Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TVOut sul portatile...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

TVOut sul portatile...

Messaggioda geranio » lun mag 19, 2003 1:58 pm

Ciao a tutti..

ho un portatile nevada che monta un celeron 2000,
(non so la scheda video ma ho il TV-OUT)
con windows xp.

Quando lo collego al televisore (tramite adatatore SVHS/SCART vedo tutto in bianco e nero e quando guardo un film con divx5.0 o mediaplayer vedo il riquadro del lettore tutto nero.
Ho già provato a settare tutte le impostazioni possibili immagimabili che ho letto nei vostri precedenti forum ma non c'è modo di cambiare le cose,
Un mio amico mi ha detto che il problema viene dal fatto che io uso un'adattatore di segnale, ed invece devo comprare un CONVERTITORE di segnale (che esteticamente sono identici, ma il convertitore ha al suo interno un diodo fatto apposta per riallineare il segnale video)
Da come dice lui il mio adattatore funziona solo sui televisori che hanno la presa scart "COMPATIBILE SVHS".

Voi siete d'accordo con lui o dite che esiste una soluzione senza dover cercare questo INTROVABILE convertitore.
P.S. Confermo che esiste e che il tutto mi è stato anche confermato da un rivenditore di elettronica, ma magari qualcuno di voi ha trovato una soluzione alternativa?????

GRAZIE
Davide da Torino
Avatar utente
geranio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 19, 2003 1:46 pm
Località: Piemonte

TVOut sul portatile...

Messaggioda geranio » lun mag 19, 2003 1:58 pm

Ciao a tutti..

ho un portatile nevada che monta un celeron 2000,
(non so la scheda video ma ho il TV-OUT)
con windows xp.

Quando lo collego al televisore (tramite adatatore SVHS/SCART vedo tutto in bianco e nero e quando guardo un film con divx5.0 o mediaplayer vedo il riquadro del lettore tutto nero.
Ho già provato a settare tutte le impostazioni possibili immagimabili che ho letto nei vostri precedenti forum ma non c'è modo di cambiare le cose,
Un mio amico mi ha detto che il problema viene dal fatto che io uso un'adattatore di segnale, ed invece devo comprare un CONVERTITORE di segnale (che esteticamente sono identici, ma il convertitore ha al suo interno un diodo fatto apposta per riallineare il segnale video)
Da come dice lui il mio adattatore funziona solo sui televisori che hanno la presa scart "COMPATIBILE SVHS".

Voi siete d'accordo con lui o dite che esiste una soluzione senza dover cercare questo INTROVABILE convertitore.
P.S. Confermo che esiste e che il tutto mi è stato anche confermato da un rivenditore di elettronica, ma magari qualcuno di voi ha trovato una soluzione alternativa?????

GRAZIE
Davide da Torino
Avatar utente
geranio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 19, 2003 1:46 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Zephiro » lun mag 19, 2003 6:23 pm

Mi spaice, ma devo confermare quello che ti hanno detto...
Se la tua tv non supporta s-video in ingresso, devi utilizzare un segnale composito che ricavi appunto da un convertitore o adattatore (chiamalo come vuoi...) s-video->RCA...[;)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda geranio » mar mag 20, 2003 8:35 am

Grazie Zephiro per aver risposto, e difatti ieri ho comprato il CONVERTITORE di segnale (7 Euro).

Ho collegato il tutto e magia... ...tutto come prima!!!!

Si vede in bianco e nero e l'interno dei riquadri dei lettori(divx,Mediaplayer è tutto nero).
Ho provato su 2 televisori diversi e non cambia niente!!!

HELP!! HELP!!!!!

Davide.
Avatar utente
geranio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 19, 2003 1:46 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Zephiro » mar mag 20, 2003 11:24 am

[:I]
Dovresti anche controllare nelle impostazioni del bios se lo standard per l'uscita tv è PAL o NTSC...DEVE essere su PAL...
Prova...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tucano » mar set 09, 2003 10:50 pm

Geranio forse hai acquistato un'altra volta un' adattatore normale fai una cosa per essere sicuro costruiscitelo tu

ci sono le istruzioni su questo sito
[url][/url]http://www.zanezane.net/articoli.asp?code=375
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising