Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattare due hd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formattare due hd

Messaggioda Cye » ven gen 21, 2005 1:12 pm

Ho due HD, nel primo (C: da 70 gb) c'è installato xp, nel secondo (D: da 50 gb) c'è installto ancora l'xp ma nn funziona, mi occupa solo spazio per nulla [cry+]. Quando accendo il pc non ho il dual boot e cose simili, mi parte l'xp del c: senza tanti problemi. Ora vorrei formattare entrambi e reinstallare xp sul d:, e usare il c: solo come archivio. Innanzi tutto è possibile? Secondo, come faccio? Inserisco il cd di xp cancello le tue partizioni (in ntfs) e reinstallo xp sul d:?
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Zane » ven gen 21, 2005 1:34 pm

http://www.zanezane.net/z.asp?code=220

Dobbiamo ancora finire di "importarlo" su MLI [cry+]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda robot » ven gen 21, 2005 9:14 pm

capisco il problema ma non ti converebbe cambiare di posto i 2 hard disk cosi ti trovi in automatico c da 50 e d da 70 e solo una idea e.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda Cye » sab gen 22, 2005 6:57 pm

ci avevo pensato pure io, ma sinceramente non mi fido a metterci le mani non vorrei combinare qualche guaio. Infatti il mio problema non sta tanto nel formattare i due hd (so come fare!) ma mi chiedo se metto xp nel d: (che se non sbaglio è lo slave) e uso il c: come archio e casomai dal bios metto come 2 (o 3 boot) l' hd d:, mi funziona il pc? Insomma di master/slave non ci capisco un gran che e forse sto dicendo una marea di cavolate! [:I]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda robot » sab gen 22, 2005 10:47 pm

hai ragione il disco d sara sicuramente impostato in slave ,quindi in avvio non e il primo ad essere controllato e poi quando lo usi e subordinata alle richieste del disco c allora fai cosi dividi il disco c in 2 parti una da 20 GB ed il resto da 50 GB in quella da 20 istalli solo xp , alla fine vedrai 3 disci anche se fisicamento sono solo 2e una soluzione.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Cye » dom gen 23, 2005 10:36 am

spero di non andare fuori topic, ma spiegatami una cosa: all'inizio io avevo sul c: installato linux e sul d: window, quando accendevo il pc se volevo usare linux andavo nel bios e selezionavo il c: e così ad ogni avvio del pc mi andava in automatico il linux; stesso discorso valeva anche per window (naturalemente selezionado d:). Insomma è come se i due hd fossero entrambi master, bastava solo dire al bios quale far partire per primo. Quindi mi chiedo ciò era possibile perché linux ha un dio per conto suo?! Io ora volevo fare la stesa cosa, però naturalmente non metterò mai il c: come boot in quanto sarà solo come archivio!
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising