Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

visivbilità partizioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

visivbilità partizioni

Messaggioda crib » ven gen 21, 2005 7:55 pm

se ho un HD con 3 partizioni:

-W2ksp4 (primaria)
-WXPsp2 (primaria)
-dati (archivio)

gestite da un bootmanager

è possibile far si che quando entro con Win2k veda la part. con WinXP mentre se entro con WinXP NON veda la part. con Win2k ???
Avatar utente
crib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:36 pm

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 21, 2005 8:52 pm

BootMagic ti permette di farlo, ma può essere pericoloso...Windows XP riesce a gestire due partizioni primari, Windows 2000 non lo so, e se no son guai...Comunque basta che vai sulle opzioni della voce che ti interessa in bootmagic, vai nella seconda scheda e gli dici "Ovverride default..." o "Sovrascrivi partizioni predefinite" e gli metti la v su quelle che deve rendere visibili...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crib » sab gen 22, 2005 11:51 am

è una delle prime cose che provai...ma non funzionò....
Avatar utente
crib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:36 pm


Messaggioda Robby78 » sab gen 22, 2005 11:57 am

Anche Windows 2000 gestisce piu` partizioni primarie, quindi non c`e` problema. Come dice Ices, con boot magic cercando un po` nelle opzioni ce la dovresti fare... perche` dici che non funziona? che prove hai fatto?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crib » sab gen 22, 2005 12:10 pm

ho provato con le impostazioni di bootmagic...ci ho smanettato abbastanza...ma le partizioni si vedevano sempre...

...bella la "massima" di Paul Valèry... yyy
Avatar utente
crib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:36 pm

Messaggioda Robby78 » sab gen 22, 2005 12:16 pm

crib ha scritto:ho provato con le impostazioni di bootmagic...ci ho smanettato abbastanza...ma le partizioni si vedevano sempre...

...bella la "massima" di Paul Valèry... yyy


adesso che ci penso hai ragione! avevo provato anch`io tempo fa, quei settaggi funzionavano solo con windows 98 ed inferiori (forse anche Win ME). Evidentemente 2000 ed XP vanno "oltre"... l`unico consiglio che ti posso dare e` -se non lo hai gia` fatto- provare con l`ultima versione di bootmagic.

Ciao
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crib » sab gen 22, 2005 12:54 pm

Robby...
preciso che le part.di 2K e XP sono in NTFS e che solo la part di dati è in FAT32 dove ho installato Bootmagic che altrimenti non potrebbe funzionare...

....quindi secondo me per lo stesso motivo (o simile) non funziona neanche per le impostazioni di visibilità partizioni....
...e si spiega perché funzioni con ME e 98...

...comunque le prove l'ho fatte con la ver.8 che penso sia l'ultima...
Avatar utente
crib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:36 pm

Messaggioda Robby78 » sab gen 22, 2005 1:04 pm

crib ha scritto:Robby...
preciso che le part.di 2K e XP sono in NTFS e che solo la part di dati è in FAT32 dove ho installato Bootmagic che altrimenti non potrebbe funzionare...

....quindi secondo me per lo stesso motivo (o simile) non funziona neanche per le impostazioni di visibilità partizioni....
...e si spiega perché funzioni con ME e 98...

...comunque le prove l'ho fatte con la ver.8 che penso sia l'ultima...


si, credo proprio che tu abbia ragione!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising