Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a connettermi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non riesco a connettermi

Messaggioda bonisita » ven gen 21, 2005 7:38 pm

ciao a tutti ho un problema col notebook HP pavilion 5015 con scheda eternet, andava tutto bene adesso dopo aver acceso non si connette piu, le ho provate tutte fino a formattare e installare tutti i driver ma niente premetto che il cavo e stato controllato con un altro compter e funziona dungue il problema e il portatile non so che fare
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » sab gen 22, 2005 8:15 am

Stiamo parlando di connessione in rete con un altro pc?
Scheda di rete integrata su scheda madre del portatile?
La scheda viene vista nel bios e poi nelle periferiche di windows?
Sul connettore della scheda ci dovrebbero essere due lucette, si accendono?
Riesci a fare il ping degli altri pc?
Se le risposte sono tutte si, e il portatile è fuori garanzia, ti potrebbe convenire l'acquisto di una scheda ethernet Pcmcia esterna ed utilizzare quella per il collegamento in rete.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

rsposta

Messaggioda bonisita » sab gen 22, 2005 12:11 pm

stiamo parlando di connessione del notebook stesso in internet, connessione diretta la scheda e integrata alla scheda madre del portatile,praticamente e tutto a posto a vedere in gestione periferiche si vede la scheda e i driver installati solo che quando metto il cavo incomincia la ricerca di rete e va avanti alcuni minuti finche mi dice che la connessione e assente (lo stesso cavo inserito in un altro pc funziona benissimo)dunque non capisco secondo me e saltata la sheda di rete ,si e ancora in garanzia,poi ho provato anche ad installare la wireless tutto in modo corretto driver ecc.. ma lo stesso mi dice che e connesso pero in realta non e connesso,mi spiego penso che in realta la veda la connessione pero no riesce a elaborare.
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria


Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 22, 2005 12:24 pm

Scusami, ma c'ho capito poco... [sbigot]
Tu infili il cavo telefonico nell'attacco di rete del tuo portatile...??? [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda bonisita » sab gen 22, 2005 12:30 pm

si praticamente io ho fastweb e non ho mai avuto problemi inserivo il cavo nel portatile e mi collegavo adesso senza nessun apparente motivo non riesco piu a connettermi,ripeto i test che ho fatto mi dicono che sono connesso ma in realta no
alex
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » sab gen 22, 2005 1:08 pm

Se conosci un altra persona con Fastweb puoi provare a collegarti da lui con il tuo portatile, in modo da escludere (o confermare) che il problema dipenda dal tuo pc..
(oppure dalla linea fastweb).

Controllato la presenza di virus e spyware?
Hai provato con qualche altro browser (firefox o opera) per vedere se ti connetti?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ema » lun gen 24, 2005 4:19 pm

Ices_Eyes ha scritto:Scusami, ma c'ho capito poco... [sbigot]
Tu infili il cavo telefonico nell'attacco di rete del tuo portatile...??? [sbigot]

ma nn sono diversi???
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Re: rsposta

Messaggioda Ema » lun gen 24, 2005 4:22 pm

bonisita ha scritto:stiamo parlando di connessione del notebook stesso in internet, connessione diretta la scheda e integrata alla scheda madre del portatile,praticamente e tutto a posto a vedere in gestione periferiche si vede la scheda e i driver installati solo che quando metto il cavo incomincia la ricerca di rete e va avanti alcuni minuti finche mi dice che la connessione e assente (lo stesso cavo inserito in un altro pc funziona benissimo)dunque non capisco secondo me e saltata la sheda di rete ,si e ancora in garanzia,poi ho provato anche ad installare la wireless tutto in modo corretto driver ecc.. ma lo stesso mi dice che e connesso pero in realta non e connesso,mi spiego penso che in realta la veda la connessione pero no riesce a elaborare.


la connessione apparentemente c'è ma in internet non ci va.. ho capito giusto?
hai controllato i protocolli? tcp/ip e client per reti microsoft...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Re: rsposta

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 24, 2005 4:28 pm

Ema ha scritto:la connessione apparentemente c'è ma in internet non ci va.. ho capito giusto?
hai controllato i protocolli? tcp/ip e client per reti microsoft...

Se hai un problema di TCP/IP leggi qui e troverai una probabile soluzione!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising