Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fuori tema (off topic)

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Fuori tema (off topic)

Messaggioda ba_61 » sab gen 22, 2005 3:39 pm

Ho notato che, la maggior parte degli utenti, parte da una specifica domando od opinione, per poi trovarsi come risposta o consiglio notevoli ramificazioni sull'argomento, senza uscire soddisfatto e con ancora dubbi sul proprio, chiamiamolo, quesito. Non che questo comporti assolutamente uno scorretto uso del forum, ma credo sia più utile e comodo per tutti, specificare chiaramente la richiesta e chi si interesserà, che si fermi lì, altrimenti aggiunga un nuovo argomento. Si salta troppo da palo in frasca come nel noto gioco enigmistico "il bersaglio". Chiedo, esempio, "SP2, problemi di..." e mi ritrovo a discutere di Bill Gate, il che non ha assolutamente risolto il mio piccolo ma grande problema. E'comunque interessante scorrere tutti gli interventi, ma spesso alla fine ci si trova con le problematiche non risolte. Con questo non vorrei polemizzare o essere male interpretato, ma bisognerebbe seguire possibilmente la principale richiesta senza troppo divagare, causa l'immenso mondo che presenta l'informatica.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Fuori tema (off topic)

Messaggioda EntropheaR » sab gen 22, 2005 3:53 pm

Il punto è semplice: è importante mantenere il filo conduttore della domanda e rispondere a tale domanda, ma non possiamo neanche fare i cerberi chiudere tutte le discussioni dove c'è un briciolo di Off Topic ... Se un utente vede che la sua discussione sta "andando nella direzione sbagliata" e magari nessun moderatore se n'è accorto, può tranquillamente far notare lui la cosa, di solito questo basta per riportare le discussioni sui giusti binari ... in caso contrario ... ci siamo sempre noi ad intervenire basta che ci segnaliate il problema tramite messaggi privati. [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Fuori tema (off topic)

Messaggioda ba_61 » sab gen 22, 2005 7:37 pm

EntropheaR ha scritto:Il punto è semplice: è importante mantenere il filo conduttore della domanda e rispondere a tale domanda, ma non possiamo neanche fare i cerberi chiudere tutte le discussioni dove c'è un briciolo di Off Topic ... Se un utente vede che la sua discussione sta "andando nella direzione sbagliata" e magari nessun moderatore se n'è accorto, può tranquillamente far notare lui la cosa, di solito questo basta per riportare le discussioni sui giusti binari ... in caso contrario ... ci siamo sempre noi ad intervenire basta che ci segnaliate il problema tramite messaggi privati. [;)]


OK, capo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: Fuori tema (off topic)

Messaggioda EntropheaR » dom gen 23, 2005 2:36 am

Ad ogni modo, e lo dico per tutti, critiche e consigli (gli insulti solo via pvt [;)] ) sono sempre bene accetti ... è il modo migliore per aiutarci ad aiutarvi. [^]

Per qualsiasi problema, potete pure rivolgervi a me (messaggi privati o e-mail ) o anche agli altri moderatori. [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Fuori tema (off topic)

Messaggioda Diablo » dom gen 23, 2005 1:21 pm

EntropheaR ha scritto:Per qualsiasi problema, potete pure rivolgervi a me (messaggi privati o e-mail ) o anche agli altri moderatori. [;)]

è vero!!!! Personalmente entro, xe, boo sono gentilissimi!! Come tutto lo staff [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » dom gen 23, 2005 5:46 pm

ma...... sinceramente nn vedo dove sia il problema se si va un po' off topic [:p] ...

finkè nn si esagera nn credo ci sia nulla di male, anzi
se un utente ha un problema con un prog ed io invece vorrei solo dei kiarimenti su quel prog accodo il mio post anche se nn c'entra con la sua domanda
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising