati, su C non c'è nulla per cui è quello che vorrei eliminare.Credo però che il dual boot (e MBR) sia su C,se lo formatto poi mi partirà il S.O su G ?Eventualmente come si può fare per mantenere la partizione G, si può cambiare la lettera tra una partizione e l'altra? Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Fiorenzani loriano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 22, 2005 5:48 pm

Re: eliminare partizione c:\

Messaggioda Gainder » sab gen 22, 2005 9:32 pm

Fiorenzani loriano ha scritto:ho un HD diviso in due partizioni C e G con due sistemi operativi (tutti e due win2000) ora per problemi di spazio, e anche perche non mi serve più il secondo sistema vorrei eliminarne uno e riunire in un unica partizione l'HD.

Per poter unire la partizione G con la C ti serve necessariamente un programma esterno come partiton magic!
Fiorenzani loriano ha scritto:Mentre però il S.O. su G è aggiornato con tutti i programmi caricati, su C non c'è nulla per cui è quello che vorrei eliminare.Credo però che il dual boot (e MBR) sia su C,se lo formatto poi mi partirà il S.O su G ?Eventualmente come si può fare per mantenere la partizione G, si può cambiare la lettera tra una partizione e l'altra? Grazie per l'aiuto

Non credo ci siano problemi per l'avvio, basta impostare la partizione G come attiva (puoi utilizzare partition magic).
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Re: eliminare partizione c:\

Messaggioda robot » sab gen 22, 2005 10:52 pm

Gainder ha scritto:
Fiorenzani loriano ha scritto:ho un HD diviso in due partizioni C e G con due sistemi operativi (tutti e due win2000) ora per problemi di spazio, e anche perche non mi serve più il secondo sistema vorrei eliminarne uno e riunire in un unica partizione l'HD.

Per poter unire la partizione G con la C ti serve necessariamente un programma esterno come partiton magic!
Fiorenzani loriano ha scritto:Mentre però il S.O. su G è aggiornato con tutti i programmi caricati, su C non c'è nulla per cui è quello che vorrei eliminare.Credo però che il dual boot (e MBR) sia su C,se lo formatto poi mi partirà il S.O su G ?Eventualmente come si può fare per mantenere la partizione G, si può cambiare la lettera tra una partizione e l'altra? Grazie per l'aiuto

Non credo ci siano problemi per l'avvio, basta impostare la partizione G come attiva (puoi utilizzare partition magic).

quoto
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Fiorenzani loriano » dom gen 23, 2005 7:05 pm

o.k. ma la sequenza giusta quale è? prima rendo G come partizione attiva e poi formatto C e riunisco tutto oppure il contrario(ovviamente il tutto da fare con partition magic come mi hai suggerito)
Ciao, grazie
Avatar utente
Fiorenzani loriano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 22, 2005 5:48 pm

Messaggioda robot » dom gen 23, 2005 9:55 pm

e meglio rendere sempre attivo c e unire la secondo in questo caso g alla prima .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising